lunedì 28 febbraio 2011

Aggiornamento Boinx FotoMagico 3.7.5 (Home e Pro) per Mac OS X

Boinx Software Ltd. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.7.5 del software FotoMagico 3 (Home e Pro), l'applicazione che consente di realizzare presentazioni professionali utilizzando foto, film e musica con pochi e semplici clic del mouse.

Boinx FotoMagico 3 è:
  • Veloce e facile da utilizzare
  • Passa da una diapositiva all'altra con nuove transizioni
  • Aggiunti titoli e incorpora filmati
  • Compatibile con Snow Leopard
A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione 3.7.5.

Il download dell'update di 58,4 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.6 o versione successiva e processore PowerPC G5 o superiore, 1 GB di RAM e 64 MB di RAM video o maggiore, QuickTime 7.1.

Boinx FotoMagico 3 Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

La versione Boinx FotoMagico 3.7.3 Home per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 22,99, la versione Boinx FotoMagico 3.7.4 Pro per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 99,99.

Per controllare a distanza le presentazioni realizzate, è disponibile FotoMagico Remote 1.0.1 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 3,99 su FotoMagico Remote - Boinx Software

Aggiornamento Adobe Flash Player 10.2.152.33 per Mac, Win e Linux

Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 10.2.152.33 per Mac OS X, Windows (10.2.152.32) e Linux (10.2.152.27), il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

Flash Player 10.2.152.33 include correzioni di bug e miglioramenti di sicurezza e si può scaricare a partire da questa pagina.

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.4 o superiore, processore Intel Core Duo a 1,33 GHz o più potente, 256 MB di RAM e 128 MB di VRAM (consigliata). La versione Windows richiede un PC con Vista/XP/Server 2003/Server 2008/7, processore Intel Pentium 4 a 2.33GHz, AMD Athlon 64 2800+ o più potente (oppure equivalente), 128 MB di RAM e 128 MB di VRAM (consigliata). La versione per Linux richiede un PC con Red Hat Enterprise 5/openSUSE 11/Ubuntu 9.10 o successivo, processore Intel Pentium 4 a 2.33GHz, AMD Athlon 64 2800+ o più potente (oppure equivalente), 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM.

Adobe Flash Player 10.1 è stata l'ultima versione a supportare i computer Macintosh basati su PowerPC e non saranno forniti ulteriori aggiornamenti di sicurezza compatibili con tali processori. Questa indisponibilità è dovuta a miglioramenti delle prestazioni che non possono essere supportati su architetture PowerPC.

A questo link sono pubblicate le versioni di Flash Player 9 compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

Le versioni Adobe Flash Professional sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Dragon Dictate 2.0.3 per Mac OS X

Nuance Communications Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.0.3 di Dragon Dictate 2.0, l'evoluzione di MacSpeech Dictate, il software di riconoscimento vocale più accurato e facile da usare riservato al Macintosh.

Dragon Dictate per Mac ha un'interfaccia intuitiva e facile da usare, che incrementa notevolmente la produttività, e funziona con le vostre applicazioni Apple preferite, fra cui Mail, iChat, iCal, TextEdit, Pages, Safari e molte altre.

L'update di 13,4 MB è disponibile per il download sul sito del produttore.

Dragon Dictate richiede un Macintosh con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard, una connessione ad internet per la registrazione del prodotto ed un microfono USB approvato da Nuance (incluso nel nuovo pacchetto in vendita).

È in vendita sul sito del produttore al prezzo di $199,99 mentre ai possessori di MacSpeech Dictate 1.x è offerta la possibilità di acquistare l'aggiornamento al prezzo di $49,99 (senza microfono) oppure l'aggiornamento speciale al prezzo di $199,99 (con auricolare Bluetooth e adattatore USB).

Dragon Dictate 2.0 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 199,95 insieme alla versione Dragon Dictate Education (in vendita al prezzo di Euro 169,95) e alla versione Dragon Dictate Wireless (in vendita al prezzo di Euro 299,95).

Sono disponibili anche le versioni Dragon Dictation 2.0.7 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store e Dragon Search 1.3.6 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store

Per maggiori informazioni e per conoscere le nuove funzionalità visitate il sito della Nuance Communications.

Disponibile il software di compilazione Comunicazione 730-4 2011

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazione 730-4 2011 versione 1.0.0 del 28/2/2011, che consente la compilazione del modello di comunicazione per la ricezione telematica dei 730-4 2011 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente. Il file telematico generato dall'applicazione può essere inviato direttamente senza necessità di essere sottoposto alla verifica preventiva della procedura di controllo.

Comunicazione 730-4 2011 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che i sostituti d’imposta devono trasmettere le comunicazioni mediante i servizi telematici, direttamente o tramite un intermediario, entro il 31 marzo dell‘anno d’invio dei risultati contabili da parte dei CAF e dei professionisti abilitati. Nella comunicazione deve essere indicata la sede telematica presso cui ricevere i mod. 730-4.

Le comunicazioni trasmesse oltre il 31 marzo non hanno effetto per l’anno 2011.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo mod. Comunicazione 730-4 2011 versione 1.0.0 del 28/2/2011 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quello dell'Agenzia delle Entrate.

Altoparlanti Bose Companion 2 Series II per Mac, iPod e Win

Lasciatevi catturare dall'incredibile suono e dallo stile dei diffusori Companion 2 serie II di Bose. Cogliete le sfumature della vostra musica preferita come non avete mai fatto prima e date vita ai film e agli effetti sonori dei giochi.

Il processore di elaborazione del segnale stereo TrueSpace di Bose crea un eccellente spazio sonoro: un risultato sorprendente per dei diffusori da tavolo. Sperimentate un audio nitido e potente per effetti sonori e toni musicali a basse frequenze.

Questi diffusori eleganti e compatti si collocano facilmente sulla scrivania, senza occupare troppo spazio. Sono facili da usare grazie ai doppi ingressi RCA per connettere contemporaneamente Mac e iPod. Per maggiore comodità, le prese cuffie e i controlli volume sono posizionati sulla parte anteriore dei diffusori.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • Tecnologia stereo TrueSpace brevettata da Bose
  • Struttura cabinet con sportelli per toni più nitidi e profondi
  • Doppi ingressi RCA per sfruttare due sorgenti audio
  • Pratico posizionamento di jack e controlli
  • Diffusori schermati magneticamente
  • Regolazione automatica del bilanciamento dei toni
  • Dimensioni: 19 x 8 x 15,2 cm (A x L x P); Peso: Diffusore destro 1 kg, Diffusore sinistro 0,8 kg

Sono forniti con cavo ingresso audio con mini-jack, cavo altoparlante, cavo ingresso audio con prese RCA, adattatore CA removibile, piedini in gomma e manuale dell'utente.

Sono in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 99,95.

A questo link al sito della Bose sono disponibili il manuale d'uso e le specifiche tecniche complete.

Aggiornamento F24 On Line 2.4.0

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 On Line versione 2.4.0 del 28/2/2011.

F24 On Line utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.
Con la nuova tecnologia, adottata dalla versione 2.3.1, è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.5.0 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/ o di altro software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Queste le novità dell'aggiornamento:

Aggiornate anche le Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 2.2.7 del 28/2/2011, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per gli adeguamenti suindicati.

[update]
  • È stata aggiornata anche la Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.2.0 del 2/3/2011, per la correzione dell'elenco dei Tributi Erariali utilizzabili con l'aggiunta del tributo 802E (erroneamente omesso in precedenza) e per la correzione del controllo di "Non Valorizzabilità" per campi alfanumerici.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.2.1 del 6/6/2011, per la correzione del controllo applicato alla Data di Versamento il quale considerava erroneamente il 2 Giugno come non festivo.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.2.3 del 27/7/2011 (download), per l'adesione alla convenzione TARSU del comune di MISINTO (F247).

domenica 27 febbraio 2011

Muri di sostegno. Con CD-ROM

Software completo, ma semplicissimo da usare per il calcolo dei muri di sostegno secondo le NTC 2008.
  • Parametri sismici: è possibile selezionare il tipo di sottosuolo, la categoria topografica e la località ottenendo il calcolo dei parametri sismici locali: - accelerazione sismica (ag) - amplificazione stratigrafica (Ss) - amplificazione topografica (St) - Fo;T*c. Si possono inoltre definire: la Vita Nominale (Vn) e Classe d’Uso (Cu), con calcolo del Periodo di riferimento (Vr = Vn x Cu), e il Periodo Ritorno.
  • Geometria e carichi: Muri_NTC permette di calcolare qualsiasi geometria di muro: scarpa del terreno e spinta idraulica per falda a monte; spessore del terreno a valle; eventuale dente di fondazione; inclinazione del paramento interno ed esterno del muro. Sono previsti tutti i possibili tipi di carico: distribuito sul terrapieno permanente e variabile; concentrati in testa al muro; verticali permanenti e variabili; orizzontale (variabile) e momento (variabile).
  • Calcolo coefficienti: il programma esegue il calcolo dei coefficienti: - di spinta attiva del terreno (Ka) per l’angolo intero (M1) e ridotto (M2) - di spinta sismica orizzontale e verticale (KAaE) per l’angolo intero (M1) e ridotto(M2) assumendo la direzione del sisma verticale verso l’alto (-kv) e verso il basso (+kv) - di riduzione dell’azione sismica in funzione della categoria del suolo.
  • Verifiche di stabilità: il software esegue le verifiche: - Ribaltamento: secondo la combinazione (EQU+M2) - Scorrimento e Carico Limite - Sismiche: per sisma verticale in direzione verso l’alto e verso il basso. Per ogni verifica è indicato: - il valore della sollecitazione (Ed) - il valore della resistenza (Rd) - il coefficiente parziale yR di riduzione della resistenza - il rapporto di sicurezza (Rd/Ed). La verifica a carico limite indica anche la pressione del terreno con la formula della capacità portante.
  • Verifica sezioni e armature: Muri_NTC esegue la verifica a Presso-Flessione e a Flessione Semplice delle sezioni principali, visualizzando: i valori delle sollecitazioni (Nd,Md,Vd); le verifiche di resistenza (SLU) e i momenti sollecitanti. Il programma predimensiona le armature del muro e della fondazione e permette all’utente di definirle direttamente oppure di modificare graficamente quelle proposte, producendo il diagramma del momento resistente risultante.
  • Relazione di calcolo: Muri NTC produce una relazione di calcolo estremamente leggibile, precisa, chiara, completa ma nello stesso tempo compatta che comprende nell’ordine: - il riassunto sintetico delle verifiche di resistenza e stabilità - il dettaglio del calcolo per ogni verifica sia statica che sismica - le sollecitazioni nella sezione di base del muro e nelle sezioni principali della fondazione, per tutte le condizioni di carico previste. La relazione viene gestita da un elaboratore testi interno, compatibile Word, che permette all’utente la massima libertà di personalizzare ed integrare l’elaborato prima di procedere alla stampa finale su carta e di esportarlo in tutti i più diffusi formati tra i quali lo stesso Word.
  • Disegno esecutivo: il software produce il disegno esecutivo altamente professionale del muro calcolato, completo della distinta e posizionamento dei ferri e delle sezioni principali. Il disegno può essere ottenuto direttamente su stampante oppure su file DXF da importare nel CAD.
Requisiti hardware e software: Processore Pentium 4 o superiore, 1 Gb RAM, 300 Mb spazio libero su Hard Disk, Windows 7, Vista, XP SP 3, lettore CD/DVD, risoluzione video min. 1280X1024, accesso Internet per l’attivazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Muri di sostegno. Con CD-ROM" di Edilbit by Tecnobit, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 170,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 144,50).

Microsoft Forefront UAG 2010 Administrator's Handbook

Microsoft Forefront Unified Access Gateway (UAG) is the latest in a line of Application Publishing (Reverse Proxy) and Remote Access (VPN) Server products. The broad set of features and technologies integrated into UAG makes for a steep learning curve. Understanding all the features and abilities of UAG is a complex task that can be daunting even to experienced networking and security engineers.

This book is the first to be dedicated solely to Microsoft Forefront UAG. It guides you step-by-step throughout all the stages of deployment, from design to troubleshooting. Written by the absolute experts who have taken part of the product's development, official training and support, this book covers all the primary features of UAG in a friendly style and a manner that is easy to follow. It takes you from the initial planning and design stage, through deployment and configuration, up to maintenance and troubleshooting.

The book starts by introducing UAG's features and and abilities, and how your organization can benefit from them. It then goes on to guide you through planning and designing the integration of the product into your own unique environment. Further, the book guides you through the process of publishing the various applications, servers and resources - from simple web applications to complex client/server based applications. It also details the various VPN technologies that UAG provides and how to take full advantage of them. The later chapters of the book educate you with common routine "upkeep" tasks like monitoring, backup and troubleshooting of common issues. Finally, the book includes an introduction to ASP, which some of the product's features are based on, and can help the advanced administrator with enhancing and customizing the product.

Explore Microsoft Forefront Unified Access Gateway's wide range of features and abilities to publish applications to remote users or partners, and provide remote-access to your network with world-class security.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Forefront UAG 2010 Administrator's Handbook" di Erez Ben-Ari e Ran Dolev, edito da Packt Publishing Limited, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 45,98.

Aggiornamento The Print Shop 2.0.9 per Mac OS X


La MacKiev ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 2.0.9 del noto The Print Shop 2, il software per creare bellissime etichette e custodie per i vostri CD con i titoli e la durata dei brani importati dalle playlist di iTunes, stampare direttamente su CD stampabili con le stampanti EPSON e Canon Direct-CD, importare le foto di famiglia da iPhoto per creare cartoline personalizzate con le immagini delle vacanze, stampare etichette con gli indirizzi inseriti nella Rubrica di sistema del vostro Mac, realizzare un calendario da appendere al muro dedicato alla squadra del cuore, importando con un clic il calendario delle partite da iCal.

Contiene oltre 19.500 immagini e foto ad alta risoluzione e modelli professionali cui ispirarsi, facilissimi da usare: The Print Shop per Mac ha tutto ciò che occorre per creare cartoline, buste, poster, striscioni, biglietti da visita, volantini, biglietti elettronici e molto altro!

Questo aggiornamento risolve un problema con il riavvio dell'edizione per Mac App Store dopo l'uscita dall'applicazione. Inoltre include miglioramenti riguardo l'integrazione con iLife, risolve un problema con la risoluzione delle foto importate da iPhoto e fornisce una migliore compatibilità con le nuove stampanti e scanner Canon e HP.

The Print Shop 2.0.9 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 39,99.

The Print Shop 2 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 59,95 (Per questa edizione è richiesto un Mac con processore Power PC G3 350 MHz o superiore oppure Intel, Mac OS X 10.2 o successivo, 192 MB di RAM (consigliati 256 MB) e 490 MB di spazio disponibile su disco rigido, risoluzione monitor 800x600 (consigliata 1024x768) a migliaia di colori, qualsiasi stampante compatibile con Mac OS X).

sabato 26 febbraio 2011

Microsoft Dynamics CRM 2011 Administrators Bible

Contenuto del volume:

An in-depth, expert guide to Microsoft Dynamics CRM 2011 from Microsoft CRM experts! What better way to learn how to administer Dynamics CRM 2011 than from two Microsoft CRM experts? This in-depth Bible is packed with expert guidance on the latest version of Microsoft's hot CRM product. Whether you're new to Dynamics CRM or upgrading from an earlier version, you'll get thoroughly up to speed on everything from the basics to new features and more.
  • Brings you up to speed on Microsoft Dynamics CRM 2011, the latest version of Microsoft's fast-growing customer relationship management software
  • Shows you how to get the most out of the application, including configuration and customization, integrating with Microsoft Office, and automating business processes
  • Features step-by-step instruction and in-depth coverage of all essential topics; you'll want to keep this information-packed book at your desk as a practical reference

If you want to master Microsoft Dynamics CRM 2011 for your business contacts, this is the book you need to succeed.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Dynamics CRM 2011 Administrators Bible" di Geoff Ables e Matthew Wittemann, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 33,22.

Zeppelin Air di Bowers & Wilkins per Mac, iPad, iPhone, iPod touch e Win

Zeppelin Air di Bowers & Wilkins è il più innovativo sistema audio wireless AirPlay. Sfrutta tecnologie basate su unità drive e principi di progettazione raffinati e perfezionati per gli altoparlanti standard di riferimento più moderni di Bowers & Wilkins.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • Audio eccellente e avvolgente
  • AirPlay per streaming audio wireless a elevata risoluzione
  • Elaborazione avanzata del segnale digitale per suoni di alta qualità
  • Cinque amplificatori di qualità elevata
  • Tweeter derivati dai pluripremiati altoparlanti per computer MM-1
  • Subwoofer interno situato in posizione centrale per riprodurre bassi autorevoli e potenti
  • Installazione semplice e rapida
  • Possibilità di aggiunta di ulteriori unità per creare un elegante sistema da utilizzare in più stanze
  • Braccio che consente di fissare l'iPod o l'iPhone
  • Flessibile connettore dock a molla che consente l'adattabilità a diversi modelli di iPod o iPhone

Viene fornito con telecomando e cavo di alimentazione.

È in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito della Bowers & Wilkins sono disponibili il manuale e le specifiche tecniche complete.

[update] Disponibile Bowers & Wilkins Setup 1.0.0 per Mac OS X 10.6.6 o superiori con processore a 64 bit gratis sul Mac App Store.

Progetta con il legno. 11 progetti: immagini, rendering e DWG. CD-ROM

Il legno è stato uno dei primi materiali adoperati dall’uomo nella realizzazione di semplici protezioni prima e di abitazioni vere e proprie poi. L’architettura moderna, grazie anche alle nuove tecnologie applicate ai materiali, porta oggi a riproporre tale materiale non come soluzione alternativa, ma come scelta di qualità: una casa in legno offre non pochi vantaggi rispetto all’edilizia convenzionale ed è ormai possibile realizzare in sicurezza edifici multipiano.
L’evoluzione delle tecniche di costruzione ha portato al superamento anche delle limitazioni in materia di sicurezza antincendio: con una progettazione attenta ed adeguata, laddove una struttura ignifuga crollerebbe, una struttura realizzata in legno continua a resistere al fuoco.
Per le sue caratteristiche estetiche e meccaniche, il legno può adattarsi a qualsiasi luogo, a terreni con debole portata o forte pendenza, senza pregiudicare la stabilità del sito; consente una libertà di espressione architettonica assoluta; è materiale abbinabile con numerosi altri materiali, modulabile, flessibile.
Il legno è un isolante naturale capace di isolare dieci volte più del cemento; la totale assenza di ponti termici e di pareti fredde aiuta a ridurre i consumi energetici fino al 50% rispetto alle strutture tradizionali.

Questo Cd-Rom illustra le caratteristiche fisiche, termiche, meccaniche del legno, offre un panorama delle specie legnose più utilizzate nell’edilizia e delle componenti edilizie con esse realizzate; vengono individuati i sistemi costruttivi e fornito il quadro di riferimento in materia di norme tecniche, antisismiche e antincendio.
Base e spunto alla progettazione sono gli 11 progetti presentati, ciascuno specificato con una breve descrizione della tipologia edilizia e delle tecnologie utilizzate, illustrati da disegni in formato DWG e JPG, da immagini e rendering.

Requisiti minimi hardware e software: sistema operativo Windows 98 o successivi, lettore Cd-Rom, browser Internet. Per la sola esportazione dei disegni: Autocad 2000 o superiori (versioni compatibili).

Per maggiori informazioni: il cd-rom "Progetta con il legno. 11 progetti: immagini, rendering e DWG." di Alessandra Pennisi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).

venerdì 25 febbraio 2011

Nota integrativa e relazione sulla gestione. Con CD-ROM

Tutte le novità in materia di bilancio introdotte dalla riforma societaria hanno un impatto diretto sulla nota integrativa, alla quale non solo è demandata l’informazione aggiuntiva, ma, in alcuni casi, per esempio con riferimento al leasing, deve contenere ulteriori informazioni, addirittura sostitutive di quella che sarebbe la corretta contabilizzazione.

Inoltre il D.Lgs n.394/2003 ha previsto l’informativa in materia di strumenti finanziari nella nota integrativa e nella relazione sulla gestione. In realtà accade che gran parte delle note integrative siano incomplete e sovente contengono affermazioni che facilitano impugnative da parte dei terzi. Il volume, che si apre con un capitolo dedicato alla redazione del bilancio in tempo di crisi, illustra la funzione della nota integrativa, nonché le disposizioni normative e i principi contabili che ne regolano il contenuto, in particolare il documento OIC 3; inoltre sono commentati alcuni degli errori più frequenti e i comportamenti che devono essere evitati.

Per maggiori informazioni: il volume "Nota integrativa e relazione sulla gestione. Con CD-ROM", 4ª ed., di Franco Roscini Vitali, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 5%, al prezzo di Euro 38,00).

Guida pratica sanzioni nel rapporto di lavoro. Con CD-ROM

Le norme sanzionatorie in materia di lavoro sono state sovente oggetto di una moltiplicazione convulsa e frammentaria che ha sicuramente reso difficile decifrare il quadro dei valori protetti, producendo un sistema poco coordinato costituito da un numero elevato di ipotesi sanzionatorie spesso di non facile individuazione.

Guida pratica sanzioni rapporto di lavoro - aggiornato con le numerose novità introdotte dal Collegato lavoro (legge 4 novembre 2010, n. 183) - fornisce all'interprete un ausilio chiaro, qualificato e concreto per orientarsi nell'intero sistema sanzionatorio lavoristico. Le fattispecie sanzionatorie sono state divise per macroaree tematiche: in ogni macroarea, per ogni ipotesi sanzionatoria (vigente e previgente) vengono indicate la fonte normativa, la condotta illecita tenuta dal datore di lavoro, i criteri di determinazione degli importi da pagare, le modalità procedurali per adempiere correttamente al pagamento.

Nel Cd-Rom allegato al volume, a corredo delle singole violazioni, viene riportato un importante apparato di note autorali che indica e commenta le norme sostanziali di riferimento della disciplina di settore, le principali interpretazioni amministrative del Ministero del lavoro e la più recente elaborazione giurisprudenziale.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida pratica sanzioni nel rapporto di lavoro. Con CD-ROM", 2ª ed., di Germano De Sanctis e Andrea Cappelli, edito da Il Sole 24 Ore Pirola, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 50,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,50).

Marchi e brevetti. Guida teorico-pratica alla proprietà industriale. Con CD-ROM

Proteggere le cd. opere dell’ingegno o il segreto di certi processi produttivi significa tutelare il patrimonio aziendale. Lo stesso ordinamento giuridico, non a caso, salvaguarda tale forma di ricchezza con apposite norme. Gli aspetti pratici del diritto industriale riguardanti marchi e brevetti sono riassunti in questa guida che raccoglie, in un CDRom, anche la modulistica e la legislazione essenziale.

Il volume, che si caratterizza per l’immediatezza e la facilità di consultazione, fornisce indicazioni operative riguardanti registrazione, diritti, limiti alla facoltà e all’uso, trascrizione, forme di tutela, decadenza e nullità, trasferimento, contraffazione, modalità di rilascio ecc. Il tutto è aggiornato alla luce della legislazione nazionale, internazionale e comunitaria.

Per maggiori informazioni: il volume "Marchi e brevetti. Guida teorico-pratica alla proprietà industriale. Con CD-ROM", 3ª ed., di Marco Andreolini, Francesca Andreolini, Stefano Marzocchi e Antonio Salerno, edito da Finanze & Lavoro, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 20,40).

giovedì 24 febbraio 2011

Progetti esecutivi di strutture e coperture in legno lamellare. Con dettagli e particolari esecutivi in DWG. Con DVD-ROM

Grazie alle prestazioni che lo caratterizzano il legno lamellare trova sempre più impiego nell'edilizia: il peso ridotto, l'elevata resistenza, la sostenibilità ambientale, si aggiungono alla qualità dell'opera e all'economicità delle strutture. Questo manuale presenta e illustra nel dettaglio 20 progetti esecutivi in legno lamellare. Dopo una breve introduzione sulla progettazione delle strutture in legno e legno lamellare desunti dalla normativa in vigore (D.M. 14.01.2008) analizza le classi di durata del carico e di servizio, facendo un parallelismo con quanto indicato dall'Eurocodice 5. Evidenzia poi le classi di resistenza variabili per ogni categoria di lamellare previste dalla UNI EN 1194 ed affronta le verifiche delle sezioni in legno agli stati limite ultimi, come stabilito dalle NTC.

La parte consistente dell'opera espone venti progetti cantierizzati e terminati che mostrano la realizzazione di altrettante coperture e strutture civili/abitative. Ciascuno di essi riporta i grafici esecutivi e tutti i documenti da allegare alla pratica da depositare presso il genio civile di appartenenza. Il DVD-ROM allegato riporta gli elaborati grafici (DWG) e di calcolo di tutti i progetti presentati, oltre che sussidi di calcolo e documenti di aiuto nella pratica professionale.

Per maggiori informazioni: il volume "Progetti esecutivi di strutture e coperture in legno lamellare. Con dettagli e particolari esecutivi in DWG. Con DVD-ROM" di Giuseppe Albano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 68,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 57,80).

Microsoft Outlook 2010

Contenuto del volume:

Randy Nordell Making Outlook 2010 Work for You is a 'A Comprehensive Look at Outlook'. With Microsoft Office 2010, Outlook has added valuable new features and has significant enhancements, including the addition of the ribbon format. This textbook, Making Outlook 2010 Work for You by Randy Nordell, provides a comprehensive solution for learning Outlook 2010. While starting with a foundation of E-mail, Calendar, Contacts, and Tasks in the first six chapters, the later half delves deeper into these essential topics to cover the advanced features available in Outlook.

Making Outlook 2010 Work for You provides students and instructors with a blended approach of a step-by-step tutorial textbook and a reference text, thus allowing for continued learning both within the course and beyond! This textbook also correlates with SimNet Online, our online training and assessment program for Microsoft Office 2010.

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Outlook 2010" di Randy Nordell, edito da McGraw-Hill Education - Europe, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 69,38.

-->

Nuovi MacBook Pro da 13, 15 e 17 pollici (Inizio 2011)

Sono disponibili da oggi su Apple Store Online Italia i nuovi MacBook Pro da 13, 15 e 17 pollici. Tutti hanno la connessione Thunderbolt (è oltre 12 volte più veloce della FireWire 800 e fino a 20 volte più rapida dell’USB 2.0) che vi offre possibilità di espansione mai viste.

La porta Thunderbolt vi offrirà presto connettività plug-and-play su un mondo di periferiche compatibili, in più vi permette di collegare un Apple LED Cinema Display e altri dispositivi con Mini DisplayPort. È possibile concatenare fino a sei periferiche Thunderbolt, incluso il vostro monitor. E grazie al supporto per il segnale video e per l’audio a otto canali potete collegare dispositivi HDMI, come il televisore o lo stereo di casa, usando l’adattatore HDMI che avete già. Sono supportati anche gli adattatori VGA, DVI e DisplayPort attualmente in commercio.

Il modello da 13 pollici è disponibile in due configurazioni standard. La prima (prezzo Euro 1.149,00) con processore Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz con 3MB di cache L3 condivisa, scheda grafica Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, 4GB di memoria SDRAM DDR3 a 1333MHz (Opzione: fino a 8GB), disco rigido da 320GB a 5400 giri/min, Schermo widescreen lucido retroilluminato LED da 13,3" da 1280x800 pixel, fino a 7 ore (navigazione web in wireless) batteria integrata ai polimeri di litio da 63,5 watt/ora, guscio unibody ad alta precisione in alluminio, porta per alimentatore MagSafe, porta Thunderbolt, due porte USB 2.0, porta FireWire 800, slot SDXC card, videocamera FaceTime HD, trackpad Multi-Touch, tastiera retroilluminata di dimensioni regolari e SuperDrive 8x. La seconda configurazione (prezzo Euro 1.449,00) si differenzia per il processore Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz con 4MB di cache L3 condivisa e il disco rigido da 500GB a 5400 giri/min.

Il modello da 15 pollici è disponibile in due configurazioni standard. La prima (prezzo Euro 1.749,00) con processore Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz con 6MB di cache L3 condivisa, schede grafiche Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale e AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico, 4GB di memoria SDRAM DDR3 a 1333MHz (Opzione: fino a 8GB), disco rigido da 500GB a 5400 giri/min, schermo widescreen lucido o in versione antiriflesso opzionale da 15,4" retroilluminato LED da 1440x900 pixel (Opzione: schermo lucido o antiriflesso ad alta definizione da 1680x1050 pixel), fino a 7 ore (navigazione web in wireless) batteria integrata ai polimeri di litio da 77,5 watt/ora, guscio unibody ad alta precisione in alluminio, porta per alimentatore MagSafe, porta Thunderbolt, due porte USB 2.0, porta FireWire 800, slot SDXC card, videocamera FaceTime HD, trackpad Multi-Touch, tastiera retroilluminata di dimensioni regolari e SuperDrive 8x. La seconda configurazione (prezzo Euro 2.149,00) si differenzia per il processore Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz con 6MB di cache L3 condivisa (Opzione: processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz con 8MB di cache L3 condivisa), la seconda scheda grafica AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico ed il disco rigido da 750GB a 5400 giri/min.

Il modello da 17 pollici è disponibile (prezzo a partire da Euro 2.499,00) con processore Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz con 6MB di cache L3 condivisa (Opzione: processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz con 8MB di cache L3 condivisa), schede grafiche Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale e AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5 e switch della grafica automatico, 4GB di memoria SDRAM DDR3 a 1333MHz (Opzione: fino a 8GB), disco rigido da 750GB a 5400 giri/min, schermo widescreen lucido o in versione antiriflesso opzionale ad alta definizione da 17" retroilluminato LED da 1920x1200 pixel, fino a 7 ore (navigazione web in wireless) batteria integrata ai polimeri di litio da 95 watt/ora, guscio unibody ad alta precisione in alluminio, porta per alimentatore MagSafe, porta Thunderbolt, tre porte USB 2.0, porta FireWire 800, slot ExpressCard/34, videocamera FaceTime HD, trackpad Multi-Touch, tastiera retroilluminata di dimensioni regolari e SuperDrive 8x.

La dotazione software è composta da Mac OS X 10.6 Snow Leopard e dalla suite iLife '11.

Per maggiori informazioni, collegatevi al sito italiano Apple Store Online.

[update]
  • A questi link sono pubblicati il manuale utente (in italiano) e le specifiche tecniche (in italiano) del MacBook Pro (13 pollici, Inizio 2011), il manuale utente (in italiano) e le specifiche tecniche (in italiano) del MacBook Pro (15 pollici, Inizio 2011) ed il manuale utente (in italiano) e le specifiche tecniche (in italiano) del MacBook Pro (17 pollici, Inizio 2011).
  • Disponibile Aggiornamento Boot Camp 3.2 per MacBook Pro (inizio 2011) che risolve problemi relativi allo spegnimento, alle tastiere giapponese e coreana dei computer MacBook Pro dell'inizio del 2011. È richiesto Windows 7.
  • Disponibile Aggiornamento software 1.4 per MacBook Pro che risolve problemi relativi alla stabilità grafica, al supporto del monitor esterno e alle prestazioni 3D, e migliora inoltre il supporto del dispositivo Thunderbolt.
  • Disponibile Aggiornamento Firmware EFI 2.1 per MacBook Pro che include correzioni che risolvono un problema con Turbo Mode in Boot Camp e migliora le prestazioni e la stabilità per la grafica e Thunderbolt.
  • Disponibile Aggiornamento Firmware EFI per MacBook Pro 2.2 per OS X Lion 10.7 o versione successiva. Questo aggiornamento consente di avviare Lion Recovery da una connessione Internet, include correzioni che risolvono problemi di compatibilità con Apple Thunderbolt Display, e migliora le prestazioni della modalità disco di destinazione Thunderbolt sui modelli MacBook Pro (inizio 2011).
  • Disponibile Aggiornamento Firmware EFI per MacBook Pro 2.3 per Mac OS X 10.6.8 oppure OS X Lion 10.7 o versione successiva. Questo aggiornamento risolve numerosi problemi e migliora la stabilità dei computer MacBook Pro (inizio 2011) ed è consigliato a tutti gli utenti. Questo aggiornamento include i miglioramenti rilasciati nell'aggiornamento per MacBook Pro EFI Firmware 2.2 che consente di avviare Recupero Lion da una connessione Internet, risolve problemi di compatibilità con Apple Thunderbolt Display e con le prestazioni della modalità disco di destinazione Thunderbolt sui modelli MacBook Pro (inizio 2011).
  • Disponibile Aggiornamento Firmware EFI per MacBook Pro 2.7 per OS X Lion 10.7.3 o versione successiva. Questo aggiornamento risolve diversi problemi per migliorare la stabilità dei computer MacBook Pro (inizio 2011) e MacBook Pro (fine 2011) ed è consigliato a tutti gli utenti. Questo aggiornamento migliora l’affidabilità di avvio dal network, risolve un problema che può impedire l’autenticazione HDCP dopo un riavvio e risolve un problema con la selezione del dispositivo di avvio quando un dispositivo di memorizzazione USB viene collegato a caldo.
  • Disponibile MacBook Pro - Aggiornamento 1.6 del firmware SMC (666 KB). Questo aggiornamento risolve un problema raro in alcuni notebook Apple per cui una batteria che ha accumulato più di 1000 cicli di ricarica può causare lo spegnimento in modo imprevisto o smettere di funzionare. È richiesto OS X 10.6.8, OS X 10.7.5 oppure OS X 10.8.2 o superiore.
  • Disponibile MacBook Pro - Aggiornamento 1.7 del firmware SMC (1 MB). Questo aggiornamento risolve un problema riscontrato raramente su alcuni portatili Apple per cui, al superamento dei 1000 cicli di carica, la batteria poteva spegnersi improvvisamente o smettere di funzionare. È richiesto OS X 10.6.8, OS X 10.7.5 oppure OS X 10.8.2.

mercoledì 23 febbraio 2011

Aggiornamento driver stampanti Epson, HP e Xerox per Mac OS X 10.6


Apple ha pubblicato l'aggiornamento dei driver per le stampanti e scanner Epson, HP e Xerox utilizzate nel sistema Mac OS X 10.6 Snow Leopard:
Per maggiori informazioni sui modelli delle stampanti e degli scanner supportati da Mac OS X 10.6.x Snow Leopard, la Apple ha pubblicato l'aggiornamento di questo elenco per le Epson, l'elenco per le HP e l'elenco per le Xerox in lingua inglese (qui la versione in lingua italiana al momento non ancora aggiornata con le ultime modifiche)

Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM

Una guida che aiuta il professionista nell'affrontare le problematiche connesse ad un atto impositivo ed ai suoi possibili rimedi, consentendo di conoscere a fondo i meccanismi su cui si avvia e si sviluppa l'intero procedimento contenzioso, dalla proposizione del ricorso alla costituzione in giudizio, dai motivi aggiunti alla trattazione, dai reclami alla notificazione della sentenza, all'appello, ecc., per evitare di incorrere in errori fatali. Si è ritenuto opportuno predisporre un testo di accentuata utilità operativa, evidenziando le singole fasi del processo ed il formulario dei relativi atti, riportato anche sul CD Rom allegato, unitamente alla documentazione normativo-tariffaria e ad un utile dizionario dei termini processuali.

Il volume contiene inoltre la rappresentazione tabellare dei vari adempimenti, strumento efficace sotto l'aspetto organizzativo, in particolare per il coordinamento dell'attività dei collaboratori di studio e per la parcellazione delle prestazioni. L'edizione è aggiornata con le novità in tema di accelerazione dei procedimenti introdotte dalla c.d. "Manovra correttiva 2010 che, modificando il decreto-legge n. 40/2010, ha previsto la possibilità di estinzione delle controversie tributarie pendenti innanzi alla Corte di Cassazione, a fronte del pagamento di un importo pari al 5 per cento del valore della controversia, seguito da opportuna attestazione.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi, Browser internet, Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Guida operativa al processo tributario e alla conciliazione preventiva. Con CD-ROM", 2ª ed., di Sergio Mogorovich, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Mondadori Store al prezzo di Euro 69,00.

Disciplina delle somministrazioni di alimenti e bevande. Con CD-ROM

Manuale di facile consultazione, supporto per l'attività degli enti e dei singoli operatori che abbisognano di uno strumento pratico ed aggiornato sulla specifica disciplina delle somministrazioni di alimenti e bevande. Il volume, che contiene un ampio commento alle leggi regionali ad oggi emanate ed anche la trattazione a carattere generale della disciplina amministrativa della somministrazione di alimenti e bevande, con rinvio al commento delle diverse disposizioni regionali, si propone di soddisfare le esigenze degli operatori pratici sia delle Regioni che tuttora applicano la legge 287/1991, sia di quelli che devono applicare la specifica disciplina attuata dalla propria Regione.

Questa terza edizione è stata totalmente revisionata ed aggiornata con le più recenti innovazioni e modifiche normative, fra cui si segnalano, in particolare, il D.Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della direttiva servizi) e il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito in L. 30 luglio 2010, n. 122 (introduzione della SCIA), oltre alle numerose novità riguardanti le varie discipline regionali.

Per maggiori informazioni: il volume "Disciplina delle somministrazioni di alimenti e bevande. Con CD-ROM", 3ª ed., di Rocco Orlando Di Stilo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 84,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 71,40).

Aggiornamento indice Istat gennaio 2011

A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che poco fa l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di gennaio 2011.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 101,2 (+2,2% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +3,5% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti)

A partire dai dati di gennaio 2011 la base di riferimento dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) è il 2010 (la base precedente era 1995=100). Questo significa che il confronto con gli indici espressi nella precedente base (indici 1996-2010) deve essere effettuato con l'ausilio del relativo coefficiente di raccordo 1,373.

Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e cliccare sul pulsante "Aggiorna", selezionare il pannello "Nuovo coefficiente di raccordo" ed inserire il valore "1,373" e la data di decorrenza "01/01/2011" e cliccare sul pulsante "OK"

Quindi selezionare dal menu "Dati" di nuovo la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e cliccare sul pulsante "Aggiorna", nel pannello "Nuovo indice" inserire l'indice di gennaio 2011 "101,2" e cliccare sul pulsante "OK"

Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a gennaio 2011 è pari a 0,422619 (se si considera l'indice del mese di dicembre dell'anno precedente convertito e arrotondato al primo decimale) oppure 0,421749 (se non si tiene conto dell'arrotondamento).

Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software e le tabelle storiche degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

Inoltre, le tabelle storiche sono pubblicate anche nella nostra applicazione Tabelle Pratiche per iPhone, iPod touch e iPad, disponibile al prezzo di Euro 1,59 su Download on the App Store

martedì 22 febbraio 2011

Disponibile F24 on line 2.3.9

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 on line versione 2.3.9 del 22/2/2011.

F24 On Line utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.
Con la nuova tecnologia, adottata dalla versione 2.3.1, è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.5.0 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/ o di altro software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Queste le novità dell'aggiornamento:

Aggiornate anche le Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 2.2.5 del 22/2/2011, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per gli adeguamenti suindicati.

Inoltre, è stato aggiornato anche il software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.2.0 del 22/2/2011 (download) e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.1.9 del 22/2/2011 (download), per la correzione inerente il mancato controllo sulla non compilabilità del campo "Estremi Identificativi" per versamenti di tipo Regioni ed Enti Locali.

Aggiornamento Comic Life 2.0.3 per Mac OS X

plasq ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.0.3 del software Comic Life 2, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa versione che contiene miglioramenti nell'importazione di fumetti creati con le versioni 1.x, i balloon estesi ora sono riempiti uniformemente ed include miglioramenti della stabilità generale e delle prestazioni.

Il download dell'update si può effettuare dal sito della plasq, dove è disponibile la versione demo di 30 giorni.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11, 10.5.6 o superiore oppure 10.6 o superiore, processore PowerPC G4, G5 o Intel da 500 MHz o superiore, 512 MB di RAM (1 GB raccomandati) e 32 MB di RAM video, 150 MB di spazio disponibile su disco rigido.

Comic Life 2.0.2 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 15,99. La versione 2.0.3 è, al momento, in fase di approvazione da parte di Apple per la pubblicazione sul Mac App Store.

È disponibile, inoltre, l'update Comic Life 1.5.5 per i possessori della precedente versione 1.x (anche Deluxe).

Disponibile Windows 7 Service Pack 1 (SP1) in italiano

Segnaliamo che sul sito della Microsoft è disponibile per il download il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 in italiano.

La Microsoft comunica che SP1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 mantiene il miglior livello di supporto su PC e server. Forniscono inoltre miglioramenti costanti al sistema operativo Windows perché includono gli aggiornamenti precedenti forniti tramite Windows Update e i continui aggiornamenti progressivi resi disponibili per le piattaforme Windows 7 e Windows Server 2008 R2 e sviluppati partendo da commenti e suggerimenti di clienti e partner. In questo modo, le organizzazioni possono distribuire un unico set di aggiornamenti.

Windows 7 e Windows Server 2008 R2 SP1 consentono di:
  • mantenere il PC aggiornato e con il miglior livello di supporto
  • ottenere continui aggiornamenti per la piattaforma Windows 7
  • distribuire agevolmente più aggiornamenti contemporaneamente
  • soddisfare le esigenze degli utenti in relazione a una maggiore mobilità aziendale
  • fornire una serie completa di innovazioni nel campo della virtualizzazione
  • fornire un modello di distribuzione semplificato del Service Pack per raggiungere una maggiore efficienza IT

La pagina del download di questo Service Pack è a questo link.

La grande guida. HTML5

Un'introduzione alla nuova versione del linguaggio fondamentale di ogni pagina web. All'improvviso tutti parlano di HTML5 e, che tu sia pronto oppure no, dovrai familiarizzare con questo potente nuovo sviluppo nella progettazione Web e delle applicazioni. Molte delle nuove funzionalità di HTML5 sono già implementate dai browser esistenti. Scritto dagli sviluppatori che hanno utilizzato HTML5 negli ultimi anni per il loro lavoro, il libro illustra come iniziare ad adottare questo linguaggio subito per applicarne i vantaggi ai browser attuali. Invece di realizzarlo come una semplice indagine accademica, gli autori si sono concentrati sulla pratica e sui problemi che HTML5 può aiutarti a risolvere immediatamente.

Seguendo gli esempi pratici imparerai: nuovi elementi di semantica e strutture che ti aiuteranno ad arricchire il tuo sito e a renderlo più accessibile; come applicare le API JavaScript più importanti già implementate; l'utilizzo di elementi multimediali nativi per file video e audio; come far funzionare le tue applicazioni Web offline per lavorare senza connessione a Internet; le tecniche per creare linee, riempimenti, gradienti, immagini e testi con 'canvas'; come creare moduli Web più intelligenti; l'implementazione di nuove opzioni di archiviazione e database Web; il funzionamento della geolocalizzazione in HTML5 nelle applicazioni Web e per cellulari.

Per maggiori informazioni: il volume "La grande guida. HTML5" di Bruce Lawson e Remy Sharp, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Aggiornamento Parallels Desktop 6.0.11994 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.0.11994.637263 del noto software Parallels Desktop 6 che permette di virtualizzare gli ambienti Windows, Linux e Mac OS X Server su Mac OS X con processore Intel.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial del prodotto).

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento che risolve problemi di compatibilità con Mac OS X 10.6.5 e 10.6.6.

È richiesto un Macintosh con processore Intel da 1.66 GHz o superiore (per virtualizzare i sistemi operativi a 64 bit è necessario un Intel Core 2 o superiore), 1 GB di memoria (2 GB raccomandata), circa 500 MB di spazio libero sul volume di avvio per l'installazione, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3 o superiore oppure Mac OS X Leopard 10.5.8 o superiore.

Parallels Desktop 6 è in vendita anche su Amazon.it.

Disponibile anche nella versione Parallels Desktop 6 - Switch to Mac (con cavo di trasferimento USB Parallels High-Speed e software di migrazione integrato) al prezzo di Euro 99,95.

Disponibile, inoltre, Parallels Mobile 2.3.454 per iPhone e iPad gratuitamente su AppStore

lunedì 21 febbraio 2011

Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile. Con CD-ROM

Per tutti i professionisti e le imprese che vogliono stimare i costi delle opere compiute, è fondamentale avere a disposizione una base di analisi prezzi. Il volume, completo di fogli di calcolo su CD-Rom, nasce proprio per rispondere alle esigenze degli operatori degli enti pubblici, degli imprenditori e dei professionisti del settore edile che quotidianamente devono progettare o partecipare ad appalti pubblici o privati di lavori o comunque preventivare i costi di esecuzione di lavori edili, impiantistici e di ingegneria civile. Tutte operazioni che comportano la definizione di un prezzo unitario della lavorazione, determinato da una ricerca di mercato e da un'analisi dettagliata dei singoli elementi di costo che concorrono alla formazione del prezzo finale.

Il testo si basa su una banca dati di oltre 1000 costi unitari che, sommati, permettono di arrivare al prezzo dell'opera compiuta. Inoltre, i prezzi sono stati divisi in tre macrozone nord, centro e sud e sono stati raccolti grazie ad un'ap-profondita indagine di mercato e confrontati con i dati forniti dalle principali Camere di Commercio. Il manuale è infine arricchito con l'analisi relative ad opere di edilizia sostenibile e agli impianti elettrici e termici. Nel CD-Rom allegato sono presenti in formato Microsoft Excel oltre 5.000 voci con i prezzi di materiali, noli di attrezzature e manodopera relativi alle aree geografiche di nord, centro e sud Italia.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi dei prezzi in edilizia e ingegneria civile. Con CD-ROM" di Alessia Del Mastro, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 67,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 56,95).

Guida ai piani di sicurezza. Con CD-ROM

Questa nona edizione della "Guida ai piani di sicurezza" esce ulteriormente ampliata con l'inserimento di nuove attività che sono svolte nei cantieri edili e devono, quindi, essere comprese nei piani di sicurezza: installazione di un gruppo elettrogeno d'emergenza; installazione di pannelli solari fotovoltaici; installazione di pannelli solari termici; installazione di un piccolo generatore eolico. Inoltre, è stata inserita una "check list per la sicurezza in cantiere". Questa lista di controllo comprende aspetti importanti per la sicurezza, particolarmente considerati dagli organi di vigilanza nel corso delle visite ispettive e frequentemente oggetto di sanzioni.

L'installazione del Cd-Rom allegato consente di richiamare e stampare le parti introduttive per un "Piano di sicurezza e di coordinamento" (PSC), per un "Piano sostitutivo di sicurezza" (PSS), per un "Piano operativo di sicurezza" (POS), la stima dei costi, la valutazione dei rischi per le varie mansioni, le schede informative per l'uso delle macchine, quelle di valutazione dei rischi chimici, uno schema di "Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio di un ponteggio (P.i.M.U.S.) a telai prefabbricati, struttura fra le più utilizzate per la velocità e semplicità di montaggio, il fascicolo informativo per i futuri lavori di manutenzione e numerosi modelli di comunicazione. I contenuti del testo sono utili agli operatori del settore, e anche per gestire la formazione e l'informazione dei lavoratori.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi, Browser Internet, Programma capace di riconoscere ed editare documenti in formato RTF e DOC (es. Microsoft Word) e in formato XLS (es. Microsoft Excel)

Per maggiori informazioni: il volume "Guida ai piani di sicurezza. Con CD-ROM", 9ª ed., di Marcello Antoniotti, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

Formulario del nuovo contenzioso del lavoro. Con CD-ROM

L'opera, aggiornata alla Legge 183/2010 cosiddetto collegato lavoro (G.U. 9 novembre 2010, n. 262, S.O. n. 243), si propone come uno strumento operativo per agevolare il lavoro per tutti gli operatori di diritto del lavoro, in ambito pubblico e privato, sia processuale che sostanziale.

Seguendo la struttura dei formulari giuridici commentati, troviamo la formula quale modello di esempio da adottare per le singole problematiche, segue il commento che coinvolge sia l'argomento di diritto che l'aspetto processuale conseguente. Vi è l'esplicito richiamo alle novità introdotte dal recente codice entrato in vigore il 16 settembre 2010. Infine si conclude con una specifica rassegna giurisprudenziale sull'argomento trattato.

Oltre alle formule per il NUOVO PROCESSO DEL LAVORO sono presenti anche MODELLI che riguardano argomenti connessi al mondo lavorativo, quali:
- Trasferimento di azienda e crediti dei lavoratori - Rapporto di agenzia - Istanza di ammissione al passivo di credito di lavoro - Responsabile del servizio di sicurezza sul lavoro - Prevenzione e protezione da parte del datore di lavoro - La privacy dei lavoratori nell’azienda. L’opera è di facile consultazione, perché è dotata di un INDICE SISTEMATICO ed uno ANALITICO ALFABETICO, che permettono di reperire immediatamente la formula desiderata. Il Cd-Rom allegato contiene il FORMULARIO compilabile e stampabile con la relativa GIURISPRUDENZA per ogni formula e la normativa.
DELLE CONTROVERSIE INDIVIDUALI DI LAVORO
- Arbitrato e conciliazione - Forma della domanda - Costituzione del convenuto - Intervento di terzo in causa - Udienza di discussione della causa - Ordinanza di pagamento - Cambiamento di rito ed incompetenza - Ricorso in appello - Costituzione dell’appellato - Ricorso per Cassazione - Regolamento di competenza e di giurisdizione - Revocazione ed opposizione di terzo
DELLE CONTROVERSIE IN MATERIA DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA OBBLIGATORIE
- Ricorsi amministrativi - Forma della domanda giudiziaria - Udienza di discussione - Appello - Ricorso per Cassazione PROCEDIMENTI SPECIALI - Ingiunzioni in materia di lavoro - Ingiunzioni in materia previdenziale - Procedimento per la convalida di sfratto - rocedimenti cautelari
CONTRATTI FLESSIBILI, SANZIONI E RICORSI
- Oblazione per le sanzioni penali - Sostituzione di rapporto di lavoro per somministrazione irregolare - Trasformazione del lavoro ripartito in subordinato - Conversione del rapporto di collaborazione in contratto a tempo indeterminato
RAPPORTI DI LAVORO IN REGIME DI DIRITTO PUBBLICO
- Pubblico impiego - Polizia di Stato (mansioni)
- Pubblico impiego (Avvocati e procuratori dello Stato) - Pubblico impiego: carriera diplomatica (sanzioni disciplinari) - Pubblico impiego (concorso) - Pubblico impiego: Aziende sanitarie (graduatoria) - Pubblico impiego: carriera prefettizia - Pubblico impiego: dipendenti della Banca d’Italia.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo: Windows 98 o successivi, Browser: Internet, Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del nuovo contenzioso del lavoro. Con CD-ROM", 3ª ed., di Benito Nigro e Lucilla Nigro, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

domenica 20 febbraio 2011

Microsoft Dynamics AX 2009 Administration

Contenuto del volume:

Microsoft Dynamics AX 2009 is an advanced Enterprise Resource Planning system, essentially a comprehensive business management solution, designed for midsize and large organizations. Dynamics AX provides a centralized source for business data and enables you to consolidate and standardize your business processes, helping to improve productivity and provide visibility across your organization, for a variety of business needs.

This book will enable you to successfully set up and configure Dynamics AX 2009 in your business with clear, practical, step-by-step demonstrations. You will learn how to plan and implement Dynamics AX 2009 efficiently, how to manage the Enterprise Portal, Role Centers, Kerberos Authentication, Workflow, Application Integration Framework (AIF), and much more!

Each chapter of the book explores the different aspects of administring and configuring Dynamics AX 2009 to fit any company's needs.

The book begins by introducing you to the important process of planning and implementing Dynamics AX 2009, providing the basic components to get you started with your Dynamics AX environment.

It then dives deep into the installation of the multi component server of Dynamics AX and how to get it up and running efficiently, specifically the Base Server Components, Enterprise Portal, Role Centers, Kerberos Authentication, Workflow, and the Application Integration Framework (AIF).

Other content includes the process of importing data into your Dynamics AX 2009 instance, common user administration functions, and Alerts and Notifications.

Finally, the book considers how to enhance your Dynamics AX environment after it has been installed and it is being utilized, from tuning your system to work more efficiently to backing up and maintaining Dynamics AX to make sure you are prepared for worst-case scenarios, enabling you to keep Dynamics AX 2009 functioning at its best.

By following the clear and practical steps found in the book, you will successfully master how to administer and configure Dynamics AX 2009 into your company.

Successfully set up and configure Dynamics AX 2009 into your business and effectively manage your business data with only basic knowledge of Dynamics AX and Windows Server administration required

What you will learn from this book
  • Master the components required to set up and configure Dynamics AX 2009 in your business and effectively manage your business data.
  • Understand the current hardware, software, and network infrastructure in which you will be implementing Microsoft Dynamics AX.
  • Maximize the stability and performance of your Dynamics AX environment.
  • Fully understand the base Dynamics AX 2009 components and their features to get your Dynamics AX environment up and running effectively
  • Implement the Enterprise Portal, a web-based solution to access data from Dynamics AX and perform many functions such as Purchase Requisitions, Sales Orders, Customer lookups, and CRM
  • Understand how to set up and configure the business intelligence and advanced reporting capabilities of your data by using the Role Centers in Dynamics AX
  • Enhance the security of multiple services by ensuring that the Kerberos Authentication protocol is implemented in your Dynamics AX environment.
  • Learn the process of setting up and configuring workflow to fit the needs of a company that requires various workflow capabilities
  • Discover how to use the Application Integration Framework to exchange data either synchronously or asynchronously between one system and another
  • Manage, migrate, and convert your data in Dynamics AX
  • Get a hold of the common user administration functions that are built into Dynamics AX, including setting up domains and importing users, permissions, profiles and company accounts
  • Make critical, timely business decisions by fully understanding the Alerts and Notifications features that notify you when specific criteria have been met with your data
  • Tweak and enhance Dynamics AX and its components for optimal performance
  • Learn how to maintain the data integrity of Dynamics AX data and develop backup and recovery processes

Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Dynamics AX 2009 Administration" di Marco Carvalho, edito da Packt Publishing Limited, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,84.