giovedì 31 maggio 2012

Aggiornamento QuarkXPress 9.3 per Mac OS X e Windows

Quark, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 9.3 di QuarkXPress 9, il software di design che vi consente di creare e pubblicare materiali ricchi e avvincenti per stampa, e-reader, tablet e altri materiali digitali con un solo strumento di facile utilizzo direttamente dal vostro Mac; non sono richieste codifiche né programmazioni.

Questo aggiornamento gratuito per gli utenti di QuarkXPress 9 consente di creare ed esportare contenuti in formato Reader Kindle e include miglioramenti per la creazione e l'esportazione in formato ePub. Per ulteriori informazioni, vedere il file QuarkXPress 9.3 - Leggimi e la guida aggiornata per QuarkXPress 9.

Questa versione di QuarkXPress contiene correzioni di bug e le nuove funzioni seguenti.
  • È ora possibile esportare gli articoli di riscorrimento in formato Kindle. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Esportazione in formato Kindle" della Guida a QuarkXPress.
  • È ora possibile controllare che le pagine con numeri dispari siano consentite a sinistra (nei layout da sinistra a destra) e che le pagine con numeri pari siano consentite a destra (nei layout da destra a sinistra) per i layout a pagine affiancate. Questa opzione si trova nelle finestre di dialogo Nuovo progetto, Nuovo layout e Proprietà di layout.
  • La libreria di colori DIC è stata aggiornata.

Questo aggiornamento gratuito ottimizza ulteriormente la stabilità e la qualità di QuarkXPress 9 e App Studio.

L'update per Mac (1,1 GB) e l'update per Win (874 MB) si possono scaricare dal sito dello sviluppatore, dove sono disponibili anche una versione Trial e la documentazione in italiano.

È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.8, 10.6.8, 10.7.x o versione successiva oppure un PC con Windows XP SP2/Vista o Windows 7, 1 GB di RAM (2 GB consigliati), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido (facoltativo), lettore DVD.

È in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.639,00 (versione standard inglese), al prezzo di Euro 479,95 (versione aggiornamento standard inglese) oppure al prezzo di Euro 149,95 (versione education inglese).

Nessun commento: