lunedì 12 marzo 2012

La nuova formazione sulla sicurezza sul lavoro. Con CD-ROM

I nuovi accordi assunti in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome il 21 dicembre 2011, nel disciplinare modalità e caratteristiche dell'attività formativa, impongono ai datori di lavoro di erogare corsi di formazione per lavoratori, dirigenti e preposti di contenuto corri¬spondente alle disposizioni degli accordi medesimi, entro e non oltre un anno dall'entrata in vigore delle nuove disposizioni.

Per facilitare il nuovo adempimento, Il Sole 24 ore propone la guida pratica La nuova formazione sulla sicurezza sul lavoro, che offre una chiave di lettura organica ed unitaria delle diverse disposizioni normative ed, al tempo stesso, agevola l'elaborazione di idonei pacchetti formativi conformi alle nuove disposizioni di legge. Difatti nel volume vengono riportate le indicazioni e le caratteristiche generali della formazione per tutti i soggetti obbligati: lavoratori, preposti, dirigenti, datori di lavoro che svolgono la funzione di Rspp, addetti alle emergenze, al primo soccorso e alla prevenzione incendi, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, Aspp e Rspp. ed include tutto il materiale per erogare i corsi: slide in formato pdf, i test di verifica iniziale e finale, la check list per controllare il corretto adempimento, la modulistica e le guide operative da distribuire in aula. Completano il cd il testo integrale del D.Lgs. 81/2008 e degli accordi varati e le massime della giurisprudenza.

Per maggiori informazioni: il volume "La nuova formazione sulla sicurezza sul lavoro. Con CD-ROM" di Pierpaolo Masciocchi, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 23,99.

Nessun commento: