domenica 15 gennaio 2012

Regolamentazione urbanistica ed edilizia. Con CD-ROM

Il volume, giunto alla quarta edizione, costituisce un indispensabile punto di riferimento nel reperimento delle informazioni indispensabili ad orientarsi tra le disposizioni di competenza statale e regionale.

La conoscenza delle norme e delle procedure che regolano il governo del territorio è indispensabile per misurare la qualità della progettazione, urbanistica ed edilizia, e delle conseguenti realizzazioni.

Questa pubblicazione non è e non vuole essere un testo di diritto, né costituire solo commento alle norme di riferimento, ma vuole essere una guida all'individuazione, alla comprensione ed all'applicazione della regolamentazione urbanistica ed edilizia, completata dalla presentazione delle relative norme tecniche; orientamento riferito non solo alle finalità delle norme ma anche al contesto nel quale le medesime sono state definite ed attuate.

Si tiene comunque sempre presente che la legislazione italiana in materia, definita in relazione al principio del buon andamento della Pubblica Amministrazione ed al principio della legittimità ed efficacia dell'azione amministrativa, deve comunque essere armonizzata con la normativa comunitaria, fondata sul principio della tutela della concorrenza.

L'unione libro+Cd-Rom costituisce una vera e propria banca dati (circa 600 documenti) commentata e corredata di testi coordinati e aggiornati.

Per maggiori informazioni: il volume "Regolamentazione urbanistica ed edilizia. Con CD-ROM", 4ª ed., di Roberto Gallia, edito da Legislazione Tecnica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 40,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 34,00).

Nessun commento: