domenica 22 aprile 2012

Comunicazione inizio lavori, SCIA, DIA e permesso di costruire. Guida operativa giuridico-tecnica del nuovo sistema dei titoli abilitativi. Con CD-ROM

Guida operativa giuridico-tecnica del nuovo sistema dei titoli abilitativi in edilizia
Aggiornata secondo le disposizioni introdotte dalla legge 12 luglio 2011, n. 106 di conversione, con modificazioni del D.L. n. 70/2011, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, di conversione del D.L. n. 138/2011 e dal D.L. n. 5/2012
Nel CD-ROM allegato un ampio repertorio normativo e documentale per la pratica operativa di tecnici e professionisti

Una guida snella, completa e aggiornata al marzo 2012 per orientarsi nel nuovo sistema dei titoli abilitativi edilizi. Le recenti norme di semplificazione di questa disciplina, con la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e l’ampliamento delle tipologie di opere eseguibili come attività libera, commentate in un manuale agile e operativo, che comprende molti aspetti connessi: la riforma dello sportello unico per l’impresa (SUAP), le nuove procedure della Conferenza dei servizi, l’autorizzazione paesaggistica semplificata, il sistema autorizzativo degli impianti alimentati da energie rinnovabili.

Il libro è redatto per rispondere alle esigenze informative di varie categorie di utenti, dai professionisti ai tecnici delle Amministrazioni locali, degli imprenditori e dei proprietari di immobili. Il manuale ripercorre, in modo sistematico, tutti gli argomenti contenuti nella parte relativa ai titoli abilitativi edilizi del d.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, ricostruendone l’evoluzione: dall’applicazione della SCIA in campo edilizio alla “comunicazione di inizio lavori” (CIL) per giungere alla Superdia e al Permesso di costruire, alla luce della sostanziale riduzione del campo applicativo di questi due ultimi titoli abilitativi.

Nel CD-ROM è contenuto un ampio repertorio normativo e documentale predisposto non solo come integrazione al testo ma soprattutto per fornire uno strumento utile per la pratica operativa dei tecnici, professionisti e di tutti gli utenti.

Per maggiori informazioni: il volume "Comunicazione inizio lavori, SCIA, DIA e permesso di costruire. Guida operativa giuridico-tecnica del nuovo sistema dei titoli abilitativi. Con CD-ROM", 2ª ed., di Massimo Ghiloni e Roberto Manzo, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: