lunedì 19 marzo 2012

Nik Color Efex Pro 4.0 per Mac e Win

Color Efex Pro 4.0 offre ai fotografi strumenti facili da utilizzare, per mettere a punto e dare stile alle loro immagini con regolazioni precise senza selezioni e maschere di livello complesse. È possibile applicare o annullare gli effetti dei filtri dalle immagini con pochi clic del mouse.

I miglioramenti vengono automaticamente amalgamati all'immagine per risultati naturali. Color Efex Pro 4 sfrutta appieno le ultimissime unità di elaborazione grafica (GPU) e i processori multicore per una maggiore risposta ai comandi e una rapida elaborazione delle immagini.

Tra le caratteristiche segnaliamo:
  • Ogni filtro include preset visivi che offrono l'anteprima dell'immagine con impostazioni consigliate
  • Combinate in modo semplice gli effetti per creare immagini dall'aspetto sorprendente
  • Le combinazioni di filtri vi consentono di sovrapporre i diversi filtri per espandere all'infinito le possibilità creative
  • Le regolazioni per ciascun filtro forniscono il controllo degli effetti. Salvate i vostri risultati in nuove formule
  • La tecnologia U Point vi permette di applicare un punto di controllo e selezionare un'area dell'immagine con un solo clic e infine di apportare i miglioramenti regolando i dispositivi di scorrimento collegati direttamente al punto di controllo
  • Il filtro Dark Contrasts impiega una nuova tecnologia per esaltare i dettagli e le trame per risultati suggestivi da pellicola noir
  • Il filtro Faded della serie Film Efex simula le vecchie stampe sbiadite

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8 o successivo, processore Intel, 2 GB di RAM (consigliati 4 GB) e Adobe Photoshop da CS3 o versioni successive, Adobe Photoshop Lightroom 2.3 o versioni successive, Apple Aperture 2.1.x e versioni successive oppure un PC con Windows XP, Windows Vista o Windows 7, processore AMD o Intel, 2 GB di RAM (consigliati 4 GB) e Adobe Photoshop CS3 o versioni successive, Adobe Photoshop Lightroom 2.3 o versioni successive e lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 199,95 (edizione Standard) oppure Euro 99,95 (edizione Academic).

A questo link al sito della Nik Software sono disponibili per il download gli aggiornamenti del software, la versione trial, il manuale utente e le specifiche tecniche complete.

Nessun commento: