sabato 5 maggio 2012

Elementi di informatica. Per esami e concorsi

Per entrare nel mondo del lavoro è oggi necessario saper utilizzare un personal computer: concorsi pubblici, esami e colloqui prevedono tutti, ormai, prove e test di informatica. Il volume soddisfa questa esigenza, fornendo un approccio alla materia al tempo stesso sintetico e rigoroso.

Gli argomenti trattati sono i seguenti: Hardware, Software, Sistemi operativi (Windows Vista e Seven), Reti di computer, Internet Explorer, Windows Mail e Windows Live Mail, Word 2007 e 2010, Excel 2007 e 2010, Access 2007 e 2010, PowerPoint 2007 e 2010, Aspetti giuridici dell'informatica, Informatica nella Pubblica Amministrazione.

Il panorama delineato è molto vasto e l'opera ha il pregio di fornire le nozioni essenziali per garantire una alfabetizzazione di base a chiunque si trovi nella necessità di apprendere rapidamente e senza sforzo gli elementi basilari del funzionamento ed utilizzo del PC.

Per maggiori informazioni: il volume "Elementi di informatica. Per esami e concorsi", 3ª ed., di Umberto Marone, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 16,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 13,60) e come eBook in formato PDF con DRM su IBS.it al prezzo di Euro 7,99.

Nessun commento: