domenica 16 ottobre 2011

Prontuario tecnico urbanistico amministrativo. Con CD-ROM

La sempre più accelerata evoluzione tecnico-normativa ha reso necessario porre mano ad un'opera di revisione ed aggiornamento del Prontuario tecnico urbanistico amministrativo. La terza edizione presenta numerose novità. In particolare, per quanto riguarda la normativa urbanistica ed edilizia, si è tenuto conto delle novità in materia di procedure e titoli abilitativi apportate dal D.L. 70 del 2011 e delle nuove regole sull'affidamento e l'esecuzione dei lavori pubblici in vigore da giugno 2011 (D.P.R. 207/2011).

Particolare cura è stata dedicata alle prove per architetti sez. B, con esemplificazioni di progetti di ristrutturazione e parti più propriamente legate agli elementi tecnico-descrittivi ed estimativi. Il testo è stato ampliato anche con una nuova sezione sulla struttura organizzativa degli Enti locali e sul diritto amministrativo.

Il presente testo rappresenta un'aggiornata guida per la professione, per la preparazione delle nuove prove scritte e della prova orale per gli esami di Stato per architetti/pianificatori e ingegneri sez. A e sez. B, oltre che per i concorsi nell'area tecnica delle pubbliche amministrazioni.

Sul Cd-Rom, oltre ad una sezione dedicata alla storia dell'architettura e dell'urbanistica ed a cenni di restauro architettonico, sono riportati numerosi temi oggetto della seconda prova scritta, quesiti relativi agli argomenti oggetto d'esame nelle varie sedi.

Per maggiori informazioni: il volume "Prontuario tecnico urbanistico amministrativo. Con CD-ROM", 3ª ed., di Alberto Fabio Ceccarelli, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 55,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 46,75).

Nessun commento: