domenica 18 marzo 2012

Nik Silver Efex Pro 2 (64 Bit) per Mac e Win

Molte fotocamere digitali offrono un supporto integrato per scattare foto in bianco e nero e praticamente qualsiasi programma per l'editing di immagini è in grado di effettuare una conversione standard della scala dei grigi. Tuttavia, la semplice desaturazione di una foto a colori produce spesso un'immagine in bianco e nero senza volume né spessore. Silver Efex Pro vi fornisce gli strumenti necessari per ravvivare immagini in bianco e nero. È in grado di simulare numerosi tipi di filtri colorati per obiettivi e di emulare diversi tipi di pellicole in bianco e nero, comprese le famose pellicole di Ilford e Kodak.

Aggiungere bordi alle vostre immagini: perfetto per foto di matrimoni, così come per foto artistiche di alto livello. È possibile ripristinare in maniera selettiva il colore di un oggetto, facendolo spiccare tra gli altri elementi dell'immagine. Luminosità dinamica e tenue regolazione del contrasto vi permettono di perfezionare la qualità grafica delle vostre immagini.

Grazie a un potente browser di cronologia potrete liberamente sperimentare tutti gli strumenti che il software mette a vostra disposizione: non c'è regolazione di immagine che non possa essere facilmente annullata. Silver Efex Pro 2 è compatibile con le seguenti applicazioni host: Aperture dalla versione 2.1.4 alla versione 3.0 o versioni successive, Adobe Photoshop dalla versione CS3 alla versione CS5, Adobe Photoshop Elements dalla versione 6 alla versione 9 e Adobe Photoshop Lightroom dalla versione 2.6 alla versione 3.0 o successive.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8 o successivo e processore Intel oppure un PC con Windows XP, Windows Vista o Windows 7 e processore AMD o Intel, 2 GB di RAM (consigliati 4 GB), lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 199,95 (edizione Standard) oppure Euro 99,95 (edizione Academic).

A questo link al sito della Nik Software sono disponibili per il download gli aggiornamenti del software, la versione trial di 15 giorni, il manuale utente e le specifiche tecniche complete.

Nessun commento: