lunedì 26 settembre 2011

Il manuale della Crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici

La crittografia regola i meccanismi per cifrare e quindi decifrare dati, rendendoli così sicuri e protetti da occhi indiscreti: una necessità vitale nel mondo delle informazioni. Questo libro è un'introduzione definitiva ed esaustiva a tutti i settori delle crittografia scritto partendo dal presupposto che sapere come sono disegnati i protocolli crittografici non vuol dire saper applicare la crittografia in maniera efficace.

Per questo bisogna imparare a pensare come un crittografo. Ecco lo scopo del libro: guidare il lettore in un affascinante percorso di apprendimento della teoria dei protocolli crittografici fino alla loro applicazione pratica. In queste pagine imparerete le tecniche per cifrare file, software e qualsiasi tipo di dato. Tutto corredato da esempi ed esercizi che permettono di comprendere meglio le sfaccettature di questo mondo fatto di codici e chiavi.

Per maggiori informazioni: il volume "Il manuale della Crittografia. Applicazioni pratiche dei protocolli crittografici" di Bruce Schneier, Niels Ferguson e Tadayoshi Kohno, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: