mercoledì 14 marzo 2012

Informatica ComputerGrafica. Linguaggi Comunicazione: un icastico pamphlet. Con DVD

Questo lavoro riflette l'esigenza di proporre nuovi percorsi di didattica formativa maturati nel corso di molti anni. E un modello ipertestuale operativo il cui focus è costituito dagli scenari formativi e di apprendimento a cui significativamente si rivolge. I linguaggi dell'informatica sono la chiave di volta che reggono l'intera struttura attraverso la funzione di forte interazione che permettono di realizzare con l'utente.

Dato il significato di apprendimento formativo che il lavoro ipertestuale esprime è da sottolineare la presenza, nella cartella software, di volute eccezioni così da spingere e suggerire comportamenti idonei a correzioni e alla partecipazione. Il tutto tende a coinvolgere ciascuno di noi nello sforzo di creare e di nutrire il pensiero critico e consapevole.

Per maggiori informazioni: il volume "Informatica ComputerGrafica. Linguaggi Comunicazione: un icastico pamphlet. Con DVD" di Marco Schirru, edito da CUEC Editrice, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,05).

Nessun commento: