lunedì 14 novembre 2011

Promise SANLink Thunderbolt per adattatore Fibre Channel da 4Gbit/s per Mac

PROMISE SANLink Thunderbolt per adattatore Fibre Channel offre una capacità di espansione senza pari per una nuova generazione di sistemi dotati di tecnologia I/O Thunderbolt. Per la prima volta, SANLink consente il collegamento di computer portatili e sistemi desktop a SAN Fibre Channel per connessioni a velocità native Fibre Channel precedentemente irraggiungibili. SANLink offre due porte Fibre Channel da 4Gbit/s garantendo fino a 800MB/s di larghezza di banda; inoltre, fornisce due porte Thunderbolt per i dispositivi abilitati a Thunderbolt con collegamento daisy-chain.

SANLink offre porte doppie Fibre Channel da 4Gbit/s abilitate all'autonegoziazione della connettività FC a 1, 2 o 4Gbit/s ed è compatibile con i cavi SFP-SFP da 4Gbit/s di Apple nonché con gli SFP ottici con cablaggio in fibra ottica. L'adattatore SANLink funziona a una larghezza di banda full-duplex su una connessione Thunderbolt singola e offre velocità FC pienamente native. Le doppie porte I/O Thunderbolt consentono a SANLink di collegare fino un totale di sei dispositivi Thunderbolt attraverso daisy-chain, compresi prodotti quali i sistemi di archiviazione PROMISE Pegasus Thunderbolt RAID, i display Apple Thunderbolt e i dispositivi Mini Display Port.

SANLink consente a qualsiasi sistema dotato di tecnologia I/O Thunderbolt, ad esempio MacBook Pro, MacBook Air, iMac o Mac mini, di collegarsi a SAN Fibre Channel. SANLink è una soluzione completamente certificata per Mac OS X e Xsan. Ora, tutti i sistemi possono collegarsi o funzionare come server Xsan, senza limitazioni sul tipo di sistema. SANLink è il partner qualificato perfetto per l'uso con i sottosistemi RAID PROMISE Fibre Channel VTrak serie x10 e x30, nonché con altri dispositivi di archiviazione standard nel settore compatibili con Fibre Channel.

Con il suo design semplice ed elegante, SANLink offre una soluzione pronta all'uso, che non richiede alcuna installazione di software e che funziona semplicemente collegando SANLink a una porta Thunderbolt e a un alimentatore.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Porte doppie Fibre Channel da 4Gbit/s
  • Porte doppie compatibili Thunderbolt
  • Non richiede installazione di software
  • Certificato per Mac OS X 10.6.8 e 10.7 con aggiornamento software Thunderbolt 1.0 o superiore
  • Certificato per Xsan e StorNext
  • Design ultra-silenzioso, privo di ventole

Viene fornito con guida rapida e alimentatore e richiede un Mac con porta Thunderbolt e Mac OS X 10.6.8 o versione successiva oppure Mac OS X Server 10.7 o versione successiva, Xsan 2.0 o versione successiva e cavo Thunderbolt.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 799,00.

Nessun commento: