lunedì 17 ottobre 2011

Segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.). Con CD-ROM

Con legge 12 luglio 2011, n. 106 di conversione, con modificazioni, del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 sono state definite le procedure da seguire e gli interventi realizzabili con la segnalazione certificata di inizio attività. In prima applicazione, permaneva la perplessità circa la reale possibilità di estendere la S.C.I.A. anche agli interventi edilizi. Con quest'ultimo provvedimento normativo ne è stato definito il campo di applicazione ed è stato ridotto a trenta giorni il termine entro il quale l'Amministrazione comunale può inibire la prosecuzione dei lavori per violazione alle norme urbanistico-edilizie o richiedere documentazione integrativa.

Il volume è un vademecum alla realizzazione delle opere edilizie sottoposte alla procedura definitiva di S.C.I.A. Sono esposti gli interventi realizzabili e sono dati i contenuti della segnalazione; vengono quindi descritte tutte le norme e prescrizioni che devono essere rispettate ai fini della validità della S.C.I.A. ed evidenziate le responsabilità civili e penali del progettista, nonché le sanzioni amministrative in caso di mancata comunicazione.

Nel Cd-Rom allegato al volume - oltre alla normativa nazionale di riferimento ed alla normativa regionale sulle procedure edilizie - viene riportata tutta la modulistica inerente la procedura di segnalazione certificata di inizio attività, i relativi contenuti, gli adempimenti amministrativi e sanzionatori.

Per maggiori informazioni: il volume "Segnalazione certificata inizio attività (S.C.I.A.). Con CD-ROM" di Mario Di Nicola, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: