mercoledì 26 ottobre 2011

LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series disco rigido da 1TB (o da 2TB)

LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series annuncia una nuova era nella tecnologia di archiviazione. Con un set RAID 0 con striping preconfigurato dotato di dischi rigidi da 7200 giri/min che utilizza l'interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s, il dispositivo offre una velocità di trasferimento fino a 180 MB/s. Ora potete davvero ottenere tutta la potenza dell'archiviazione su rack in una soluzione portatile.

Potete collegare in daisy-chain più dispositivi Little Big Disk per incrementare la velocità di trasferimento. Collegate in daisy-chain quattro Little Big Disk con dischi rigidi e raggiungete una velocità di trasferimento di circa 800 MB/s.

Con Little Big Disk Thunderbolt Series potete acquisire, modificare e riprodurre più video in streaming A/V non compressi direttamente dal disco con portabilità e facilità di utilizzo estreme, indipendentemente dalle dimensioni e dalla risoluzione del video.

Con un peso di soli 0,64 kg, il disco è una soluzione potente sempre a portata di mano. Sta nel palmo di una mano, è dotato di un sistema di raffreddamento e può essere collegato a un display o a un MacBook Pro. I fotografi possono presentare un lavoro a un cliente e contemporaneamente visualizzare senza difficoltà le foto nelle librerie digitali, risparmiando tempo prezioso. Quando sono fuori studio, i videoperatori professionisti possono ridurre sensibilmente i tempi di pubblicazione di un progetto.

Il classico case d2 di LaCie disegnato da Neil Poulton in resistente alluminio racchiude l'unità proteggendo i vostri dati, ovunque vi troviate. L'esclusiva struttura amplia la superficie di dissipazione del calore del 60%, evitando il surriscaldamento dei componenti interni e proteggendo costantemente il dispositivo. Un pulsante di accensione frontale vi consente di spegnere Little Big Disk senza interrompere il collegamento daisy-chain, garantendo il massimo risparmio energetico.

Sviluppata da Intel e immessa sul mercato con la collaborazione tecnica di Apple, la tecnologia Thunderbolt rivoluziona i principi fondamentali della connettività delle periferiche. Grazie alla produttiva collaborazione con Intel e Apple, mirata a creare le basi di una nuova era dell'archiviazione dei dati, LaCie continua la sua ricca tradizione di leadership nel settore dello sviluppo di prodotti di grande innovazione.

Tra le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s
  • Due dischi rigidi SATA da 500 GB (1TB di capacità) oppure Due dischi rigidi SATA da 1 TB (2TB di capacità)
  • Set RAID 0 con striping preconfigurato (RAID 1 e JBOD)
  • Doppie porte Thunderbolt per collegare in daisy-chain fino a sei dispositivi di archiviazione compatibili
  • Mini DisplayPort retrocompatibile per collegamento daisy-chain con altri dispositivi digitali come monitor e fotocamere compatibili
  • Resistente case in alluminio
  • Dimensioni compatte per un facile trasporto
  • Compatibile con Time Machine,Supporto RAID,Porta Kensington
  • Alimentazione Tensione CA: 100-240 VAC; 50/60 Hz
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Dimensioni: altezza 8,38 cm; larghezza 4,06 cm; lunghezza 13,97 cm; peso 0,64 kg

Viene fornito con base per il montaggio verticale, alimentatore esterno, CD con manuale utente e guida d'installazione rapida e licenza Genie Timeline Pro. Il cavo Thunderbolt è venduto separatamente.

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: