mercoledì 25 gennaio 2012

CSS3: La nuova frontiera del web design

CSS3 potenzia la creatività dei web designer con un mondo di nuove funzionalità, rendendo più semplice creare siti web belli, usabili, coinvolgenti e accessibili. Dalla valorizzazione del testo e dei font, migliorando la leggibilità delle pagine, alla creazione di animazioni e transizioni; da background multipli e semitrasparenti, ombre e sfumature a layout liquidi, funzionali per qualsiasi dispositivo (mobile o desktop).

Chi non ha ancora avuto modo di scoprire CSS3 e chi crede che sia troppo presto per approfondire la conoscenza di questa tecnologia, dovrà ricredersi: questa guida mostra le novità più interessanti, spiegando come garantire la compatibilità con i browser e accompagnando il lettore dal problema alla soluzione attraverso workaround, esempi di codice e immagini che facilitano la comprensione.

Argomenti in breve
  • Introduzione alle regole CSS
  • Selettori CSS2 e CSS3
  • Formattazione di testo e sfondi
  • Box-model e posizionamento degli elementi di blocco
  • Trasformazioni, transizioni e animazioni
  • Fogli di stile per browser desktop, tablet, smartphone

Esempi online
Puoi vedere gli esempi presentati nel libro online presso css3pocket.com e scaricare il codice sorgente.

Per maggiori informazioni: il volume "CSS3: La nuova frontiera del web design" di Gianluca Troiani, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,42).

Nessun commento: