venerdì 29 luglio 2011

Il nuovo formulario dell'affidamento servizi e forniture. Con CD-ROM

In una fase già particolarmente complessa dell'appaltistica pubblica, caratterizzata da cambiamenti epocali imputabili alle disposizioni contenute nel nuovo Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici approvato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, il legislatore nazionale ha ulteriormente mescolato le carte emanando il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 (Decreto Sviluppo) che apporta nuove modificazioni al Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, ad iniziare dai requisiti generali che debbono essere posseduti dagli operatori economici per poter legittimamente partecipare alle gare di appalto ed alle concessioni.

La presente opera fornisce all'operatore criteri di condotta e linee guida per la corretta predisposizione di bandi, avvisi e lettere d'invito per l'affidamento di appalti pubblici di forniture di beni e servizi. Il testo offre un'ampia panoramica sui più ricorrenti schemi di bando e lettere di invito per l'affidamento di servizi e forniture, aggiornati al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 ed al decreto legge 13 maggio 2011, n. 70. Nel volume la trattazione degli istituti, la tempistica e la modulistica risultano suddivise, oltre che per importo, anche per sistemi di gara e per modalità di scelta del contraente.

A beneficio dell'operatore i modelli e gli schemi proposti, distinti per servizi e forniture e già predisposti per essere personalizzati e stampati, sono stati raccolti in un CD allegato al volume.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo formulario dell'affidamento servizi e forniture. Con CD-ROM", 3ª ed., di Luca Tabarrini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 98,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 83,30).

Nessun commento: