lunedì 23 gennaio 2012

Disco a stato solido LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series da 240GB per Mac

LaCie Little Big Disk Thunderbolt Series annuncia una nuova era nella tecnologia di archiviazione. Con un set RAID 0 con striping preconfigurato dotato di dischi a stato solido e che utilizza l'interfaccia Thunderbolt da 10Gbit/s, il dispositivo offre una velocità di trasferimento fino a 480MB/s. Ora potete davvero ottenere tutta la potenza dell'archiviazione su rack in una soluzione portatile.

Potete collegare in daisy-chain più dispositivi Little Big Disk per incrementare la velocità di trasferimento. Collegate in daisy-chain quattro Little Big Disk con dischi a stato solido per potenziare le funzionalità dell'interfaccia di Thunderbolt e raggiungete una velocità di trasferimento di circa 800MB/s.

Con Little Big Disk Thunderbolt Series potete acquisire, modificare e riprodurre più video in streaming A/V non compressi direttamente dal disco, con portabilità e facilità di utilizzo estreme, indipendentemente dalle dimensioni e dalla risoluzione del video.

Con un peso di soli 64 g, il disco è una soluzione potente sempre a portata di mano. Sta nel palmo di una mano, è dotato di un sistema di raffreddamento autonomo e può essere collegato a un display o a un MacBook Pro. Il disco a stato solido sarà amato dai team di post-produzione grazie al suo supporto di diversi stream video e audio multicanale non compressi.

La classica struttura d2 di LaCie in resistente alluminio, disegnata da Neil Poulton, racchiude l'unità proteggendo i tuoi dati ovunque vi troviate. L'esclusiva struttura del dissipatore di calore amplia la superficie di dissipazione del 60%, evitando il surriscaldamento dei componenti interni e garantendo raffreddamento e protezione costanti per il dispositivo. Un pulsante di accensione frontale vi consente di spegnere Little Big Disk senza interrompere il collegamento in daisy-chain, garantendo il massimo risparmio energetico.

Sviluppata da Intel e immessa sul mercato con la collaborazione tecnica di Apple, la tecnologia Thunderbolt rivoluziona i principi fondamentali della connettività delle periferiche.

Tra le specifiche tecniche segnaliamo:
  • Interfaccia Thunderbolt da 10 Gbit/s
  • Due dischi a stato solido
  • Set RAID 0 con striping preconfigurato (RAID 1 e JBOD)
  • Doppie porte Thunderbolt per collegare in daisy-chain fino a sei dispositivi di archiviazione compatibili
  • Mini DisplayPort retrocompatibile per collegamento in daisy-chain con altri dispositivi digitali come monitor e fotocamere compatibili
  • Robusta struttura in alluminio
  • Dimensioni compatte per un facile trasporto
  • Compatibile con Time Machine, Supporto RAID, Porta Kensington
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Tensione CA: 100-240 VAC; 50/60 Hz

Viene fornito con base per il montaggio verticale, alimentatore esterno, CD con manuale utente e guida d'installazione rapida e licenza Genie Timeline Pro. Il cavo Thunderbolt è venduto separatamente.

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: