venerdì 20 aprile 2012

Manuale del recupero strutturale e antisismico. Con CD-ROM

Il manuale, alla sua seconda edizione, offre ai professionisti del settore un vasto ed organico repertorio di modelli diagnostici e soluzioni operative per affrontare gli interventi strutturali e antisismici sugli edifici storici con criteri, tecniche e materiali compatibili con la conservazione.

Il volume, che prende in esame l'edificio e le sue componenti (murature, volte, solai e tetti), è stato inoltre arricchito di una appendice di schede operative che tengono conto dei concetti e delle procedure esecutive introdotte dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del febbraio 2011 in materia di "Valutazione e riduzione del rischio sismico del patrimonio culturale con riferimento alle norme tecniche per le costruzioni 2008".

Le schede accompagnano il progettista nell'affrontare l'attività nei cantieri di restauro e di recupero, risolvendo i numerosi problemi operativi che si presentano durante l'esecuzione degli interventi.

A corredo del volume, un CD Rom che riporta ulteriori tavole tecniche ed un ricco repertorio fotografico.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale del recupero strutturale e antisismico. Con CD-ROM", 2ª ed., di Giovanni Cangi, edito da Dei, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 68,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 57,80).

Nessun commento: