domenica 6 maggio 2012

HTML5 e CSS3. Per il World Wide Web

Il lungo cammino intrapreso dal Web e da HTML tanti anni fa è arrivato a una svolta importante: HTML5 fa piazza pulita di tanti aspetti macchinosi delle precedenti versioni e si orienta deciso verso un'implementazione chiara e alla portata di tutti delle potenzialità della semantica.

Coadiuvato dalla versione 3 dei CSS, sempre più potente e sofisticata, HTML5 amplia gli orizzonti del web design per rendere il Web sempre più universale, accessibile e onnipresente.

Questa guida è adatta sia ai neofiti sia ai progettisti esperti che vogliono affacciarsi sul nuovo mondo di HTML5 e CSS3 per imparare a: strutturare i contenuti e formattare le pagine; usare immagini, web font personalizzati, moduli, audio e video HTML5; costruire siti che funzionano su computer, tablet e smartphone; seguire le best practice e molto, molto altro.

Per maggiori informazioni: il volume "HTML5 e CSS3. Per il World Wide Web" di Elizabeth Castro e Bruce Hyslop, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 38,16).

Nessun commento: