domenica 16 ottobre 2011

Siate affamati. Siate folli. Steve Jobs in parole sue

Il 24 agosto 2011 Steve Jobs ha annunciato pubblicamente l'intenzione di abbandonare la carica di CEO di Apple: nonostante la sua riservatezza (sulla lettera di dimissioni inviata al consiglio di amministrazione di Apple si faceva solo un generico riferimento alla sua impossibilità a gestire ancora l'azienda al meglio), tutto il mondo sapeva che le sue condizioni di salute erano peggiorate; e tutti sono rimasti con il fiato sospeso in attesa degli sviluppi della malattia sino all'annuncio della sua morte. Dopo aver contribuito a fondare Apple nel 1976, Jobs è tornato alla direzione della sua creatura alla fine degli anni Novanta, traghettandola verso il nuovo millennio con una serie di innovazioni e prodotti che sono diventati un'icona e che hanno fatto di lui - secondo quanto ha scritto il Wall Street Journal - l'uomo più influente della prima decade del XXI secolo.

Ha lasciato un segno indelebile in molteplici settori, in altri ha svolto un ruolo creativo enorme: dai personal computer alle app. dall'animazione digitale (con Pixar), alla musica (iTunes e iPod), dalle telecomunicazioni (iPhone) all'editoria (iBook) e, più recentemente, ai tablet (iPad), non c'è prodotto rivoluzionario di massa degli ultimi anni che non porti la sua firma.

Riconosciuto e celebrato come il più grande visionario dei nostri tempi, che ha trasformato il modo in cui lavoriamo e giochiamo, ha spiegato lui stesso in molte occasioni - interviste, documenti, discorsi - il suo segreto, ciò che lui chiamava la "vision thing": la sua abilità senza uguali di immaginare, e di portare con successo sul mercato, prodotti che i consumatori trovano semplicemente irresistibili. Composto da una raccolta delle sue parole, pronunciate in più di tre decenni, questo libro - che sarà pubblicato in 19 paesi - ci offre il meglio del pensiero di Jobs: una lettura essenziale per tutti coloro che cercano soluzioni innovative da applicare al business e un omaggio alla memoria di un uomo che secondo Barack Obama può essere annoverato "tra i più grandi innovatori americani".

Per maggiori informazioni: il volume "Siate affamati. Siate folli. Steve Jobs in parole sue" di George Beahm, edito da Rizzoli Etas, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 15,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,75) oppure come eBook in formato ePub con DRM al prezzo di Euro 9,99.

[update] Disponibile anche per iPad, iPhone (3G o versione successiva) o iPod touch (seconda generazione o versione successiva) al prezzo di Euro 9,99 su Siate affamati siate folli - George Beahm

Disponibile anche nell'edizione BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,57)

Nessun commento: