lunedì 26 marzo 2012

Principi di Web design

Principi di Web design guida alla scoperta dell'articolato mondo della progettazione web presentando in maniera dettagliata e approfondita gli strumenti, le tecniche e i linguaggi che sono alla base della realizzazione dei siti. Il lettore imparerà a creare siti caratterizzati da un uso equilibrato di grafica, testo e colore approfondendo lo studio del linguaggio HTML, dei fogli stile CSS, i flessibili strumenti che permettono la formattazione, e di tutti gli elementi che compongono le pagine web.

Basi di tipografia per lo schermo e fondamenti sull'uso dei colori e del trattamento delle immagini permettono di acquisire abilità nel campo della grafica e del visual design. Completo di attività da svolgere e aggiornato alle più recenti tecnologie web 2.0 e ai linguaggi HTML5 e CSS3, il volume permette di acquisire una solida conoscenza per realizzare siti web efficaci, accessibili, con una buona navigazione interna, in grado di presentare i contenuti in modo interessante e accessibili tramite differenti browser e dispositivi web. Sul sito web abbinato al testo esempi di codice, file di esercitazione e di esempio per sperimentare direttamente le tecniche di web design.

Per maggiori informazioni: il volume "Principi di Web design" di Joel Sklar, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.