martedì 22 novembre 2011

Manuale del Perito e del Consulente Tecnico nel processo civile e penale. Con CD-ROM

Il volume si compone di tre parti. Le prime due parti costituiscono una guida allo svolgimento dell’incarico in ambito civile e penale: il procedimento di iscrizione all’Albo, la nomina, gli adempimenti e le operazioni di consulenza tecnica, il verbale e la relazione, le responsabilità e le sanzioni.

La terza parte, dedicata alla liquidazione dei compensi, commenta sistematicamente le disposizioni del Testo unico delle spese di giustizia che hanno sensibilmente modificato il quadro normativo per il calcolo dei compensi agli ausiliari di giustizia.

Vengono inoltre affrontati gli aspetti pratici dell’attività in campo civile e penale attraverso l’illustrazione dell’attuazione pratica di una consulenza tecnica in sede civile e di una per il pubblico ministero (ex art. 359 C.p.p.), nonché di una perizia in sede penale.

Completa l’opera il Cd-Rom allegato, che raccoglie le formule – scaricabili e compilabili - più frequentemente utilizzate e la rassegna della normativa e della giurisprudenza più significativa, oltre ad un pratico programma per il calcolo della parcella.

Questa quarta edizione – che riporta ulteriori approfondimenti in materia di consulenza tecnica nel processo civile, trattamento di dati personali e attività di conciliazione da parte del CTU (art. 696 bis C.p.c.) – è stata ulteriormente ampliata con due nuovi capitoli dedicati alla consulenza tecnica nel processo tributario e nelle cause che hanno ad oggetto la navigazione marittima.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)


Per maggiori informazioni: il volume "Manuale del Perito e del Consulente Tecnico nel processo civile e penale. Con CD-ROM", 4ª ed., di Gennaro Brescia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 76,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 64,60).

Nessun commento: