sabato 13 agosto 2011

Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM (3ª edizione)

Strutturato in forma operativa, il testo risponde alle diverse domande sulla costituzione e gestione di un’associazione o società sportiva e sulle differenze tra le due tipologie di forme giuridiche, sia dal punto di vista dell’impostazione strutturale che delle conseguenze applicative e dei riflessi sull’attività quotidiana dell’ente. Coniugando l’aspetto di dottrina a quello di prassi, con taglio pratico, il manuale si propone di fornire i giusti orientamenti nella complessa normativa civilistica e fiscale.

La trattazione – grazie all’inserimento di numerosi fac-simile di statuti, contratti e modelli (riportati anche sull’allegato Cd rom per la personalizzazione e la stampa) che ne facilitano la consultazione – guida il lettore, suggerendo spunti di analisi e approfondimenti e si distingue per l’efficacia dei corredi, concepiti per meglio esplicare i temi trattati: le f.a.q., le avvertenze, il cavillo giuridico, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica della rubrica “in pratica”.

Questa terza edizione, aggiornata con la più recente giurisprudenza e documentazione di prassi – tra cui si segnala il primo Principio Contabile per gli Enti non profit, emanato nel maggio 2011 dal CNDCEC – presenta un consistente ampliamento del numero di formule (da 70 a 85) e tiene conto delle novità introdotte dal decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 (c.d. “Decreto Sviluppo”), che ha elevato i limiti per l’ammissione al regime di contabilità semplificata.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM", 3ª ed., di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: