lunedì 12 dicembre 2011

Tandberg T40+ LTO-5 Tape StorageLibrary Fibre Channel per Mac e Win

Tandberg T40+ StorageLibrary unisce un'automazione di prima classe e a costi contenuti con un'elevata capacità (40 slot) e ottime prestazioni (tecnologia LTO), tutto in un unico fattore di forma 4U con connettività Fibre Channel. Il nuovo T40+ è dotato del dispositivo Pass-Thru di Tandberg Data che consente l'aggiunta di unità e capacità in caso di bisogno.

L'unità base Tandberg StorageLibrary T40+ è disponibile con 40 slot e un'unità LTO 5 con interfaccia ADI (Automation/Drive Interface) Fibre Channel nativa da 8 Gb. Puoi aggiungere ulteriori tre unità in caso le tue richieste aumentino. Quando utilizzate l'interfaccia ADI Fibre da 8 Gb, l'unità richiede solo un cavo in fibra ottica LC per controllare sia l'unità sia la libreria, per cui non è più necessario ricorrere alle costose porte Fibre Channel.

La funzionalità COD (Capacity on Demand) consente di aumentare il numero di slot da 40 a 188 e la capacità di archiviazione da 60 TB a 282 TB in capacità nativa / compressa di 562 TB. Grazie alla funzione POD (Performance on Demand) potete installare fino a 10 unità LTO in una configurazione modulare.

L'avanzatissimo sistema di alimentazione ridondante rileva le oscillazioni della corrente e i guasti della ventola, evitando che l'unità possa subire danni. La potenza applicabile viene equamente distribuita tra due alimentatori, eliminando il problema del singolo punto di errore.

Per la massima semplicità di gestione, l'interfaccia di gestione remota tramite browser Web della StorageLibrary consente agli utenti di monitorare, controllare, configurare ed eseguire analisi diagnostiche ovunque si trovino.

Tandberg StorageLibrary T40+ è la soluzione ideale per applicazioni midrange in aziende attente al budget che sperimentano una rapida crescita dei dati e in cui il tempo da dedicare ai backup è sempre più breve.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 7.199,00, la Cartuccia a nastro Tandberg 1,5 TB/3 TB LTO-5 Ultrium è in vendita al prezzo di Euro 89,95.

A questo link al sito della Tandberg Data sono disponibili le specifiche tecniche complete, gli aggiornamenti del software, dei driver e del firmware ed i manuali del Tandberg T40+ LTO-5 Tape StorageLibrary Fibre Channel.

Nessun commento: