mercoledì 16 novembre 2011

Disponibile il software ReddiTest - Comunicazioni di dati per la stima dei redditi (nuovo redditometro fase sperimentale)

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software ReddiTest versione 1.0.0 del 16/11/2011, che consente la compilazione delle comunicazioni di dati per la stima dei redditi (nuovo redditometro fase sperimentale).

Attenzione: Il presente software può essere esclusivamente utilizzato dalle associazioni di categoria, dagli ordini professionali e dalle organizzazioni sindacali che intendono contribuire alla fase di sperimentazione del nuovo modello di redditometro come chiesto dall’Agenzia delle Entrate durante la presentazione del 25 ottobre 2011.
Il software consente di inserire i dati necessari per la stima del reddito familiare con riguardo ad esempi concreti che restano comunque anonimi. I dati inseriti, quindi, non possono in alcun modo essere utilizzati ai fini dell’attività di controllo dell’Agenzia delle Entrate.
L’applicazione non effettua alcun calcolo e/o stima.
Il software consentirà la trasmissione dei dati inseriti alla Sose (http://www.sose.it) la quale fornirà la stima del reddito complessivo del nucleo familiare basata sui dati inviati. Per la trasmissione è necessario essere registrati al portale www.sose.it.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Mac OS X 10.5 e superiori
  • Linux

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Nessun commento: