sabato 25 febbraio 2012

Formulario della seprazione e del divorzio. Con CD-ROM

Questo Formulario della separazione e del divorzio ha una rilevante importanza in ragione della delicatezza degli interessi che il giudice, e prima ancora l’avvocato, si trova a dover curare; la materia, inoltre, risulta complicata dalla continua evoluzione giurisprudenziale e dai vari interventi normativi che impongono al professionista un continuo aggiornamento.

Il profilo teorico (limitato alle tesi dottrinali che illustrano la natura degli istituti o intervengono in questioni poco trattate dalla giurisprudenza), cede il passo a quello pratico, come attestato dalla ricca casistica richiamata.

Ogni singola formula è annotata e corredata da varie avvertenze così da consentire all’operatore del diritto di predisporre correttamente l’atto, nel rispetto del suo contenuto minimo, delle regole poste in tema di competenza e dei termini processuali; la rapida visione dei riferimenti normativi e delle più recenti indicazioni giurisprudenziali rende l’opera indispensabile per il professionista ed essenziale per chi si accinge alla preparazione di esami e concorsi.

Particolare attenzione è stata osservata, infine, nella redazione dell’indice analitico al fine di consentire una rapida individuazione degli atti di interesse.

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario della seprazione e del divorzio. Con CD-ROM" di Giovanna Spirito, edito da Neldiritto.it, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 75,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 63,75).

Nessun commento: