domenica 31 luglio 2011

L'affidamento del servizio di tesoreria degli enti locali. Con CD-ROM

Il servizio di tesoreria consiste nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria di un ente. Pur essendo un servizio da sempre indispensabile per gli Enti locali e tradizionalmente affidato ad un soggetto esterno all'ente, negli ultimi anni ha subito nei suoi contenuti, più che per la disciplina normativa, una radicale trasformazione per effetto del mutato contesto socio-economico in cui il rapporto tra ente e tesoriere viene a realizzarsi ed esplicarsi.

Il volume, dopo aver proceduto ad individuare i soggetti abilitati a svolgere il servizio, descrive la normativa vigente in materia di affidamento del servizio di tesoreria tenendo conto soprattutto dei suoi aspetti peculiari e della prassi vigente. Scopo della presente trattazione è inoltre fornire agli operatori del settore uno strumento pratico che consenta di porre in essere una procedura non solo corretta sul piano normativo ma anche conveniente, per quanto riguarda il contenuto della convenzione che si andrà a stipulare, per l'amministrazione aggiudicatrice.

L'opera si caratterizza per i numerosi riferimenti giurisprudenziali e per una ricca appendice e costituisce un pratico supporto operativo per coloro che, negli Enti locali, si occupano dell'affidamento del servizio di tesoreria.

Il Cd-Rom contiene: Schema di bando di gara; Schema di convenzione.

Per maggiori informazioni: il volume "L'affidamento del servizio di tesoreria degli enti locali. Con CD-ROM", 3ª ed., di Cosmo Sciancalepore, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).

Nessun commento: