lunedì 31 gennaio 2011

Microsoft Office 2010: Illustrated Projects, 1st Edition

Contenuto del volume:

Loved by instructors for the visual and flexible way to build computer skills, The Illustrated Series is the ideal solution for students with a variety of skill levels and learning styles. Microsoft Office 2010 Illustrated Projects allows students to get hands-on with the Microsoft Office 2010 concepts and skills through engaging projects built from scratch. Students will retain more knowledge after applying what they've learned in a meaningful way.

Table of Contents
  • Unit A: Word Projects I.
  • Unit B: Word Projects II.
  • Unit C: Excel Projects I.
  • Unit D: Excel Projects II.
  • Unit E: Integration Projects I.
  • Unit F: Access Projects.
  • Unit G: Integration Projects II.
  • Unit H: PowerPoint Projects.
  • Unit I: Integration Projects III.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Office 2010: Illustrated Projects, 1st Edition" di Carol Cram, edito da Cengage Learning, Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,73.

Microsoft Office Word 2010 Advanced

Contenuto del volume:

Loved by students for the visual and flexible way to build computer skills, the Illustrated Course Guides are ideal for learning Microsoft Word 2010 regardless of your experience level. Each two-page spread focuses on a single skill, making information easy to follow and absorb. The Illustrated Course Guides split Microsoft Word 2010 concepts and skills into three manageable levels - Basic, Intermediate, and Advanced - perfect for workshops or accelerated courses.

Table of Contents
  • Unit L: Integrating Word with Other Programs.
  • Unit M: Exploring Advanced Graphics.
  • Unit N: Building Forms.
  • Unit O: Collaborating with Co-Workers.
  • Unit P: Customizing Word.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Office Word 2010 Advanced" di Jennifer Duffy, edito da Cengage Learning, Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 22,60.

Stampante HP OfficeJet 6500A Plus eAiO per Mac, iPad, iPhone, iPod touch e Win

Questa stampante HP Office Inkjet multifunzione a getto d'inchiostro offre documenti a colore e in bianco e nero di qualità professionale, oltre a una gamma completa di strumenti per la copia e la scansione dotati di opzioni avanzate di gestione della carta. Potete stampare direttamente dal vostro iPhone, iPad o iPod touch perché la stampante supporta AirPrint, un'architettura di stampa Wi-Fi di prossima generazione Apple che agevola incredibilmente la stampa, eliminando completamente i driver della stampante.

Accesso e controllo di una completa gamma di funzioni di stampa, scansione, copia e fax tramite l'intuitivo display HP TouchSmart di 6 cm. Plus HP ePrint e la connessione wireless integrata vi mantengono sempre connessi ovunque voi siate.

Tra le caratteristiche e le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Stampate direttamente da iPhone, iPod touch e iPad con AirPrint
  • Stampate ovunque e in qualsiasi momento utilizzando HP ePrint
  • Stampe a colori di qualità professionale
  • Migliorate il rendimento del vostro ufficio con le funzioni avanzate
  • Risparmiate energia e proteggete le risorse
  • Schede memoria: Memory Stick, Memory Stick Duo, Memory Stick Pro, Memory Stick Pro Duo, RS-MMC, Scheda di memoria SDHC, Scheda di memoria SD, xD-Picture Card
  • Cartucce della stampante: 4
  • Dimensione massima della carta: A4
  • Dimensione minima della carta: 76 x 127 cm
  • Vassoi: 2
  • Velocità di stampa in bianco e nero: 32 fogli al minuto
  • Risoluzione in bianco e nero: 600 x 600 dpi
  • Altre caratteristiche della stampante: Stampa senza bordi
  • Risoluzione del colore: 4800x1200 dpi
  • Velocità di stampa a colori: 31 fogli al minuto
  • Risoluzione scanner: fino a 4800 dpi

È possibile collegarla ad un Mac con Mac OS X 10.5.8 o 10.6 o successivo, 256 MB di RAM, processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel Core, 300 MB di spazio disponibile su disco rigido oppure ad un PC con Microsoft Windows 7/Vista/XP (SP2), 1 GB di RAM, processore Intel o AMD da 1 GHz, 1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido.

Viene fornita con cartuccia HP920 di inchiostro nero, cartucce HP 920di inchiostro: ciano, magenta, giallo, poster per l'installazione, guida introduttiva, CD del software, alimentatore e cavo, cavo telefonico e unità di stampa fronte/retro automatica.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 199,95.

A questo link al sito della HP sono disponibili per il download le ultime versioni del software e dei driver per la HP OfficeJet 6500A Plus eAiO insieme alla documentazione tecnica ed al manuale d'uso.

domenica 30 gennaio 2011

New Perspectives on Microsoft Windows 7 for Power Users

Contenuto del volume:

NEW PERSPECTIVES ON MICROSOFT WINDOWS 7 FOR POWER USERS offers comprehensive coverage of Windows 7. Without assuming prior knowledge of the operating system, this text allows students to quickly review the basics, and move on to cover more advanced concepts and features. Students can quickly transform their standard OS skills and knowledge to become sophisticated Windows 7 Power Users.
  • Offers extensive coverage of Microsoft Windows 7, including troubleshooting, backing up files, optimizing disks, evaluating system performance, and more.
  • Presents the exciting new features of Windows 7, including customizing the Windows 7 environment to best suite students' personal and professional life.
  • Challenges students with extensive end-of-chapter material, including projects, cases, and key reinforcement exercises.
  • Covers introductory Windows 7 concepts quickly and is geared towards students unfamiliar with Windows 7, but proficient with computers and operating systems.

Per maggiori informazioni: il volume "New Perspectives on Microsoft Windows 7 for Power Users" di Harry L. Phillips, edito da Cengage Learning, Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,87.

Consorzi stabili per la gestione degli appalti. Con CD-ROM

Il volume raccoglie una serie di indicazioni operative per utilizzare l'istituto del consorzio stabile dalla fase della costituzione e della partecipazione alla gara, fino all'esecuzione del contratto.

Le indicazioni riguardano anche la disciplina relativa ai Consorzi stabili di società di professionisti e di ingegneria e dei consorzi stabili nelle gare per l'affidamento a contraente generale.

Il testo tiene conto delle indicazioni del Nuovo Regolamento al Codice dei Contratti - il DPR 5 ottobre 2010 - e della Legge 136/2010 in merito alla tracciabilità dei pagamenti.

Completano e arricchiscono il testo: riferimenti normativi, schede di sintesi e tabelle riepilogative degli adempimenti a carico di stazioni appaltanti e imprese.

Per maggiori informazioni: il volume "Consorzi stabili per la gestione degli appalti. Con CD-ROM" di Marcello Cardi e Simone Abrate, edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Istituti deflativi del contenzioso. Con CD-ROM

Sempre più spesso la definizione delle liti con il Fisco avviene al di fuori della sede contenziosa. Infatti nel corso degli ultimi anni sono stati progressivamente introdotti istituti volti a “fare pace con il Fisco” senza instaurare un vero e proprio processo tributario.

Il sempre più frequente ricorso agli istituti deflativi del contenzioso necessita di una Guida Pratica Fiscale dedicata che affianchi e integri il “Contenzioso tributario”. Il volume, novità 2011, affronta con taglio operativo e il necessario supporto giurisprudenziale e di prassi il ravvedimento operoso, l’accertamento con adesione, l’autotutela, l’acquiescenza agli avvisi di accertamento e liquidazione o alle sole sanzioni, l’adesione al contenuto dell’invito a comparire e del processo verbale di constatazione.

Tabelle di sintesi e fac-simile di ricorsi, riportati anche nel CD-Rom allegato e immediatamente personalizzabili, accentuano il carattere pratico.

Per maggiori informazioni: il volume "Istituti deflativi del contenzioso. Con CD-ROM" di R. Lunelli, F. Ravasio, A. Missoni e L. Lunelli, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 5%, al prezzo di Euro 36,10).

sabato 29 gennaio 2011

Lavorare con Microsoft Word 2010

Il libro si rivolge ad utenti alle prime armi con Word. Si partirà dai primi rudimenti per prendere familiarità con un documento e arrivare, al termine, a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagnerà il lettore alla scoperta di Word, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello via via più approfondito.

Alla fine, quasi senza accorgersene, con semplicità il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio, che possono rendere il suo lavoro più semplice e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici per familiarizzare con Word. Il libro tratta anche le nuovissime applicazioni web per lavorare ai propri documenti online anche da computer in cui non è installato Office 2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavorare con Microsoft Word 2010" di Alessandra Salvaggio, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 17,99.

Lavorare con Microsoft Access 2010

Il libro si rivolge ad utenti alle prime armi con Access. Si partirà dai primi rudimenti per prendere familiarità con un database e arrivare, al termine, a padroneggiarne un uso autonomo ed efficace. Non sono richiesti particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagnerà il lettore alla scoperta di Access, dalle funzionalità di livello base a quelle di livello via via più approfondito.

Alla fine, quasi senza accorgersene, con semplicità il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio, che possono rendere il suo lavoro più semplice e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici per familiarizzare con Access.

Per maggiori informazioni: il volume "Lavorare con Microsoft Access 2010" di Alessandra Salvaggio, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25).

Aggiornamento 1Password 3.5.4 per Mac OS X

Agile Web Solutions, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.5.4 del software 1Password, lo strumento che è in grado di creare per voi password uniche e sicure, di ricordarle e di ripristinarle, il tutto direttamente nel vostro browser Web.

Tra le caratteristiche di 1Password segnaliamo:
  • Basta un clic
  • Lo shopping online è ancora più facile
  • 1Password è in grado di creare per voi password uniche e sicure
  • I vostri dati non escono mai dal vostro computer, mentre le sue efficaci impostazioni di crittografia mantengono i vostri dati al sicuro.
  • Consente di combattere keylogger e phisher
A questo link sono pubblicate le novità di questa versione.

Il download dell'update di 21,3 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore PowerPC oppure Intel e Mac OS X 10.5 Leopard o superiore. Sono supportati i principali browser (Safari 4, Firefox 3, Camino 2, OmniWeb 5, DEVONagent 2 oppure NetNewsWire 3). Per Mac OS X 10.4.11 (Tiger) è ancora disponibile la versione 2.12.1.

Inoltre è stata pubblicata anche la versione per Windows (XP/Vista/7) con Internet Explorer 7 o Firefox 3 oppure versioni successive.

1Password è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 34,95.

Disponibile anche la versione 1Password 3.5.5 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 7,99 su 1Password - Agile Web Solutions, la versione 1Password Pro 3.5.5 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 11,99 su 1Password Pro - Agile Web Solutions e la versione 1Password 3.5.4 per iPad al prezzo di Euro 7,99 su 1Password for iPad - Agile Web Solutions.

venerdì 28 gennaio 2011

Microsoft Excel 2010: Data Analysis and Business Modeling

Contenuto del volume:

Master the business modeling and analysis techniques that help you transform data into bottom-line results.

Award-winning business professor and corporate consultant Wayne Winston shares the best of his real-world experience in this practical, scenario-focused guide-fully updated for Excel 2010.

Use Wayne's proven practices and hands-on examples to help you work smarter, make better decisions, and gain the competitive edge.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Excel 2010: Data Analysis and Business Modeling", 3 Rev ed., di Wayne L. Winston, edito da Microsoft Press, U.S., è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 33,22.

Analisi di bilancio con Excel. Riclassificazione, analisi per indici e per flussi

Le analisi di bilancio hanno l'obiettivo di valutare l'efficienza economica, la struttura e la situazione finanziaria di un'azienda.
La semplice lettura dei documenti che costituiscono il bilancio d'esercizio, tuttavia, non è sufficiente: gli analisti devono interpretare e rielaborare i dati di bilancio, preordinare un sistema di indicatori ed esaminare la dinamica dei flussi finanziari.

Nello svolgimento di questi compiti il foglio elettronico è un alleato prezioso. In questo libro, rivolto sia agli studenti dei corsi di laurea in area economico-aziendale sia ai professionisti, l'autore illustra in maniera concreta e dettagliata l'utilizzo del foglio elettronico Excel per l'analisi di bilancio.

Dopo aver brevemente descritto le finalità del bilancio d'esercizio e i documenti che lo compongono, il testo prende in esame le metodologie più utilizzate per la riclassificazione dei dati contenuti nei prospetti di bilancio, il calcolo degli indici economico-finanziari e la predisposizione dei rendiconti finanziari. Ciascun argomento è illustrato con riferimento specifico a un caso aziendale. Il testo è aggiornato a Excel 2007.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi di bilancio con Excel. Riclassificazione, analisi per indici e per flussi", 2ª ed., di Roberto Candiotto, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,00 (attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,15).

Analisi dei dati con Excel 2010

Questa guida compatta, tratta dal libro "Excel 2010 grande guida per il professionista", un manuale pratico per chi già usa Excel e desidera imparare ad analizzare ed elaborare i dati contenuti in una cartella di lavoro.

Molti capitoli sono pertanto rivolti all'utilizzo di formule e funzioni: vedremo così, come creare formule e come usare le funzioni per svolgere calcoli specifici per i campi più disparati. I capitoli più avanzati sono invece dedicati all'analisi dei dati, alle tabelle pivot, al Risolutore e a tutti gli Strumenti di analisi di Excel.

Una vera guida completa all'uso di tutte le potenti funzioni di calcolo messe a disposizione da Excel, con una particolare attenzione alle importanti novità introdotte dalla release 2010.

Imparate rapidamente a:
  • Creare formule per contare e sommare e per la ricerca dei valori
  • Utilizzare formule per le applicazioni finanziarie e formule per matrici
  • Creare rapidamente le strutture dei fogli di lavoro
  • Collegare e consolidare i fogli di lavoro
  • Condividere i dati con le altre applicazioni di MS Office
  • Utilizzare Excel con Internet

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi dei dati con Excel 2010" di John Walkenbach, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,92).

giovedì 27 gennaio 2011

Aggiornamento Softpress Freeway Pro ed Express 5.5.4 per Mac OS X

La Softpress ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.5.4 del noto software Freeway Pro 5, lo strumento di progettazione Web di precisione, dotato di stili e layout CSS, XHTML conforme agli standard e centinaia di altri elementi, il tutto completato dalla leggendaria funzionalità di controllo che rende l'utilizzo di Freeway un vero e proprio spasso.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 5.5.4

Dal sito dello sviluppatore è disponibile una versione Trial di 30 giorni della nuova versione 5.5 mentre, per chi è in possesso di un numero di serie per Freeway, è possibile scaricare l'update.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 o versione successiva.

Aggiornata anche l'edizione Freeway 5 Express alla versione 5.5.4.

L'applicazione 5.5 Pro è in vendita a 229 dollari (69 dollari per la versione 5.5 Express). L'aggiornamento, per chi possiede la versione 5 Pro, è offerto a 49 dollari (99 dollari per chi aggiorna dalle versioni 3.5/4 Pro). Per chi è in possesso della versione 5 Express il prezzo è di 179 dollari, per le versioni 3.5/4 Express invece è di 189 dollari.

Gli utenti che hanno acquistato Freeway Express 5 o Pro 5 dopo il 1 giugno 2010 riceveranno gratuitamente l'aggiornamento a Freeway 5.5.

La versione Softpress Freeway Pro 5 (per Mac OS X 10.4 o successivo) è ancora in vendita anche su Apple Store Online  al prezzo di Euro 199,95.

Disponibile iTunes 10.1.2 per Mac OS X e Windows

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile iTunes 10.1.2.

iTunes 10.1.2 include numerosi e importanti aggiornamenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.

iTunes 10.1 ha introdotto svariate nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui:
  • Utilizzo di AirPlay per eseguire lo streaming di video istantaneo e wireless da iTunes al nuovissimo Apple TV.
  • 

Sincronizzazione di iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.

È possibile scaricare la nuova versione anche dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1103 nelle versioni per Mac (90,43 MB) Win 32 (78,29 MB) e Win 64 (79,16 MB).

Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, visitare il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222

Per conoscere tutte le novità su iTunes 10 cliccare qui.

Aggiornamento Skype 5.0.0.7980 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.0.0.7980 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5 segnaliamo:
  • Videochiamate di gruppo: Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia e lavorare insieme in videoconferenza per ridurre i costi di viaggio.
  • Facilissima da usare: Ora puoi gestire tutto dalla finestra principale e puoi anche gestire le chiamate da una barra di controllo.
  • Ricerca immediata: Trova facilmente contatti e conversazioni senza bisogno di cercarli negli elenchi. Anche i contatti della Rubrica Indirizzi di Mac vengono automaticamente integrati.
E inoltre
  • Parla gratis Skype su Skype: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratis - ovunque siate.
  • Puoi anche chattare: Chatta gratis con una o più persone contemporaneamente e invia foto, documenti e tanto altro ancora.
  • Chiama e invia SMS ai cellulari: Puoi telefonare e inviare SMS con pochissimo a persone che non usano ancora Skype.

L'update (19 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese e in questo post del blog di Skype sono pubblicate le nuove funzionalità di questa versione).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o superiore e le webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

Costruire database con Access 2010. Con CD-ROM

Questa guida compatta, tratta dal libro "Access 2010 grande guida per il professionista", dedicata agli utenti che vogliono padroneggiare in breve tempo le funzionalità di Access per creare un'applicazione database completa, sfruttando le migliori caratteristiche della nuova versione 2010.

Dopo la progettazione del database e l'impostazione delle tabelle con le relative relazioni, viene illustrata la creazione delle query con operatori ed espressioni.

Il lettore viene quindi guidato nell'immissione dei dati, sia in modalità Foglio dati sia usando le maschere, per poi approfondire la presentazione delle informazioni con report di livello professionale.

Una volta forniti tutti gli elementi per creare un'applicazione completa, vengono presentate le migliori tecniche avanzate, dalle query a campi incrociati all'uso di SQL, per ottenere sempre il massimo dai propri database.

Bonus CD-ROM: Per tutti i capitoli sono disponibili database di Access separati, assieme ad altri documenti utili, immagini e file di aiuto che accompagnano gli esempi proposti nel libro.

Imparate rapidamente a:
  • Padroneggiare le novità di Access 2010
  • Costruire query e usare la vista Foglio dati
  • Progettare tabelle e lavorare con i tipi di dati di Access
  • Creare maschere e report efficaci dall'aspetto impeccabile
  • Utilizzare le migliori tecniche per applicazioni professionali

Per maggiori informazioni: il volume "Costruire database con Access 2010. Con CD-ROM" di Michael R. Groh, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,90 (attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,17).

SharePoint 2010 Six-in-One

Contenuto del volume:

A team of SharePoint authorities addresses the six most essential areas of SharePoint 2010.

SharePoint enables Web sites to host shared workspaces and is a leading solution for Enterprise Content Management. This book serves as one-stop shopping for concise coverage on six key areas that you need to know in order to get up and running with SharePoint 2010 quickly. After an introduction to the new features of SharePoint 2010, the author team of SharePoint experts walk you through branding and customization, workflow, business connectivity services, social networking and tools, the search function, and development basics so you can get started using SharePoint immediately.
  • SharePoint 2010 offers numerous exciting new features, including advancements in user interface customization, development improvements, the benefits of Business Connectivity Services, and much more
  • Covers the primary functions of SharePoint, as well as enhancements and new features of the latest version
  • Reviews the SharePoint platform, branding and customization, workflow, business connectivity services, social networking, tools, development basics, and more

SharePoint 2010 Six-in-One helps you conquer the six key areas of SharePoint 2010 so that you can successfully take advantage of the Microsoft SharePoint platform.

Per maggiori informazioni: il volume "SharePoint 2010 Six-in-One" di Andrew Clark, Becky Bertram, Chris Geier, Matt Bremer, Wes Preston, Raymond Mitchell, Kenneth Schaefer e Cathy Dew, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90.

mercoledì 26 gennaio 2011

HTML5 e CSS3

I linguaggi su cui si basa il Web si rinnovano e lo conducono oltre il 2.0, verso la frontiera del Web semantico. HTML 5 e CSS 3 sono le basi del Web del futuro, ma non c'è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarli. Questo libro mostra a designer, sviluppatori e professionisti cosa è possibile fare già oggi: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare, alla gestione di video e audio, all'uso degli strumenti tipografici per ottenere un maggiore controllo su testo e layout, fino alla realizzazione di effetti grafici come transizioni, trasformazioni e animazioni. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica.

Una guida alla scoperta dell'integrità strutturale di HTML 5 e della flessibilità stilistica di CSS 3 che mostra come ottenere un codice più pulito, interfacce dinamiche più funzionali e contenuti più ricchi, indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare oggi il Web di domani.

Argomenti in breve
  • Strutturare una pagina
  • Migliorare la semantica
  • Realizzare form dinamici
  • Inserire elementi multimediali
  • Sviluppare applicazioni web offline
  • Sfruttare la geolocalizzazione
  • Ottenere effetti tipografici con font, bordi e sfondi
  • Gestire trasformazioni, transizioni e animazioni
  • Utilizzare Modernizr per ottimizzare la resa nei browser
  • Tabelle di supporto dei principali browser

Per maggiori informazioni: il volume "HTML5 e CSS3" di Gabriele Gigliotti, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

iLife '11: Gli strumenti Apple per la creatività

iLife è la suite Apple per la creatività digitale: l'insieme di applicazioni che racchiude permettono di creare filmati, musiche, DVD e siti web in pochi clic. Con questo libro, aggiornato alla versione 2011, sarà possibile scoprire i segreti per sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità, in modo immediato, efficace e alla portata di tutti. In poche pagine tutto quello che serve sapere per essere creativi con il proprio Mac.

Argomenti in breve
  • iLife, semplicità di utilizzo per risultati professionali
  • iPhoto, catalogare, migliorare e condividere le immagini
  • iMovie, editing video senza limiti per la creatività
  • GarageBand, suonare, registrare e mixare musica
  • iDVD, masterizzare DVD personalizzati
  • iWeb, dai siti ai blog e Facebook, una porta sulla Rete

Per maggiori informazioni: il volume "iLife '11: Gli strumenti Apple per la creatività" di Paolo Genta e Edoardo Volpi Kellermann, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 7,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 6,72).

ePub. Guida per autori, redattori, grafici

ePub è ormai uno standard condiviso per la pubblicazione di libri elettronici, promosso e sostenuto dall’International Digital Publishing Forum (IDPF, l’associazione che riunisce editori, autori, rivenditori, produttori di software e hardware, e società di servizi dedicati ai contenuti digitali). Nello specifico si tratta di una sinergia di tecnologie XML, CCS, ZIP che permette di codificare e distribuire attraverso la Rete contenuti normalmente fissati su carta.

Questo libro è una guida alla creazione di contenuti in formato ePub dei quali presenta prima la grammatica e le particolarità, per poi addentrarsi nella pratica utilizzando Adobe InDesign, l'unico software professionale che oggi permette di produrre sia "normali" file di stampa, sia ePub. Il testo evidenzia le problematiche e le accortezze di cui tenere conto per produrre un ePub che abbia una buona leggibilità sui più diffusi dispositivi di lettura (tra cui iPad di Apple e gli ereader e-ink).

Per maggiori informazioni: il volume "ePub. Guida per autori, redattori, grafici" di Fabio Brivio e Giovanni Trezzi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

martedì 25 gennaio 2011

Aggiornamento Drive Genius 3.1.0 di Prosoft per Mac OS X

Prosoft Engineering ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.1.0 del software Drive Genius 3, l'applicazione per la manutenzione, la gestione e l'ottimizzazione del disco rigido del vostro Mac che offre più potenza, più velocità e ancora più opzioni, tra cui DrivePulse, Enhanced Defrag, DriveSlim e Enhanced Repartition.

Tra le caratteristiche e le funzionalità segnaliamo:
  • DrivePulse controlla lo stato generale del disco rigido e di visualizzare avvisi relativi a potenziali problemi prima che diventino più gravi.
  • Viene eseguito come applicazione a 64 bit su Mac OS v10.6 o successivo con processore a 64 bit compatibile.
  • Migliore deframmentazione dei file e maggiori informazioni sullo stato di frammentazione nella nuova interfaccia utente
  • È possibile ricevere notifiche tramite posta elettronica al completamento di attività che richiedono molto tempo quando non ci si trova al computer
  • Supporto per RAID hardware e RAID software Apple
  • Il controllo di integrità individua i problemi in modo tempestivo grazie a completi testi dell'hardware
  • Mai più rischi per le informazioni riservate grazie alle funzionalità di cancellazione sicura conformi allo standard DoD (Department of Defense, 5220.22 - m) per rimuovere tutte le tracce dei dati dallo spazio libero
  • DriveSlim consente di liberare ancora più spazio sul disco rigido grazie alla ricerca dei file duplicati e di grandi dimensioni, la rimozione del supporto linguistico e la riduzione delle dimensioni dei file Universal Binary
  • Correzione di errori e danneggiamenti per ripristinare rapidamente le funzionalità del disco

Il download dell'update di 16,6 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche una versione demo. A questo link di MacUpdate sono pubblicate le note di rilascio.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.3 o successivo, 512 MB di RAM, processore Intel e l'unità DVD.

Drive Genius 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 109,95.

Adobe InDesign CS5. Classroom in a book

Un manuale per imparare a usare Adobe InDesign CS5 in maniera professionale. Il volume, strutturato in lezioni progressive per imparare nei modi e nei tempi ideali, è realizzato dai maggiori esperti e dai team di sviluppo dei prodotti Adobe. Chi si avvicina per la prima volta a questo programma impara a partire dai concetti di base e dalle caratteristiche fondamentali fino a padroneggiarli. Chi lo utilizza da tempo trova in questo libro un aggiornamento alle nuove funzionalità dell’ultima versione e approfondisce tutte le tecniche più avanzate e innovative.

Ogni lezione è incentrata sulla realizzazione di uno specifico progetto, ma consente allo stesso tempo di esplorare e sperimentare in modo personale e creativo. Anche se i testi sono strutturati in modo progressivo, consentendone la lettura sequenziale capitolo dopo capitolo, ogni lezione può essere seguita indipendentemente dalle altre, sia per soddisfare uno specifico interesse sia per approfondire un particolare argomento. Un testo ideale sia per l’autoistruzione sia come testo integrativo ai corsi in aula.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe InDesign CS5. Classroom in a book" edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Adobe Dreamweaver CS5. Classroom in a book

Un manuale per imparare a usare Adobe Dreamweaver CS5 in maniera professionale. Il volume, strutturato in lezioni progressive per imparare nei modi e nei tempi ideali, è realizzato dai maggiori esperti e dai team di sviluppo dei prodotti Adobe. Chi si avvicina per la prima volta a questo programma impara a partire dai concetti di base e dalle caratteristiche fondamentali fino a padroneggiarli. Chi lo utilizza da tempo trova in questo libro un aggiornamento alle nuove funzionalità dell’ultima versione e approfondisce tutte le tecniche più avanzate e innovative.

Ogni lezione è incentrata sulla realizzazione di uno specifico progetto, ma consente allo stesso tempo di esplorare e sperimentare in modo personale e creativo. Anche se i testi sono strutturati in modo progressivo, consentendone la lettura sequenziale capitolo dopo capitolo, ogni lezione può essere seguita indipendentemente dalle altre, sia per soddisfare uno specifico interesse sia per approfondire un particolare argomento. Un testo ideale sia per l’autoistruzione sia come testo integrativo ai corsi in aula.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe Dreamweaver CS5. Classroom in a book" edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Adobe Illustrator CS5. Classroom in a book

Un manuale per imparare a usare Adobe Illustrator CS5 in maniera professionale. Il volume, strutturato in lezioni progressive per imparare nei modi e nei tempi ideali, è realizzato dai maggiori esperti e dai team di sviluppo dei prodotti Adobe. Chi si avvicina per la prima volta a questo programma impara a partire dai concetti di base e dalle caratteristiche fondamentali fino a padroneggiarli. Chi lo utilizza da tempo trova in questo libro un aggiornamento alle nuove funzionalità dell’ultima versione e approfondisce tutte le tecniche più avanzate e innovative.

Ogni lezione è incentrata sulla realizzazione di uno specifico progetto, ma consente allo stesso tempo di esplorare e sperimentare in modo personale e creativo. Anche se i testi sono strutturati in modo progressivo, consentendone la lettura sequenziale capitolo dopo capitolo, ogni lezione può essere seguita indipendentemente dalle altre, sia per soddisfare uno specifico interesse sia per approfondire un particolare argomento. Un testo ideale sia per l’autoistruzione sia come testo integrativo ai corsi in aula.

Per maggiori informazioni: il volume "Adobe Illustrator CS5. Classroom in a book" edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

lunedì 24 gennaio 2011

HTML5 and CSS3

Contenuto del volume:

HTML5 and CSS3 are the future of web development, but you don't have to wait to start using them. Even though the specification is still in development, many modern browsers and mobile devices already support HTML5 and CSS3. This book gets you up to speed on the new HTML5 elements and CSS3 features you can use right now, and backwards compatible solutions ensure that you don't leave users of older browsers behind. This book gets you started working with many useful new features of HTML5 and CSS3 right away. Gone are the days of adding additional markup just to style a button differently or stripe tables. You'll learn to use HTML5's new markup to create better structure for your content and better interfaces for your forms, resulting in cleaner, easier-to-read code that can be understood by both humans and programs. You'll find out how to embed audio, video, and vector graphics into your pages without using Flash.

You'll see how web sockets, client-side storage, offline caching, and cross-document messaging can ease the pain of modern web development. And you'll discover how simple CSS3 makes it to style sections of your page. Throughout the book, you'll learn how to compensate for situations where your users can't take advantage of HTML5 and CSS3 yet, developing solutions that are backwards compatible and accessible. You'll find what you need quickly with this book's modular structure, and get hands-on with a tutorial project for each new HTML5 and CSS3 feature covered. Falling Back sections show you how to create solutions for older browsers, and The Future sections at the end of each chapter get you excited about the possibilities when HTML5 and CSS3 reach widespread adoption. Get ready for the future---in fact, it's here already.

Per maggiori informazioni: il volume "HTML5 and CSS3" di Brian P. Hogan, edito da The Pragmatic Programmers, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 21,93.

Mac at Work

Contenuto del volume:

Bridge the gap between using a Mac at home and at the office

Now that you love your Mac at home, you want to use one at the office without missing a beat of productivity or professionalism. This unique guide shows you how. You'll find best Mac business practices for handling word processing, spreadsheet and presentation creation, task and project management, and graphics.

The book also explores topics such as hardware maintenance, how to synchronize with multiple computers, data backup, and communication with Windows networks.
  • Covers the nuts and bolts of using a Mac at work, including synchronizing with multiple computers, backing up data, and communicating with Windows networks
  • Goes beyond simple coverage of Microsoft Office or iWork to show you how to professionally create and interact with typical office systems and documents
  • Provides best software and best practices for creating and using spreadsheets, word processing documents, and slide presentations on a Mac
  • Gives you helpful guidelines and suggestions that can be lacking in an office where the IT department is focused primarily on PCs

Find out the best ways to use your Mac in the office and get more productive than ever!

Per maggiori informazioni: il volume "Mac at Work" di David Sparks, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,93.

Manuale pratico del commercio internazionale. Con CD-ROM

Il volume è rivolto alle imprese che hanno rapporti commerciali sui mercati esteri. La trattazione - corredata da tabelle, check lists, tavole riepilogative e schemi - esplica in modo chiaro ed esaustivo come esportare all’estero facendo fronte ai processi di internazionalizzazione economica e all’emergere di Paesi asiatici altamente competitivi. In tale quadro, l’attività di esportazione si fa sempre più complessa e variegata, comprendendo non solo la vendita di beni all’estero ma anche il trasferimento di tecnologie produttive, la costituzione di società di diritto all’estero e di accordi di joint venture con partner commerciali esteri.

Capitolo dopo capitolo, la guida esamina i passaggi fondamentali che un’azienda deve compiere per operare su scala mondiale, come elaborare un “Piano di esportazione” o mettere a punto un “Piano di investimento”. Vengono approfonditi i temi della contrattualistica internazionale, dei pagamenti internazionali, del trasporto e assicurazione delle merci, degli adempimenti doganali e fiscali richiesti nelle operazioni con l’estero. L’ultimo capitolo è dedicato alla normativa valutaria e alle operazioni in cambi.

L’opera presenta infine un utile glossario, contenente la terminologia in uso nei rapporti economici internazionali. L’edizione è aggiornata con le ultime novità riguardanti le Norme Uniformi per le Garanzie a Domanda, le Norme ed Usi Uniformi relativi ai crediti documentari, gli Incoterms 2010 e le Agevolazioni finanziarie all’internazionalizzazione.

Il Cd-Rom allegato contiene le Convenzioni internazionali sui contratti e sui trasporti e i Paesi aderenti, oltre ad una selezione di formule, modelli ed esempi.
Requisiti hardware e software: Sistema operativo: Windows 98 o successivi. Browser: Internet. Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader). Il cd rom fornisce acrobat reader per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico del commercio internazionale. Con CD-ROM", 2ª ed., di Antonio Di Meo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,15).

domenica 23 gennaio 2011

Sams Teach Yourself Dreamweaver CS5 in 24 Hours

Contenuto del volume:

In just 24 lessons of one hour or less, you will be able to create a fully functional website using Adobe Dreamweaver CS5. Using a straightforward, step-by-step approach, each lesson offers background knowledge along with practical steps to follow, allowing even complete beginners to learn the essentials from the ground up. Full-color figures and clear step-by-step instructions visually show you how to use Dreamweaver. Quizzes and Exercises at the end of each chapter help you test your knowledge. Practical, hands-on examples show you how to apply what you learn.

Learn how to...
  • Start using HTML5 in your web pages with Dreamweaver's new HTML5 support
  • Create forms to collect information from users at your site
  • Manage your site with templates and libraries
  • Design web page layout with CSS
  • Work with WordPress and content management systems
  • Display data efficiently with tables
  • Dress up your site with Flash files and other multimedia
  • Insert scripted functionality by using Behaviors
  • Use Ajax frameworks and libraries
  • Create custom CSS for mobile devices and printing
  • Make web graphics in Fireworks CS5

Per maggiori informazioni: il volume "Sams Teach Yourself Dreamweaver CS5 in 24 Hours" di Betsy Bruce, Robyn Ness e John Ray, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 23,25.

Cloud Computing Bible

Contenuto del volume:

A thorough, down-to-earth look at cloud computing
The chance to lower IT costs makes cloud computing a hot topic, and it's getting hotter all the time. If you want a terra firma take on everything you should know about the cloud, this book is it. Starting with a clear definition of what cloud computing is, why it is, and its pros and cons, Cloud Computing Bible is a wide-ranging and complete reference. You'll get thoroughly up to speed on cloud platforms, infrastructure, services and applications, security, and much more.
  • Learn what cloud computing is and what it is not
  • Assess the value of cloud computing, including licensing models, ROI, and more
  • Understand abstraction, partitioning, virtualization, capacity planning, and various programming solutions
  • See how to use Google, Amazon, and Microsoft Web services effectively
  • Explore cloud communication methods — IM, Twitter, Google Buzz, Facebook, and others
  • Discover how cloud services are changing mobile phones — and vice versa

Explore the cloud with this complete guide
Understand all platforms and technologies
Use Google, Amazon, or Microsoft Web services

Per maggiori informazioni: il volume "Cloud Computing Bible" di Barrie Sosinsky, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90.

Sams Teach Yourself iTunes 10 in 10 Minutes

Contenuto del volume:

A clear, super quick, easy-to-understand guide to the brand-new iTunes 10
  • Fast access to instructions for every common task, plus reliable, concise answers to the most widely asked questions
  • Organized into lessons that distill the most crucial information on each iTunes topic - fully up to date for the brand new iTunes 10
  • Tips and cautions point out shortcuts, solutions, and help you avoid common pitfalls

Apple's iPods, iPhones, and iPads are among the best-selling devices ever, with iPod touch sales continuing to grow significantly. All three devices rely on Apple's iTunes software, and iTunes has just undergone a major new release.

Sams Teach Yourself iTunes 10 in 10 Minutes offers straightforward, practical answers for fast results. By working through the 10-minute lessons, you learn everything you'll need to know to quickly and easily get up to speed with the iTunes, whether they are using an iPod, iPhone, or iPad. Step-by-step instructions walk you through the most common questions, issues, and tasks...Tips and notes offer insider advice and shortcuts...Cautions help you avoid common iPod and iTunes pitfalls.

Per maggiori informazioni: il volume "Sams Teach Yourself iTunes 10 in 10 Minutes" di Brad Miser, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,96.

sabato 22 gennaio 2011

Microsoft SharePoint Designer 2010 Step by Step

Contenuto del volume:

Experience learning made easy-and quickly teach yourself how to build custom sites and solutions with SharePoint Designer 2010.

With STEP BY STEP, you set the pace-building and practicing the skills you need, just when you need them! Topics include mastering the tools for building and editing pages visually-no code; using master pages and CSS to control how sites look and work; connecting to lists, libraries, XML data, and RSS feeds; adding interactive and collaborative features with Web Parts and controls; creating workflows and other business-process applications; and managing user settings, accessibility, and site maintenance.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft SharePoint Designer 2010 Step by Step" di Penelope Coventry, edito da Microsoft Press, U.S., è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,57.

Visitate la pagina di Visual Studio 2010 su Microsoft Store.

Disponibile Sportello Unico Immigrazione 1.0 per il Decreto Flussi 2010

Sul sito del Ministero dell'Interno è stato pubblicato il software Sportello Unico Immigrazione (SUI) versione 1.0 del 17/1/2011 (download versione Mac) (download versione Win) (download versione Linux) per l’invio delle domande relative al Decreto Flussi per l’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2010.

Per poter utilizzare il programma SUI è necessario che sul proprio personal computer sia stato precedentemente installato il software gratuito Sun Java Environment JRE versione 1.6 o superiore, disponibile sul sito web: http://www.java.com/it/

I requisiti minimi per l'utilizzo del programma SUI sono:

Browser compatibili: Microsoft Internet Explorer 6.0 e superiori, Firefox 1.5 e superiori, Safari 2.0 e superiori, Chromium e Google Chrome.

Sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 Professional (SP4+), Linux, Mac OS X 10.5.8 e superiori.

Processore da 700 MHz Intel Pentium III o equivalente, 256 MB di memoria RAM, 100 MB di spazio disponibile su disco rigido, risoluzione video minima 1024x768.
Memoria ram: 256 MB

È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito www.adobe.com

Ricordiamo che è possibile effettuare l'invio telematico delle domande:
  • a partire dalle ore 8.00 del 31 gennaio 2011 per le istanze relative a lavoratori (subordinati di ogni settore) delle nazionalità privilegiate indicate nell'art.2 del Decreto (cittadini di Paesi che hanno accordi con l’Italia: Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Filippine, Ghana, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Senegal, Somalia, Sri Lanka, Tunisia, India, Perù, Ucraina, Niger e Gambia)
  • a partire dalle ore 8.00 del 2 febbraio 2011 per le istanze relative ai lavoratori domestici e di assistenza alla persona indicati nell'art.3 del Decreto (cittadini di altri Paesi, che non hanno accordi con l’Italia)
  • a partire dalle ore 8.00 del 3 febbraio 2011 per tutti i restanti settori indicati negli artt.4, 5 e 6 del Decreto (lavoratori che hanno completato speciali programmi di formazione e istruzione nel Paese di origine e discendenti di italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela o Brasile).

Aggiornamento OmniGraffle 5.2.4 per Mac OS X

The Omni Group ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.2.4 di OmniGraffle e di OmniGraffle Pro, lo strumento ideato per gli utenti professionisti che hanno bisogno di diagrammi e di strumenti di progettazione completi di tutte le funzionalità.

OmniGraffle 5 Professional fornisce:
  • Un set di strumenti potenti per la creazione avanzata di documenti e opzioni di editing
  • Una facile condivisione dei file con i colleghi che utilizzano un PC
  • La possibilità di annotare le proprie idee in formato di testo e trasformarle automaticamente in grafici
  • Potenti funzionalità stilistiche per singoli oggetti e interi diagrammi
  • Tecnica drag and drop con ricerca degli stencil incorporata

OmniGraffle Pro 5.2.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 149,99 e la versione OmniGraffle 5.2.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 79,99.

OmniGraffle 5 Professional è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95 e richiede un Mac con processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel e Mac OS X 10.5 Leopard o superiore.

Disponibile anche la versione OmniGraffle 1.4 per iPad su App Store al prezzo di Euro 39,99.

venerdì 21 gennaio 2011

GO! with Outlook 2010 Getting Started

Contenuto del volume:

Teach the course YOU want in LESS TIME! The primary goal of the GO! Series, aside from teaching computer applications, is ease of implementation, with an approach that is based on clearly-defined projects for students and a one of a kind supplements package. ** This is a one-chapter supplement designed to be packaged with an Office 2010 and/or Computer Concepts book.

Chapter 1 Getting Started with Outlook 2010 Project 1A Exploring E-Mail Objective 1. Start and Navigate Outlook Objective 2. Read and Respond to E-mail Objective 3. Delete Outlook Information and Close Outlook Project 1B Manage Personal Information Using Outlook 2010 Objective 4. Manage Contact Information Objective 5. Manage Tasks Objective 6. Work with the Calendar

Per maggiori informazioni: il volume "GO! with Outlook 2010 Getting Started" di Patricia Hammerle e Shelley Gaskin, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,70.