martedì 28 febbraio 2012

Rimanenze di magazzino. Soluzioni 2012. Con CD-ROM

La contabilità di magazzino non nasce dalla legislazione tributaria, ma dalla prassi aziendale: molto tempo prima della legge fiscale (legge 5 gennaio 1956, n. 1 c.d. Legge Tremelloni), le aziende tenevano già "il conto magazzino" per la preparazione dei piani di vendita, produzione e scorte e per il controllo dei responsabili del magazzino. Sotto il profilo civilistico, l'art. 2214 c.c., al comma due, impone alle imprese di "tenere le altre scritture contabili che siano richieste dalla natura e dalle dimensioni".

Nel volume si propone una approfondita analisi di: contabilità di magazzino, registrazione e codifica, inventario, disciplina fiscale, gestione delle scorte, valutazione degli acconti e informativa di bilancio.

Il testo è corredato di un CD-Rom contenente ampia normativa e documenti tratti dalla banca dati Soluzioni 24 Fisco e Contabilità (normativa, giurisprudenza, prassi, articoli tratti dalle principali riviste del Gruppo 24 Ore), schede tecniche, casi pratici e check list in formati elettronici disponibili da personalizzare, archiviare e stampare.

Per maggiori informazioni: il volume "Rimanenze di magazzino. Soluzioni 2012. Con CD-ROM" di R. D'Alessio, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 26,99.

Nessun commento: