venerdì 14 ottobre 2011

Rivendite tabacchi, ricevitorie del lotto e lotterie. Con CD-ROM

L'opera - manuale teorico-pratico arricchito da giurisprudenza, casi pratici ed esempi di scritture contabili - assiste i professionisti e gli operatori negli adempimenti civilistici, amministrativi, fiscali, contabili e previdenziali inerenti alla vendita dei generi di monopolio.

La prima parte del volume affronta gli aspetti giuridici dapprima dei monopoli fiscali in genere, quindi specificamente della rivendita dei tabacchi, della ricevitoria del lotto e delle lotterie. La seconda parte analizza le tematiche amministrative riguardanti tali attività. La terza parte è dedicata al trattamento fiscale di questi soggetti economici.

Le questioni previdenziali sono riservate alla quarta parte della trattazione, mentre un approfondito capitolo è poi dedicato agli studi di settore. Nella sesta e ultima parte, l'autore esemplifica le scritture contabili tipiche dei generi di monopolio.

Questa quinta edizione - che tiene conto dei nuovi termini procedimentali di competenza dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, di cui alla Tabella C del DPCM 5 maggio 2011 n.109 - è aggiornata con il D.L. n. 138 del 13 agosto 2011, convertito con modificazioni nella Legge n. 148 del 14 settembre 2011, che prevede disposizioni sia in materia di giochi pubblici, utili al fine di assicurare maggiori entrate, sia in tema di aumento dell'aliquota di base dell'accisa sui tabacchi lavorati.

Sul Cd-Rom allegato, un formulario personalizzabile e la principale normativa di settore.

Per maggiori informazioni: il volume "Rivendite tabacchi, ricevitorie del lotto e lotterie. Con CD-ROM", 5ª ed., di Salvatore Giordano e Ernesto De Feo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 45,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 19%, al prezzo di Euro 36,34).

Nessun commento: