martedì 24 aprile 2012

Il commercio, le attività produttive e il Suap. Procedimenti telematici e semplificazione amministrativa. Con CD-ROM

La direttiva 2006/123/CE ha messo in luce che il mercato dei servizi, tra cui i servizi commerciali, risulta caratterizzato da procedure amministrative "eccessivamente gravose" e "incertezza giuridica". L'Unione Europea e il Legislatore hanno quindi intrapreso un'importante opera di "modernizzazione" e di "semplificazione amministrativa" di cui il volume costituisce una completa rassegna che sintetizza l'evoluzione normativa che va dalla direttiva europea al D.Lgs. n. 59/2010, di recepimento, fino alle ultime leggi di riforma e di liberalizzazione.

Si tratta di una completa opera che analizza, in particolare: la disciplina europea, statale e regionale dei servizi commerciali, il commercio, la tutela della concorrenza il corretto funzionamento del mercato nella disciplina europea e nazionale, il commercio, il governo del territorio, la funzione di programmazione e i livelli di garanzia, la disciplina "di settore", cioè dei procedimenti commerciali, il commercio, le funzioni amministrative dei Comuni, i procedimenti amministrativi telematici, la cui disciplina è aggiornata alle recenti disposizioni antimafia (D.Lgs. n. 159/2011), alla nuova classificazione ATECO 2007.

Per maggiori informazioni: il volume "Il commercio, le attività produttive e il Suap. Procedimenti telematici e semplificazione amministrativa. Con CD-ROM" di Nadia Corà e Guido Paratico, edito da Halley Editrice, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: