lunedì 7 maggio 2012

Crisi d'impresa e ristrutturazione del debito. Con CD-ROM

Il volume nasce dalla volontà di dare una sistemazione organica al fenomeno della crisi aziendale. L'accertamento dei sintomi della crisi e delle cause primarie alla base del processo degenerativo in cui l'impresa è caduta costituisce il presupposto per una valutazione attenta della gravità della situazione e della sua potenziale soluzione che consente un'analisi comparativa delle alternative possibili per la gestione.

Il libro analizza le principali cause della situazione di declino che può poi sfociare nella crisi.

Nel testo vengono sviscerati gli strumenti risolutivi della crisi e dell'insolvenza: i piani attestati e gli accordi di ristrutturazione; si approfondisce il nuovo principio contabile OIC 6, riguardante la ristrutturazione del debito e l'informativa di bilancio; si analizzano gli aspetti fiscali della ristrutturazione, attraverso lo studio e l'analisi dell'istituto della transazione fiscale, introdotto dalla riforma delle procedure concorsuali del 2006; infine si pone particolare attenzione alle fattispecie fiscali tipiche del concordato preventivo, del concordato fallimentare e degli accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis legge fallimentare.

Per maggiori informazioni: il volume "Crisi d'impresa e ristrutturazione del debito. Con CD-ROM" di Giulio Andreani e Alberto Tron, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 38,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 32,30) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 26,99.

Nessun commento: