venerdì 18 novembre 2011

Guida operativa agli appalti di servizi e forniture. Con CD-ROM (edizione novembre 2011)

Il volume, aggiornato al D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159 (Codice Antimafia), al D.L. 70/2011 conv. in L. 106/2011 (Decreto Sviluppo) e alla Determinazione Avcp 4/2011 (Linee guida sulla Tracciabilità) intende fornire agli operatori che si occupano di appalti di servizi e forniture una guida per il corretto svolgimento delle procedure di gara in linea con la disciplina vigente, alla luce delle pronunce giurisprudenziali e delle circolari interpretative più recenti.

La struttura del testo è così suddivisa: la prima sezione è dedicata agli adempimenti concernenti la fase di gara; la seconda è relativa all'eventuale richiesta di accesso agli atti e al possibile contenzioso tra imprese e stazione appaltante; la terza affronta le problematiche inerenti la corretta gestione del contratto stipulato.

Una particolare attenzione è dedicata agli aspetti preparatori della gara, che assumono particolare rilevanza per garantire il successo dell'intera procedura di approvvigionamento. Tutta la modulistica necessaria per l'espletamento delle diverse procedure di gara (disponibile anche nel CD allegato) è aggiornata alle nuove disposizioni.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida operativa agli appalti di servizi e forniture. Con CD-ROM", 2ª ed., di Salvio Biancardi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 59,00.

Nessun commento: