martedì 3 aprile 2012

Il nuovo PSC. Con CD-ROM

Con migliaia di copie vendute e di installazioni negli studi professionali, il Nuovo PSC ed il software allegato di uso intuitivo si confermano come lo standard di riferimento per la completa, corretta, facile e veloce redazione del PSC (piano di sicurezza e di coordinamento), oggi richiesto dal D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (nuovo Testo unico sicurezza lavoro). Questa nuova edizione riveduta e corretta ed il software su CD (incluso con licenza completa) danno indicazioni sicure al coordinatore per la sicurezza che deve redigere il PSC in conformità all’Allegato XV del Testo unico.

Il software presenta alcune interessanti novità, in particolare la sezione dedicata alle prescrizioni speciali si presenta oggi con due casi importanti e frequenti nei cantieri edili: – PSC e DUVRI: ovvero il caso del cantiere all’interno di un’azienda in attività; – Miglioramento energetico dell’edificio (esame degli interventi di realizzazione di un isolamento a cappotto e di posa in opera di un impianto fotovoltaico): trattasi di una delle più frequenti tipologie di cantiere meritevoli di particolare attenzione da parte del coordinatore. La rassegna normativa ed il modello di PSC sono stati aggiornati al recente D.P.R. 207/2010 oramai in vigore a tutti gli effetti e pertanto sono idonei all’uso anche da parte dei professionisti operanti nel settore dei LL.PP. Affidabile, veloce e di utilizzo intuitivo, il software è lo strumento operativo per compilare il PSC con il “metodo per sezioni” (a nostro avviso la procedura migliore per i piani di sicurezza), e propone un ampio repertorio di testi e di schemi, tutti modificabili dal coordinatore, tra cui: – tutti i contenuti obbligatori del PSC richiesti dall’Allegato XV; – le schede delle lavorazioni (oltre 100 schede modificabili); – cronoprogramma dei lavori e costi della sicurezza; – ed inoltre diverse utilità aggiornate tra cui una banca dati normativa sulla sicurezza; notifica preliminare; parcella coordinatore; check list impresa, etc.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo PSC. Con CD-ROM", 7ª ed., di Vincenzo Mainardi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: