domenica 31 luglio 2011

Le reti d'impresa. Con CD-ROM

Le reti d'impresa sono un modello di aggregazione innovativo, voluto dall'Unione Europea e pensato per la piccola e media impresa.

Dall'ipotesi normativa (definita, in Italia, dall'art. 42 della L. 30 luglio 2010, n. 122) alle modalità attuative, il testo traccia un percorso improntato su una logica essenziale e di facile comprensione, che permette di conoscere e perseguire l'opportunità di «fare rete».

Analizzando le caratteristiche e le specificità del modello rispetto ad altri tipi di associazioni di imprese (come i consorzi o i distretti), il testo propone uno schema che agevola il processo di costituzione della rete e conduce alla definizione di un contratto ad hoc. da 1 pz.

Per maggiori informazioni: il volume "Le reti d'impresa. Con CD-ROM" edito da Buffetti, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 18,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 15,30).

Le cooperative sociali. Con CD-ROM

La crescita esponenziale, soprattutto sotto il profilo quantitativo, delle cooperative sociali, ne rende opportuna la trattazione analitica dei numerosi aspetti organizzativi e gestionali: da quelli civilistici (costituzione e scopo mutualistico, decisioni dei soci e governance) ai profili patrimoniali, dalla disciplina contabile e di bilancio a quella tributaria (in particolare ai vari regimi agevolativi, IVA e IRES su tutti), senza trascurare la contrattazione pubblica e finanche le previsioni sanzionatorie, incentrate sulla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/2001.

Il presente manuale fornisceun utile approfondimento su ciascuna tematica appena citata, senza per questo rinunciare alla praticità operativa, supportata dall'allegato Cd Rom, contenente un formulario personalizzabile di statuti di cooperative, vero e proprio valore aggiunto all'opera. Questa terza edizione è stata ampliata con una approfondita disamina della delicata questione del riporto delle perdite nella contabilità di una cooperativa sociale.

Per maggiori informazioni: il volume "Le cooperative sociali. Con CD-ROM", 3ª ed., di Sebastiano Di Diego, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 46,00.

L'affidamento del servizio di tesoreria degli enti locali. Con CD-ROM

Il servizio di tesoreria consiste nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria di un ente. Pur essendo un servizio da sempre indispensabile per gli Enti locali e tradizionalmente affidato ad un soggetto esterno all'ente, negli ultimi anni ha subito nei suoi contenuti, più che per la disciplina normativa, una radicale trasformazione per effetto del mutato contesto socio-economico in cui il rapporto tra ente e tesoriere viene a realizzarsi ed esplicarsi.

Il volume, dopo aver proceduto ad individuare i soggetti abilitati a svolgere il servizio, descrive la normativa vigente in materia di affidamento del servizio di tesoreria tenendo conto soprattutto dei suoi aspetti peculiari e della prassi vigente. Scopo della presente trattazione è inoltre fornire agli operatori del settore uno strumento pratico che consenta di porre in essere una procedura non solo corretta sul piano normativo ma anche conveniente, per quanto riguarda il contenuto della convenzione che si andrà a stipulare, per l'amministrazione aggiudicatrice.

L'opera si caratterizza per i numerosi riferimenti giurisprudenziali e per una ricca appendice e costituisce un pratico supporto operativo per coloro che, negli Enti locali, si occupano dell'affidamento del servizio di tesoreria.

Il Cd-Rom contiene: Schema di bando di gara; Schema di convenzione.

Per maggiori informazioni: il volume "L'affidamento del servizio di tesoreria degli enti locali. Con CD-ROM", 3ª ed., di Cosmo Sciancalepore, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,50).

sabato 30 luglio 2011

Nuove norme tecniche per le costruzioni: cosa cambia. Con CD-ROM

Il d.m. 14 gennaio 2008 "Approvazione delle nuove norme tecniche" è stato l'atto definitivo dell'elaborazione di una serie di bozze che si sono succedute a partire dal testo del primo decreto del 14 settembre 2005.

Questo volume è stato di prima guida all'evidenziazione delle principali modifiche introdotte da questo provvedimento e da spunto per un ottimo approfondimento di una normativa che è da considerarsi come interamente dedicata alla procedura cosiddetta prestazionale, ereditata dagli Eurocodici e soprattutto dalla Ordinanza 3274 del marzo 2003. Sono state inserite anche le principali regole di progettazione strutturale, oltre che considerazioni tecniche, consegnate nella successiva circolare del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 617 del 2 febbraio 2009 (C617).

Questa terza edizione esce aggiornata alle Linee guida per la valutazione e la riduzione del rischio sismico del patrimonio culturale, che stabiliscono la necessità di valutare l'azione sismica di riferimento, le modalità di analisi strutturale delle murature, la possibilità di derogare dalle procedure tipiche di edifici ordinari nel caso di adeguamento sismico.

Il Cd-Rom allegato contiene i testi integrali delle Norme Tecniche per le Costruzioni (d.m. 14 gennaio 2009), della circolare 617/2009 e della direttiva P.C.M. del 9 febbraio 2011, completa di allegati, con ricerca ad indice.

Per maggiori informazioni: il volume "Nuove norme tecniche per le costruzioni: cosa cambia. Con CD-ROM", 3ª ed., di Giuseppe Albano, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Costi per tipologie edilizie. La valutazione economica dei progetti in fase preliminare. Con CD-ROM

Il volume si propone come strumento per la valutazione economica dei progetti, grazie alla stima in fase preliminare dei costi e dei tempi di realizzazione dell'opera. I dati tecnico-economici di base, riferimento per l'elaborazione di tali costi, sono individuati utilizzando i seguenti criteri: riconoscibilità e rintracciabilità dei costi di costruzione e dei relativi componenti, con indicazione del contesto temporale, geografico e tecnico di riferimento; rappresentatività del campione sulla base della funzione tipologica e delle caratteristiche tecnico-costruttive di base; descrittività del parametro sulla base delle caratteristiche intrinseche dell'intervento.

La disposizione dei contenuti in schede di progetto con relative tabelle dei costi rende la consultazione molto rapida e intuitiva. Dopo una breve introduzione metodologica, che riporta i criteri seguiti per la determinazione dei costi parametrici indice, il volume riporta "progetti tipo" relativi ai diversi ambiti di intervento. Ogni progetto viene definito attraverso: descrizione tecnica dell'intervento, con indicazioni dimensionali e disegni tecnici esplicativi dell'opera; perimetro temporale dell'intervento; incidenza dei costi suddivisi per macrovoci significative delle opere; costo stimato dell'intervento rispetto ai parametri estensivi più rappresentativi.

Al volume è allegato il software CostPlanning 1.0 per la determinazione dei costi degli interventi sulla base della banca dati relativa alla pubblicazione.

Per maggiori informazioni: il volume "Costi per tipologie edilizie. La valutazione economica dei progetti in fase preliminare. Con CD-ROM" di Andrea Bassi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

Aggiornamento 1Password 3.7.0 per Mac OS X

AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.7.0 del software 1Password, lo strumento che è in grado di creare per voi password uniche e sicure, di ricordarle e di ripristinarle, il tutto direttamente nel vostro browser Web.

Tra le caratteristiche di 1Password segnaliamo:
  • Basta un clic
  • Lo shopping online è ancora più facile
  • 1Password è in grado di creare per voi password uniche e sicure
  • I vostri dati non escono mai dal vostro computer, mentre le sue efficaci impostazioni di crittografia mantengono i vostri dati al sicuro.
  • Consente di combattere keylogger e phisher
A questo link sono pubblicate le novità di questa versione che migliora il supporto per Safari 5.1 e include diversi altri miglioramenti.

Il download dell'update di 18,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard o superiore. Sono supportati i principali browser (Safari 5, Firefox 3, Google Chrome, Camino 2, OmniWeb 5, DEVONagent 2 oppure NetNewsWire 3). Per Mac OS X 10.4.11 (Tiger) è ancora disponibile la versione 2.12.1 e per Mac OS X 10.5 (Leopard) è ancora disponibile la versione 3.5.9.

Inoltre è disponibile anche la versione per Windows (XP/Vista/7) con Google Chrome, Internet Explorer 7 o Firefox 3 oppure versioni successive.

1Password è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 34,95.

Disponibile anche la versione 1Password 3.5.9 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 7,99 su 1Password - Agile Web Solutions, la versione 1Password Pro 3.5.9 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 9,99 su 1Password Pro - Agile Web Solutions e la versione 1Password 3.5.9 per iPad al prezzo di Euro 7,99 su 1Password for iPad - Agile Web Solutions.

venerdì 29 luglio 2011

HTML 5. Canvas. Guida pocket

L'elemento 'canvas' è una caratteristica rivoluzionaria dell'HTML5 che abilita una grafica potente per applicazioni Internet ricche di contenuti.

Questa Guida pocket fornisce le conoscenze essenziali necessarie per iniziare a utilizzarlo.

Se si è già lavorato con JavaScript, questo libro permetterà, sia ai web designer sia ai programmatori interessati alla grafica, di creare grafica accattivante, interattiva e animata in qualsiasi settore, dai diagrammi alle animazioni e ai videogiochi.

Per maggiori informazioni: il volume "HTML 5. Canvas. Guida pocket" di David Flanagan, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 11,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 10,12).

QuarkXPress 9 per Mac e Win

QuarkXPress è un software di design che ti consente di creare e pubblicare materiali ricchi e avvincenti per stampa, e-reader, tablet e altri materiali digitali con un solo strumento di facile utilizzo direttamente dal tuo Mac; non sono richieste codifiche né programmazioni.

Che tu abbia bisogno di creare materiali stampati in modo tradizionale, siti Web con pubblicazioni, pubblicità e materiale interattivo (ma anche contenuti video e audio), oltre a tipi completamente nuovi di progetti per e-reader, smart-phone e tablet quali l'iPad, con QuarkXPress potrai farlo.

QuarkXPress ti consente di creare pubblicazioni di stampa dal ricco design e materiali di marketing, e successivamente, di esportare PDF pronti da stampare, per risultati di stampa di livello professionale. Puoi trasformare i tuoi materiali di stampa in progetti ricchi e interattivi per web, e-reader, smart-phone e tablet oppure progetti per materiali digitali da zero. Con un solo strumento di progettazione per più supporti, produrrai di più e più in fretta. Soddisfa tutte le tue esigenze di pubblicazione su diversi supporti e apri un mondo di nuove opportunità, per te, la tua organizzazione e i tuoi clienti.

Tra le Caratteristiche principali segnaliamo:
  • Progettazione stampa spettacolare, con controllo preciso di testo, immagini, forme, colore e opacità
  • Stampa professionale: gestione del colore, funzioni di soft proofing e pre-flighting incorporate
  • Design e pubblicazione digitale: design intelligente su diversi supporti e funzionalità di esportazione
  • App Studio per QuarkXPress: ambiente di progettazione dedicato per creare applicazioni e pubblicazioni per iPad
  • Layout di automazione: ti fornisce strumenti di automazione che ti consentono di creare in modo rapido ed efficace progetti di elevata qualità.
  • Esportazione in ePub: crea e converti contenuti per esportarli in formati eReader ed ePUB
  • Integrazione: per importare e modificare quasi tutti i testi o file d'immagine
  • Cross Media Design: per arricchire facilmente i layout interattivi con file multimediali

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8, 10.6.4 o versione successiva oppure un PC con Windows XP SP2/Vista o Windows 7, 1 GB di RAM (2 GB consigliati), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido (facoltativo), lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.639,00 (versione standard inglese), al prezzo di Euro 479,95 (versione aggiornamento standard inglese) oppure al prezzo di Euro 149,95 (versione education inglese).

[update] Disponibile l'aggiornamento QuarkXPress 9.0.1 per Mac (download 754MB) e per Win (download 544 MB) che ottimizza ulteriormente la stabilità e la qualità di QuarkXPress 9.

Il nuovo formulario dell'affidamento servizi e forniture. Con CD-ROM

In una fase già particolarmente complessa dell'appaltistica pubblica, caratterizzata da cambiamenti epocali imputabili alle disposizioni contenute nel nuovo Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici approvato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, il legislatore nazionale ha ulteriormente mescolato le carte emanando il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 (Decreto Sviluppo) che apporta nuove modificazioni al Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, ad iniziare dai requisiti generali che debbono essere posseduti dagli operatori economici per poter legittimamente partecipare alle gare di appalto ed alle concessioni.

La presente opera fornisce all'operatore criteri di condotta e linee guida per la corretta predisposizione di bandi, avvisi e lettere d'invito per l'affidamento di appalti pubblici di forniture di beni e servizi. Il testo offre un'ampia panoramica sui più ricorrenti schemi di bando e lettere di invito per l'affidamento di servizi e forniture, aggiornati al D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 ed al decreto legge 13 maggio 2011, n. 70. Nel volume la trattazione degli istituti, la tempistica e la modulistica risultano suddivise, oltre che per importo, anche per sistemi di gara e per modalità di scelta del contraente.

A beneficio dell'operatore i modelli e gli schemi proposti, distinti per servizi e forniture e già predisposti per essere personalizzati e stampati, sono stati raccolti in un CD allegato al volume.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo formulario dell'affidamento servizi e forniture. Con CD-ROM", 3ª ed., di Luca Tabarrini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 98,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 83,30).

giovedì 28 luglio 2011

Exploring iPad 2 For Dummies

Contenuto del volume:

Get incredible iPad information in a whole new Dummies format! The iPad combines the best of your favorite gadgets into one awesome ultraportable touch device. And, this unique Dummies guide is your one-of-a-kind resource for making the most of all your iPad or iPad 2 has to offer. Packed with full-color graphics, informative articles, and easy-to-follow step lists, Exploring iPad 2 For Dummies is the latest, must-have iPad accessory.

  • Learn to navigate the multitouch interface, surf the web, view maps, and even get driving directions, all with a simple touch
  • Listen to your favorite tunes, watch videos, unwind with a great book, video chat with FaceTime, and find apps to indulge all your interests
  • Shoot HD video and photos, add awesome effects, and share it all online
  • Discover cool iPad accessories, customize your device, and get tips for keeping your iPad happy

You'll have the magic touch and uncover all the amazing things your iPad can do with help from Exploring iPad 2 For Dummies.

Per maggiori informazioni: il volume "Exploring iPad 2 For Dummies" di Galen Gruman, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 7,29.

Aggiornamento Skype 5.5.0.112 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.5.0.112 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità della versione 5.5:

Chat con i tuoi amici di Facebook
Invia messaggi istantanei direttamente da Skype a Facebook e avvia chat con un numero ancora maggiore di amici.

Emoticon in HD
Usa le nuove emoticon animate HD per arricchire le tue conversazioni istantanee.

Sfrutta al massimo il video con Skype Premium
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme con una videochiamata di gruppo. Per riunire i tuoi cari per semplici chiacchiere in famiglia. E se lavori da casa o sei in viaggio, puoi rimanere in contatto con il tuo ufficio. Se non puoi videochiamare, basta aggiungere i numeri di telefono dei tuoi contatti al tuo elenco di contatti e chiamarli da Skype.
  • Aggiungere i numeri di telefono e chiamare è molto semplice.
  • Fai videochiamate di gruppo quando sei in viaggio o lavori da casa.
  • Riunisci tre o più persone con una videochiamata di gruppo.

E inoltre

L'update (24 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, a 32 o 64 bit, connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate non è supportato il GPRS), altoparlanti e microfono - incorporati o separati, per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload, per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download e 128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Guida alla costituzione di società. Come scegliere la forma di impresa più adatta per la propria attività. Con CD-ROM

Avviare un’attività d’impresa è un sogno di tante persone che, per proprie attitudini, preferiscono lavorare in proprio, piuttosto che da dipendenti.
A volte rappresenta, invece, un’alternativa alla disoccupazione. Le domande frequenti da porsi sono: come si fa ad avviare un’impresa? Quale tipo di forma societaria conviene scegliere? Quali requisiti occorrono? Quali variabili bisogna considerare? Quali e quanti sono gli adempimenti amministrativi e fiscali richiesti?

Il volume nasce appunto dall’esigenza di fornire uno strumento di orientamento e – contemporaneamente – di offrire risposte appropriate ai soggetti che intendono svolgere un’attività in forma di impresa collettiva.
Ciascun tipo societario analizzato, infatti, viene introdotto da una disamina delle attività per le quali è maggiormente consigliabile (o sconsigliabile) e dei vantaggi (o svantaggi) nel suo utilizzo, assicurando così al lettore una sorta di approccio consulenziale alle varie problematiche.
Conclude l’opera la trattazione degli aspetti contabili e fiscali delle società di persone e delle società di capitali.

L’operatività pratica del testo, infine, è accentuata dal formulario di statuti e atti societari, riportato anche sul Cd-Rom allegato, per consentirne la personalizzazione e la stampa.
Questa edizione tiene conto del decreto ministeriale (pubblicato in G.U. del 3 giugno 2011, n. 127) recante la determinazione delle misure del diritto annuale dovuto, per l’anno 2011, dalle imprese alle Camere di commercio.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Adobe Acrobat Reader.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida alla costituzione di società. Come scegliere la forma di impresa più adatta per la propria attività. Con CD-ROM" di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

mercoledì 27 luglio 2011

How to Do Everything iPad 2

Contenuto del volume:

Get the most out of your iPad 2! How to Do Everything: iPad 2 shows you how to quickly master the basics of the iPad 2, including sending/receiving SMS messages and e-mail, surfing the Internet, reading e-books and other online content, and customizing the iPad 2.

Chapters progress to more complex tasks such as taking/sending images and video, using the forward- and rear-facing cameras to video chat, plus getting content from the App Store and iTunes. This step-by-step guide explains how to do a myriad of interesting things: map routes with the built-in GPS, sync your iPad 2 with your computer, rent movies, take handwritten notes and translate them into typed pages, and more.

How to Do Everything: iPad 2 shows you how to:
  • Personalize your iPad 2 with applications, ringtones, themes, skins, wallpapers, and accessories
  • Download and access e-books, online newspapers, magazines, videos, movies, blogs, journals, and educational materials, such as college textbooks and lab manuals
  • Place and answer phone calls, use voice activation, add contacts, and incorporate a Bluetooth headset
  • Send and receive text, picture, video, and e-mail messages
  • Use the forward- and rear-facing cameras that enable video chat
  • Find Wi-Fi hotspots, surf the Internet, and explore GPS and maps
  • Connect the iPad 2 to home entertainment centers or game consoles

Per maggiori informazioni: il volume "How to Do Everything iPad 2" di Joli Ballew, edito da McGraw-Hill Education - Europe, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,61.

Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato. Con CD-ROM

Negli ultimi anni sono stati emanati importanti provvedimenti legislativi e normativi per il contenimento dei consumi energetici negli edifici, che hanno, tuttavia, interessato solo marginalmente gli usi elettrici e, in particolare, la climatizzazione estiva. Questi sono in costante aumento, come testimonia l’incremento nell’installazione di condizionatori, e inducono effetti significativi sui cambiamenti climatici causati dall’effetto serra.

Una risposta possibile per contrastare tale trend negativo è l’impiego di strategie e sistemi di raffrescamento passivo e ibrido, che minimizzino l’impiego di fonti energetiche non rinnovabili.
Tale scelta risponde pienamente ai requisiti richiesti dalle nuove normative in materia di risparmio energetico degli edifici, anche ai fini della relativa certificazione.

A due anni e mezzo dalla pubblicazione della seconda edizione, si è avvertita l’esigenza di aggiornare il volume sulla base degli sviluppi della ricerca e della normativa sulle tematiche del raffrescamento passivo e delle esperienze di applicazione delle teorie enunciate.
Per quanto attiene il calcolo del fabbisogno termico netto di raffrescamento, viene introdotto il riferimento alla norma UNI/TS 11300-1, specificamente nel merito del calcolo della capacità termica interna e del fattore di riduzione da ombreggiamento.
Vengono introdotti nuovi esempi progettuali applicativi di tecniche di Ventilazione Naturale Controllata e Raffrescamento Ventilato Ambientale, a cui l’autore ha partecipato come consulente energetico-ambientale.
È, altresì, presentata una nuova appendice contenente grafici per il calcolo della profondità relativa di scia da vento di solidi geometrici.

Infine, la maggiore novità di questa edizione è il programma di calcolo WINDCHILL, che applica i metodi analitici, descritti nel testo, al fine di determinare il fabbisogno netto di raffrescamento di uno spazio confinato e la portata d’aria da Ventilazione Naturale Controllata (VNC) atta a ridurlo.
Il software è basato su un modello di calcolo semplificato (bi-zonale), ma dinamico, su base oraria e consente la determinazione della percentuale di riduzione del fabbisogno netto di raffrescamento da Ventilazione Naturale Controllata (VNC)/ Raffrescamento Ventilato Strutturale (RVS), per le principali località italiane.
Al software, caratterizzato da interfaccia user-friendly, è associata una Guida Utente, riprodotta all’interno del volume.
Tale novità completa la caratterizzazione manualistica dell’opera, a supporto dei progettisti, che intendono sfruttare in modo ottimale le potenzialità della ventilazione naturale controllata ai fini del risparmio energetico e della riduzione dei gas serra climalteranti.

Requisiti minimi del software WINDCHILL: Intel 1.3GHz o superiore (1.5 GHz raccomandato); Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home, Professional, Windows Server 2003, 2008, Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business, Ultimate, Enterprise, Microsoft Windows 7 Starter, Home Premium, Professional, Ultimate, Enterprise; RAM: 1GB (2GB raccomandato); Spazio disponibile sull’hard-disk: 150MB; Risoluzione schermo: 1024x768 o superiore (consigliata 1280x1024 o superiore)

Per maggiori informazioni: il volume "Il raffrescamento passivo degli edifici in zone a clima temperato. Con CD-ROM", 3ª ed., di Mario Grosso, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 84,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 71,40).

Mac OS X Lion: Peachpit Learning Series

Contenuto del volume:

The latest update of Robin Williams bestselling guide will have you working miracles in no time with Mac OS X Lion. With this book, you can learn in your own way, whether it's working through the lessons from start to finish, jumping straight to step-by-step exercises about new features, or looking up just what you need to know at that moment.

There are hundreds of exciting tools and hidden gems in your Mac. And with the gentle, yet expert, hand of Robin Williams guiding you along the way, you will learn to take full advantage of all that OS X Lion has to offer.

If you are new to Mac OS X, you'll learn to use your Mac with help from a world-renowned teacher. From there, you can move on to customize it to suit the way you work. And if you've been using Mac OS X already, you'll learn to use all of the new features in OS X Lion including Multi-Touch Gestures, Launchpad, Mission Control, the App Store, Mail, and much more.

Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Lion: Peachpit Learning Series" di John Tollett e Robin Williams, edito da Pearson Education (US), è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,57.

martedì 26 luglio 2011

Aggiornamento Softpress Freeway Pro ed Express 5.6 per Mac OS X

La Softpress ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.6 del noto software Freeway Pro 5, lo strumento di progettazione Web di precisione, dotato di stili e layout CSS, XHTML conforme agli standard e centinaia di altri elementi, il tutto completato dalla leggendaria funzionalità di controllo che rende l'utilizzo di Freeway un vero e proprio spasso.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio della versione 5.6

Dal sito dello sviluppatore è disponibile una versione Trial di 30 giorni della nuova versione mentre, per chi è in possesso di un numero di serie per Freeway, è possibile scaricare l'update.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 o versione successiva.

Aggiornata anche l'edizione Freeway 5 Express alla versione 5.6.

L'applicazione 5.5 Pro è in vendita a 229 dollari (69 dollari per la versione 5.5 Express). L'aggiornamento, per chi possiede la versione 5 Pro, è offerto a 49 dollari (99 dollari per chi aggiorna dalle versioni 3.5/4 Pro). Per chi è in possesso della versione 5 Express il prezzo è di 179 dollari, per le versioni 3.5/4 Express invece è di 189 dollari.

Gli utenti che hanno acquistato Freeway Express 5 o Pro 5 dopo il 1° giugno 2010 hanno diritto a ricevere gratuitamente l'aggiornamento a Freeway 5.5.

La versione Freeway Express AS 5.5.7 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è disponibile al prezzo di Euro 23,99 sul Freeway Express AS - Softpress Systems

La versione Softpress Freeway Pro 5 (per Mac OS X 10.4 o successivo) è ancora in vendita anche su Apple Store Online  al prezzo di Euro 199,95.

Aggiornamento Skype 5.2.0.1572 per Mac OS X

Rilasciato l'aggiornamento Skype 5.2.0.1572 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Tra le novità di questa versione:
  • Condivisione dello schermo di gruppo: Visualizza le presentazioni, le immagini e altro ancora condividendo lo schermo del tuo computer con tutti i partecipanti della chiamata. Potrai controllare ciò che vedono gli altri. Disponibile solo con un abbonamento Skype Premium.
  • Barra di controllo della chiamata con video: Non è necessario ritornare alla visualizzazione a schermo intero Skype per continuare la videochiamata. Riduci Skype ad icona e potrai ancora vedere la persona con la quale stai parlando mentre anche tu lavori al computer.
Suggerimenti e trucchi per l'utilizzo di Skype 5.2 per Mac
  • Esistono numerose scorciatoie che possono aiutarti a risparmiare tempo quando utilizzi Skype 5.2 per Mac. Per ulteriori informazioni visita la pagina dei suggerimenti.
E inoltre
  • Parla gratis Skype su Skype: Se tutti usate Skype, potrete chiamarvi gratuitamente in tutto il mondo.
  • Chiama i telefoni fissi e cellulari a tariffe strepitose: Con Skype per iPhone puoi chiamare amici e parenti in qualsiasi Paese del mondo. Puoi pagare a consumo con il Credito Skype o acquistare un abbonamento mensile per ottenere le tariffe migliori.
  • Invia SMS alle strepitose tariffe Skype: Non importa se i tuoi amici sono vicini a te, a pochi chilometri o all'altro capo del mondo, puoi inviare SMS ai loro cellulari.

L'update (20 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 5.2.0.1572).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, Mac OS X 10.5.8 (Leopard) o successivo, 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o superiore e le webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kpbs in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows ed in versione per iPhone e iPod touch su Skype - Skype Software S.a.r.l

[update] Disponibile anche Skype per iPad 1.0.1273 gratis su App Store.

Teach Yourself Visually iPad 2

Contenuto del volume:

See your iPad in a whole new way! As the amazing iPad continues to evolve, so does this feature-rich book. As portable, colorful, and accessible as your new iPad, this book is the iPad's perfect companion. Open it and find over a hundred tasks succinctly explained using easy-to-follow, side-by-side, full-color screenshots. Want to download books or apps or videos? Send photos or emails? Sync with your other devices? Learn how and much more in this practical guide.
  • Helps you get the very most out of the newest version of the Apple iPad
  • Shows you how to download books or apps from the App Store, send photos or emails, access rich multimedia content and social media, use the multi-touch display, and more
  • Uses easy-to-follow, full-color, two-page tutorials, so you can quickly get the information you need and see step by step how to do tasks

Now that you've got the latest iPad, make sure you have the latest version of this practical, visual guide!

Per maggiori informazioni: il volume "Teach Yourself Visually iPad 2", 2 Rev ed., di Lonzell Watson, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,93 oppure come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 17,30.

Teach Yourself Visually Mac OS X Lion

Contenuto del volume:

Visual learners will quickly see how to take full advantage of Mac OS X Lion The latest Mac desktop operating system adds iPad functionality, a desktop App Store, and many more cool features. This guide combines step-by-step instructions with full-color illustrations to show visual learners how to take advantage of everything Lion has to offer. Plenty of screen shots show you just what to expect at every step, so you can get going quickly whether you're new to the Mac or upgrading from an earlier OS.
  • Reviews how Lion incorporates all-new features including a multi-touch trackpad, Mission Control, App Store functionality for the desktop, and more
  • Aims specifically at those who learn best when they see how things are done, with step-by-step instructions and full-color illustrations showing exactly what each step looks like
  • Shows both new Mac users and those upgrading from an earlier Mac OS how to get going with OS X Lion, use all the iLife digital media applications, customize the desktop, and make the most of the latest features

If you learn more quickly when someone shows you how it's done, this is the perfect Mac OS X Lion guide for you.

Per maggiori informazioni: il volume "Teach Yourself Visually Mac OS X Lion" di Paul McFedries, edito da John Wiley & Sons Inc, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,93 oppure come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 17,30.

Il nuovo formulario dell'affidamento lavori. Con CD-ROM

L’entrata in vigore del nuovo Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei contratti pubblici approvato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 e del cd. “Decreto Sviluppo”, approvato con decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, ha generato negli operatori, come di consueto avviene nei momenti di transizione e grande cambiamento, dilemmi e dubbi interpretativi.

Con questa opera l’Autore, pensando in particolare a coloro che materialmente curano la redazione e gestione degli atti di gara per l’affidamento di lavori pubblici, ha predisposto una pubblicazione agile ed armonica, caratterizzata da un taglio prettamente pratico ed operativo.
Utile base per tutti coloro che si trovano a dover gestire la delicatissima fase della scelta del contraente, il volume presenta l’esegesi degli istituti e delle procedure, le formule esemplificative, gli schemi e i modelli di bandi di gara e lettere di invito, sempre improntati alla rigorosa osservanza delle regole e dei principi nazionali e comunitari. Tutti gli schemi e modelli proposti sono corredati di note operative che guidano l’operatore nelle scelte al fine di una corretta e razionale costruzione degli atti di gara rappresentando pertanto un valido ausilio operativo atto a sciogliere dubbi interpretativi e semplificare la gestione delle problematiche tipiche dell’appaltistica pubblica e conseguentemente della modulistica ad essa afferente.

L’opera risulta suddivisa in quattro sezioni: procedura aperta, procedura ristretta, procedura negoziata ed appalto integrato.
Nella trattazione si è tenuto conto delle prescrizioni inerenti l’importo dell’appalto dettate dal D.P.R. n. 207/2010 (sotto 150.000,00 euro, tra 150.000,00 e 4.845.000,00 euro e sopra i 4.845.000,00 euro) e della tipologia di contratti (a corpo, a misura o parte a corpo e parte a misura) in relazione alle diverse modalità di scelta del contraente (massimo ribasso, offerta prezzi unitari, offerta economicamente più vantaggiosa).

A beneficio dell’operatore i modelli e gli schemi proposti, già predisposti per essere personalizzati e stampati, sono stati raccolti in un CD allegato al volume. Tutti gli schemi, modelli e fac-simili saranno costantemente aggiornati fino alla data del 31 dicembre 2011 sul sito http://approfondimenti.maggioli.it

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo formulario dell'affidamento lavori. Con CD-ROM", 3ª ed., di Luca Tabarrini, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 108,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 91,80).

lunedì 25 luglio 2011

Aggiornamento supplementare di Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Aggiornamento supplementare di Mac OS X 10.6.8 (Client e Server).

L'Aggiornamento supplementare per Mac OS X 10.6.8 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard 10.6.8 e risolve vari problemi relativi a:
  • Trasferimento di dati personali, impostazioni e applicazioni compatibili da un Mac con Mac OS X Snow Leopard a un nuovo Mac con Mac OS X Lion
  • Alcune stampanti network che mettono in pausa immediatamente e non completano i lavori di stampa
  • Audio di sistema che smette di funzionare quando si utilizza un'uscita audio HDMI o ottica

È possibile scaricare l'update anche dalle seguenti pagine:

[update] Disponibile Aggiornamento di sicurezza 2010-005 (Snow Leopard) per Mac OS X 10.6.8. L'Aggiornamento di sicurezza 2011-005 migliora la sicurezza di Mac OS X ed è consigliato a tutti gli utenti.

Mac OS X Lion Guida completa (e-Book)

OS X 10.7, nome in codice Lion, è l'ultima incarnazione del sistema operativo Apple. Questo libro racconta le novità introdotte, che non riguardano solo un miglioramento delle prestazioni ma interessano profondamente l'interfaccia.

Dai dispositivi mobili di casa Apple, Lion eredita App Store, che rivoluziona il modo di acquistare e aggiornare i software, e FaceTime, per effettuare videochiamate. Ma dal successo di iPad e iPhone, OS X riprende anche gestualità e funzionalità evolute come Launchpad, per il lancio e gestione delle applicazioni. A questo si aggiungono Mission Control, che consente di avere una visione globale di tutto quello che avviene sul proprio Mac, e il servizio di sincronizzazione iCloud. Senza dimenticare le funzionalità e gli strumenti consolidati che hanno reso famosi i sistemi Apple.

Questo manuale, rivolto sia ai nuovi sia ai più fedeli utenti Mac, conduce il lettore alla scoperta di Lion, dall'installazione fino al lavoro da Terminale Unix, con un linguaggio semplice e chiaro, proprio di chi con Apple vive e lavora, da sempre.

Argomenti in breve
  • Conoscere OS X: installazione e configurazione di Lion
  • Scoprire l'interfaccia e gli strumenti: Finder, Dock, Dashboard, Spotlight, Mission Control
  • Navigare e gestire file, cartelle e finestre
  • Gestire le applicazioni: Launchpad
  • Comunicare via Internet, posta elettronica, chat e videochiamate
  • Esplorare e utilizzare le Utility di sistema
  • Utilizzare reti con e senza fili: AirDrop, Wi-Fi, Bluetooth
  • Comprendere e prepararsi a iCloud
  • Mettere in sicurezza Mac OS X
  • Alzare il cofano per risolvere i problemi: disco fisso e filesystem
  • Lavorare con il Terminale e Unix
  • Sfruttare OS X come server

Per maggiori informazioni: l'e-Book "Mac OS X Lion Guida completa" di Accomazzi Luca e Bragagnolo Lucio, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it in formato ePUB oppure in formato PDF al prezzo di Euro 19,99.

Aggiornamento software iOS 4.3.5 per iPhone, iPad e iPod touch

È disponibile attraverso iTunes l'aggiornamento software gratuito iOS 4.3.5 per iPhone, iPad e iPod touch.

Questo aggiornamento risolve un problema di vulnerabilità della sicurezza con la convalida dei certificati.

Prodotti compatibili con questo aggiornamento software:
  • iPhoneiPhone 3GS e iPhone 4 (modello GSM).
  • iPod touch: iPod touch di terza generazione da 32GB e 64GB (fine 2009) e quarta generazione da 8GB, 32GB e 64GB (fine 2010).
  • iPad: iPad e iPad 2

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e http://support.apple.com/kb/HT4824 - http://support.apple.com/kb/DL1431.

Il Tribunale per i minorenni. Le competenze civili. Con CD-ROM

L’opera, aggiornata con la giurisprudenza recente, analizza le problematiche di riferimento per i procedimenti riguardanti il settore civile in cui è chiamato a decidere il Tribunale per i minorenni.

Si analizza in primis la STRUTTURA ORGANIZZATIVA di tale organo giudicante per meglio inquadrarlo nel settore della giustizia “sul campo”, si passa poi ad un esame dettagliato dei SINGOLI PROCEDIMENTI DI COMPETENZA, affrontando anche le questioni di rilevanza processuale.
Si conclude l’analisi con le figure processuali del CURATORE SPECIALE, del CONSULENTE TECNICO e dei SERVIZI SOCIALI che di frequente vengono coinvolte nei processi.
  • La forma del procedimento minorile
  • Il procedimento di volontaria giurisdizione
  • Il procedimento camerale
  • Il Giudice relatore
  • I procedimenti contenziosi presso il Tribunale per i minorenni
  • Il procedimento per il riconoscimento del figlio naturale
  • Il procedimento per la dichiarazione giudiziale di paternità e maternità
  • Il procedimento di legittimazione giudiziale dei figli naturali
  • Il procedimento per l’ottenimento dell’interdizione ed inabilitazione nell’ultimo anno di minore d’età
  • I procedimenti di controllo e verifica sulla potestà dei genitori
  • Il procedimento di adottabilità
  • Il procedimento per l’autorizzazione al matrimonio
  • Il procedimento per il cambio di cognome del figlio naturale
  • Il pubblico ministero
  • La suddivisione delle competenze
  • Tribunale per i minorenni e Tribunale ordinario: limiti delle competenze
  • La rappresentanza del minore nel processo
  • Difesa tecnica e rappresentanza
  • Difesa e rappresentanza del minore nei procedimenti di adottabilità
  • Il conflitto di interessi ex art. 320 c.c.
  • La nomina del curatore speciale
  • Il soggetto chiamato a ricoprire il ruolo di curatore speciale
  • Il giudice tutelare
  • Il consulente tecnico
  • I sevizi sociali e l’interazione con il Tribunale per i minorenni

“Gli Essenziali per l’avvocato”. Si è cercato di studiare, il giusto equilibrio tra l’esigenza di avere subito a disposizione le nozioni indispensabili di dottrina e giurisprudenza e un modello come esempio operativo.
Nella struttura come primo elemento si trova la RATIO che indica la fonte normativa delle questioni trattate, segue poi il COMMENTO sostanziale con riferimenti dottrinari e al diritto vivente, a volte suddiviso in SEZIONI SPECIFICHE evidenziate in carattere maiuscolo per meglio focalizzare alcuni aspetti della tematica. E poi ancora, la GIURISPRUDENZA che raccoglie una rassegna delle massime più interessanti e recenti riguardo agli aspetti giuridici coinvolti. Poi segue la MAPPA, di immediata comprensione, che, impostata graficamente come “diagramma di flusso”, raccoglie “l’essenziale” di quanto detto nel commento, infine troviamo la FORMULA quale modello da personalizzare secondo le proprie esigenze (sul Cd-Rom allegato è presente l’intero formulario editabile e stampabile).

Requisiti hardware e software: Sistema operativo: Windows 98 o successivi; Browser: Internet; Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Il Tribunale per i minorenni. Le competenze civili. Con CD-ROM" di Damiano Marinelli e Sergio Ciccarello, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 20,40).

Aggiornamento djay 3.1.4 per Mac OS X


algoriddim ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 3.1.4 di djay 3, il software, creato esclusivamente per Mac, che si integra facilmente alla vostra libreria iTunes e trasforma il vostro Mac in un vero e proprio impianto per DJ. La sua facilità d'uso senza precedenti e le potenti funzionalità di mixaggio lo rendono perfetto sia per i principianti che per gli esperti professionisti.

Tra le caratteristiche di djay 3 segnaliamo:
  • Facile integrazione di iTunes
  • Interfaccia drag-and-drop semplice da utilizzare
  • Automix: mixa automaticamente e in tempo reale la vostra playlist preferita
  • Rilevamento automatico del ritmo e delle battute: per passare in tutta semplicità da un brano all'altro
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che aggiunge il supporto a iTunes 10.4 (caricamento copertine degli album).

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel oppure PowerPC (G4/G5) da 1,25 GHz o superiore (è raccomandato da 1,8 GHz), 1 GB di RAM e Mac OS X 10.4 o successivo.

djay 3.1.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 19,99.

djay 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 44,95.

Disponibili djay for iPhone & iPod touch 1.1.1 su AppStore al prezzo di Euro 0,79, djay per iPad 1.3.1 al prezzo di Euro 15,99 e djay Remote 1.0.1 al prezzo di Euro 3,99.

Aggiornamento Dragon Dictate 2.5 per Mac OS X

Nuance Communications Inc. ha presentato la versione 2.5 di Dragon Dictate 2, una nuova release del software di riconoscimento vocale per Mac più venduto al mondo.

Basandosi sulla maggiore precisione, sulle prestazioni più veloci e sui nuovi e potenti comandi vocali introdotti in Dragon Dictate per Mac 2.0, Dragon Dictate per Mac 2.5 aggiunge nuove funzionalità che rendono più semplice creare documenti, inviare e-mail, navigare sul web, condividere lo stato sui social network e interagire con molte applicazioni Mac. Per la prima volta, gli utenti Dragon Dictate possono combinare dettatura e comandi vocali con mouse ed immissioni da tastiera in Microsoft Word 2011, rendendo più facile creare e modificare documenti.

Dragon Dictate 2.5 sfrutta anche la nuova applicazione gratuita Dragon Remote Microphone disponibile su App Store che permette di utilizzare un iPhone, iPod touch o iPad come un microfono senza fili per Dragon tramite una connessione di rete Wi-Fi.

A questo link sono pubblicate tutte le nuove funzionalità della versione 2.5.

Dragon Dictate 2.5 richiede un Macintosh con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard oppure Mac OS X 10.7 Lion, una connessione ad internet per la registrazione del prodotto ed un microfono USB approvato da Nuance (incluso nel nuovo pacchetto in vendita).

È in vendita sul sito del produttore a partire da $179,99 (versione download) ed è un aggiornamento gratuito per gli utenti di Dragon Dictate 2.0.

[update] Dragon Dictate 2.5 è in vendita anche su Amazon.it.

Sono disponibili anche le versioni Dragon Dictation 2.0.10 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store e Dragon Search 1.3.10 per iPhone, iPod touch e iPad gratis su App Store

Per maggiori informazioni e per comparare tutte le versioni disponibili visitate il sito della Nuance Communications.

domenica 24 luglio 2011

Aggiornamento Logitech Control Center 3.4 per Mac OS X

Logitech ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.4 del software Logitech Control Center.

Logitech Control Center (LCC) supporta Mac OS X (Power PC & Intel CPU) e consente di utilizzare al meglio la tastiera, la trackball o il mouse Logitech. Con LCC e una tastiera Logitech è possibile:
  • Navigare in Internet mediante l'uso di tasti dedicati che consentono di accedere ai siti preferiti con un solo tasto.
  • Avviare l'applicazione di posta elettronica con un solo tasto.
  • Riprodurre musica e regolare i controlli dell'altoparlante del sistema tramite i pulsanti integrati.
  • Aprire gli elementi utilizzati più di frequente, quali documenti, cartelle e applicazioni, con la pressione di un solo tasto.
Si può anche utilizzare LCC con un mouse o una trackball Logitech per:
  • Scorrere all'interno delle finestre delle applicazioni per MacOS X. È possibile eseguire lo scorrimento verso l'alto o verso il basso con la semplice pressione del tasto o facendo ruotare lo Scroller.
  • Passare da un'applicazione aperta all'altra.
  • Visualizzare menu contestuali con un semplice clic del mouse.
  • Simulare la pressione dei tasti per fornire scelte rapide ai comandi utilizzati regolarmente.
È richiesto un Macintosh con Mac OS X 10.5.x, 10.6.x oppure 10.7 ed un dispositivo di puntamento o tastiera USB Logitech.

Questa nuova versione fornisce il supporto per Mac OS X 10.7 e offre una nuova azione Mission Control (disponibile solo in Lion).

Il download dell'update di 18 MB si può effettuare dal sito del produttore.

Anche su Amazon.it sono disponibili i mouse Logitech e le tastiere Logitech.

Aggiornamento 1Password 3.6.5 per Mac OS X

AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.6.5 del software 1Password, lo strumento che è in grado di creare per voi password uniche e sicure, di ricordarle e di ripristinarle, il tutto direttamente nel vostro browser Web.

Tra le caratteristiche di 1Password segnaliamo:
  • Basta un clic
  • Lo shopping online è ancora più facile
  • 1Password è in grado di creare per voi password uniche e sicure
  • I vostri dati non escono mai dal vostro computer, mentre le sue efficaci impostazioni di crittografia mantengono i vostri dati al sicuro.
  • Consente di combattere keylogger e phisher
A questo link sono pubblicate le novità di questa versione che migliora il supporto per Safari 5.1 e include diversi altri miglioramenti.

Il download dell'update di 18,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel e Mac OS X 10.6 Snow Leopard o superiore. Sono supportati i principali browser (Safari 5, Firefox 3, Google Chrome, Camino 2, OmniWeb 5, DEVONagent 2 oppure NetNewsWire 3). Per Mac OS X 10.4.11 (Tiger) è ancora disponibile la versione 2.12.1 e per Mac OS X 10.5 (Leopard) è ancora disponibile la versione 3.5.9.

Inoltre è disponibile anche la versione per Windows (XP/Vista/7) con Google Chrome, Internet Explorer 7 o Firefox 3 oppure versioni successive.

1Password è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 34,95.

Disponibile anche la versione 1Password 3.5.9 per iPhone e iPod touch al prezzo di Euro 7,99 su 1Password - Agile Web Solutions, la versione 1Password Pro 3.5.9 per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 9,99 su 1Password Pro - Agile Web Solutions e la versione 1Password 3.5.9 per iPad al prezzo di Euro 7,99 su 1Password for iPad - Agile Web Solutions.

Pizzeria al taglio. Business plan per tutti. Con CD-ROM

Il volume vuole soddisfare l'esigenza di fornire all'aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una startup. In un pacchetto di informazioni e pratiche metodologie, vengono analizzati sapientemente i temi cruciali della gestione di un'attività (adempimenti burocratici, finanziamenti, marketing, pianificazione finanziaria) per poi consegnarli alla agevole comprensione del lettore.

Un percorso didattico piacevole e lineare, il cui passo viene scandito da alcune tappe fondamentali, quali il business plan su un ipotetico caso di studio e l'utilizzazione degli Studi di Settore in un'ottica previsionale e di marketing. L'obiettivo è quello di incoraggiare e supportare chi si appresta a mettersi in gioco rischiando in proprio. Ulteriori delucidazioni e approfondimenti saranno disponibili sul sito www.primeggiamo.it ove il lettore - gratuitamente - potrà richiedere analisi sulle possibili fonti di finanziamento e attingere a consigli e risorse.

Per maggiori informazioni: il volume "Pizzeria al taglio. Business plan per tutti. Con CD-ROM" di Tommaso Licchetta e Roberta Di Chiara, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 16,15).

Bar e gelateria. Business plan per tutti. Con CD-ROM

Il volume vuole soddisfare l'esigenza di fornire all'aspirante imprenditore strumenti utili e semplici da adoperare in una start up. In un pacchetto di informazioni e pratiche metodologie, vengono analizzati i temi cruciali della gestione di un'attività (adempimenti burocratici, finanziamenti, marketing, pianificazione finanziaria) per poi consegnarli alla agevole comprensione del lettore.

Un percorso didattico lineare, il cui passo viene scandito da alcune tappe fondamentali, quali il business plan su un ipotetico caso di studio e l'utilizzazione degli Studi di Settore in un'ottica previsionale e di marketing. L'obiettivo è quello di incoraggiare e supportare chi si appresta a mettersi in gioco rischiando in proprio. Ulteriori delucidazioni e approfondimenti saranno disponibili sul sito www.primeggiamo.it ove il lettore - gratuitamente - potrà richiedere analisi sulle possibili fonti di finanziamento e attingere a consigli e risorse.

Per maggiori informazioni: il volume "Bar e gelateria. Business plan per tutti. Con CD-ROM" di Tommaso Licchetta e Roberta Di Chiara, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 21,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,85).

Codice commentato del processo tributario. Con CD-ROM

L'Opera è una trattazione completa ed aggiornata in tema di processo tributario, attraverso un analisi della normativa in materia contenuta nel D.Lgs. 546/1992, dopo le recenti novità legislative.

In particolare, il volume è aggiornato, oltre alla recentissima giurisprudenza costituzionale e di legittimità del 2011 a:
  • D.L. 31.5.2010, n. 78 (convertito in legge da L. 30.7.2010, n. 122) che ha modificato sia il comma primo dell'art. 4, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di competenza nel processo tributario, sia l' art. 10, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di parti nel processo tributario, sia l'art. 47, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di so-spensione dell'esecuzione dell'atto impugnato, sia l' art. 52, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di giudizio di appello davanti alla commissione tributaria regionale;
  • D.Lgs. 2.7.2010, n. 104 in tema di processo amministrativo;
  • D.L. 25.3.2010, n. 40 (convertito dalla L. 22.5.2010, n. 73) che ha modificato sia il comma secondo dell' art. 38, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema notifica e richiesta di copie della sentenza, sia il comma secondo dell' art. 48, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di conciliazione della lite ed estinzione del giudizio;
  • D.Lgs. 13.8.2010, n. 141 che modificato il comma secondo dell' art. 48, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di conciliazione della lite ed estinzione del giudizio;
  • L. 13.12.2010, n. 220 che ha modificato il comma sesto dell'art. 48, D.Lgs. 31.12.1992, n. 546 in tema di conciliazione della lite ed estinzione del giudizio

Per il valore scientifico e la ricchezza dei contenuti "Il Codice Ipertestuale Commentato del Processo Tributario", è un fondamentale strumento di supporto per l'attività quotidiana del professionista.

Per maggiori informazioni: il volume "Codice commentato del processo tributario. Con CD-ROM" di Francesco Tesauro, edito da Utet Giuridica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 150,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 127,50).

sabato 23 luglio 2011

Aggiornamento RapidWeaver 5.2.1 per Mac OS X

Realmac Software ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.2.1 del software RapidWeaver 5, l'applicazione che, con strumenti potenti e un’interfaccia familiare, è l’ideale per chiunque voglia creare uno splendido sito web. Sia che siate principianti o professionisti esperti, vi offre tutto l’occorrente per realizzare pagine web mozzafiato in poco tempo.
  • Permette di pubblicare ovunque con la massima semplicità
  • Crea codice conforme agli standard web
  • Include oltre 40 temi sviluppati da professionisti
  • Si integra con iLife per la pubblicazione one-click

A questo link sono pubblicate le novità di questa versione che aggiunge la compatibilità con Mac OS X Lion e risolve un problema con le versioni localizzate che non erano avviate correttamente.

RapidWeaver 5.2.1 per Mac OS X 10.6.6 Snow Leopard o superiore è in vendita su Mac App Store al prezzo di Euro 62,99.

Per gli utenti di Mac OS X 10.5.8 Leopard o superiore è disponibile la versione 5.2.1 sul sito dello sviluppatore al prezzo di Euro 57,27 e per gli utenti della versione 4.x è ancora possibile scaricare l'ultimo update alla versione 4.4.2.

Guida alle onlus. Enti non commerciali e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Regime fiscale, contabilità e bilancio. Formulario... Con CD-ROM

Le Onlus costituiscono un modello di impresa per la gestione delle più diverse attività a sostegno del sociale. La mancanza dello scopo di lucro è la condizione che permette l'accesso a numerose agevolazioni, soprattutto di carattere fiscale.

L'ottava edizione del volume offre al lettore uno strumento ancor più agile nella consultazione e completo nei contenuti. Aggiornato con le principali novità normative ed interpretative che riguardano l'attività e la gestione non solo delle Onlus ma di tutto il Terzo settore in termini più generali, tra le novità si segnalano: la riproposizione del 5 per mille e le modalità di rendicontatone, il primo principio contabile degli enti non profit, il D.P.C.M. n. 51/2011 che ha ridisegnato nome e competenze dell'Agenzia per le ONLUS (ora Agenzia per il Terzo settore), i nuovi presupposti territoriali per gli enti non commerciali, un'analisi del disegno di legge approvato il 31 marzo 2011 sulla riforma del Titolo II, Libro I, del Codice civile.

Ogni capitolo, corredato da numerosi box con legislazione, prassi e dottrina più recenti, è chiuso da un'ampia rassegna di "Casi e questioni" e "Formule e modelli" sull'argomento.

Il Cd-Rom allegato contiene, oltre al formulario, la normativa, la prassi e la dottrina di riferimento.

Per maggiori informazioni: il volume "Guida alle onlus. Enti non commerciali e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Regime fiscale, contabilità e bilancio. Formulario... Con CD-ROM", 8ª ed., di Paolo Sciumè e Damiano Zazzeron, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).