mercoledì 11 aprile 2012

Immobilizzazioni immateriali. Soluzioni 2012. Con CD-ROM

Le immobilizzazioni immateriali sono una classe di valori del capitale. Appartengono alle immobilizzazioni i beni, materiali e immateriali, permanentemente avvinti all’azienda e indispensabili al processo produttivo.
Le immobilizzazioni immateriali sono caratterizzate dalla mancanza di tangibilità: per questo vengono definite “immateriali”.

Esse sono costituite da costi che non esauriscono la loro utilità in un solo periodo, ma manifestano i benefici economici lungo un arco temporale di più esercizi.

In sintesi, dunque, per verificare se una risorsa è anche un fattore produttivo immateriale occorrerà verificare:
  1. la durata pluriennale;
  2. la mancanza di tangibilità;
  3. avere utilità futura.

Nel volume si fornisce un preliminare chiarimento su cosa si intenda, per scopi di rilevazione, per immobilizzazioni immateriali e si prosegue con una approfondita analisi di: valore di iscrizione in bilancio, costi, diritti, concessioni e avviamento.

Il testo è arricchito con numerosi casi pratici e check list.
Il testo è corredato di un CD-Rom contenente ampia normativa e documenti tratti dalla banca dati Soluzioni 24 Fisco e Contabilità (normativa, giurisprudenza, prassi, articoli tratti dalle principali riviste del Gruppo 24 Ore), schede tecniche, casi pratici e check list in formati elettronici disponibili da personalizzare, archiviare e stampare.

Per maggiori informazioni: il volume "Immobilizzazioni immateriali. Soluzioni 2012. Con CD-ROM" di R. D'Alessio e V. Antonelli, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 37,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 31,45) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 25,99.

Nessun commento: