venerdì 30 settembre 2011

Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM

Strutturato in forma di prontuario, il testo analizza tutti gli aspetti civilistici e fiscali dei vari enti che fanno parte del cosiddetto “Terzo Settore”.

La trattazione – intervallata da numerosi schemi ed esempi che ne facilitano la consultazione – si distingue per l’efficacia dei riquadri di approfondimento (le f.a.q, le avvertenze, il cavillo, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica pratica), ideati per fornire al lettore ulteriori spunti di riflessione sugli argomenti esaminati.

Questa terza edizione – ampliata con nuovi capitoli, dedicati all’attività di controllo contabile e agli obblighi di rendicontazione negli enti non profit – tiene conto della più recente documentazione di prassi (tra cui risaltano l’atto di indirizzo del 25 maggio 2011 dell’Agenzia per le Onlus, in tema di configurazione del Trust come Onlus, nonché la Circolare n. 21 del 18 maggio 2011 dell’Agenzia delle Entrate, riguardante i controlli sulle attività commerciali non marginali delle Onlus) ed è aggiornata con le modifiche apportate dal “Decreto Sviluppo” (d.l. 13 maggio 2011 n. 70, convertito in l. 12 luglio 2011, n. 160), che ha innalzato i limiti per l’ammissione al regime della contabilità semplificata.

Sul Cd-Rom allegato, un ricco formulario contenente 130 atti e schemi personalizzabili e stampabili, assieme alla principale modulistica di settore.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Adobe Acrobat Reader, 
per la visualizzazione dei documenti in PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Enti non profit. Prontuario operativo. Con CD-ROM" di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

Nessun commento: