giovedì 2 febbraio 2012

Imposta sul valore aggiunto. IVA comunitaria. Tutte le novità in vigore dal 2012. Con CD-ROM

Iva comunitaria. Tutte le novità in vigore dal 2012. Commento articolo per articolo al D.P.R. 633/1972 e al D.L. 331/1993. 4000 casi risolti

La quindicesima edizione, aggiornata con tutte le novità contenute nelle manovre economiche che si sono succedute nell'arco di tutto il 2011, si distingue per una struttura pratica e di rapida consultazione, strumento ideale per chi deve districarsi in una normativa in evoluzione.

Il testo è arricchito dalla copiosa giurisprudenza della Corte di Giustizia europea, dalla prassi amministrativa e dagli interpelli forniti dall'Agenzia delle entrate. Notevoli anche le citazioni relative alla giurisprudenza di Cassazione e le comparazioni con le disposizioni vigenti negli altri Paesi dell'Unione Europea. Tutti gli articoli sono stati aggiornati con continui richiami e riferimenti alle regole comunitarie e alla numerosa prassi. L'ordine degli argomenti segue quello del D.P.R. 633/1972 e successivamente del D.L. 331/1993. Di ogni articolo viene presentato, innanzi tutto, il testo aggiornato alle ultime modifiche legislative, il commento alla norma accompagnato da esempi chiarificatori, i riferimenti legislativi nazionali e comunitari e, in conclusione, i casi risolti elencati in ordine alfabetico e sotto forma di tabella, che sono ormai circa 4500. Le soluzioni sono esposte in modo discorsivo e corredate di fonti originali. Per una più agevole e mirata ricerca, l'indice dei casi risolti e quello analitico è inoltre riportato a fine testo.

Il CD-Rom allegato contiene tutta la legislazione (nella versione vigente), la prassi, la modulistica e i documenti emanati dalla Comunità europea, che sono citati nel volume. Il software PRONTUARIO IVA consente il corretto e automatico inquadramento degli adempimenti relativi alle operazioni soggette al regime IVA, esaminando migliaia di situazioni rilevanti per il Fisco italiano. Inoltre, il CD-Rom contiene una guida per il calcolo del plafond IVA

Per maggiori informazioni: il volume "Imposta sul valore aggiunto. IVA comunitaria. Tutte le novità in vigore dal 2012. Con CD-ROM" di Renato Portale, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 92,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 78,20).

Nessun commento: