venerdì 1 luglio 2011

La trasformazione delle società e degli enti non commerciali. Con CD-ROM

Strutturata in tre parti, che ne analizzano gli aspetti giuridici, fiscali e contabili, l'opera espone in modo pratico ed esaustivo la disciplina della trasformazione delle società e degli enti non commerciali, sistematicamente approfondita con gli orientamenti della dottrina, della giurisprudenza e della prassi amministrativa più recente.

Nella parte che si occupa dei profili giuridici, oltre ad un valido commento dottrinario, è riportata in riquadro una selezione delle più significative pronunce giurisprudenziali. L'analisi della disciplina fiscale, relativa sia alle imposte dirette che alle imposte indirette, è arricchita da frequenti riferimenti alla prassi ministeriale. La sezione dedicata all'esame degli aspetti contabili è corredata di numerose pratiche esemplificazioni su alcuni temi particolari per le trasformazioni societarie.

Questa edizione - che tiene conto delle più recenti novità fiscali per il 2011, tra cui si segnalano quelle relative alla compilazione dei Modelli UNICO 2011 per le società di persone e per le società di capitali riporta sul Cd-Rom allegato: il formulario personalizzabile dei principali atti di trasformazione societaria; le massime del Consiglio notarile di Milano e gli orientamenti emanati dal Comitato Triveneto dei notai in materia di atti societari; la più significativa documentazione normativa e di prassi del settore.

Per maggiori informazioni: il volume "La trasformazione delle società e degli enti non commerciali. Con CD-ROM", 9ª ed., di Salvatore Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: