sabato 26 maggio 2012

Il collegio sindacale. Con CD-ROM

Il manuale affronta la disciplina del collegio sindacale e del sindaco unico, oggetto di un susseguirsi di interventi legislativi a partire dal novembre 2011. La trattazione – che tiene conto dei due importanti documenti recentemente emanati dal CNDCEC, riguardanti le Norme di comportamento del collegio sindacale e le Linee guida per l’organizzazione di tale organo, laddove incaricato della revisione legale dei conti - è condotta, con taglio molto operativo, attraverso quattro capitoli.

Nel primo capitolo si illustrano le novità introdotte dalla Legge n. 183/2011 (c.d. Legge di stabilità per il 2012) e dal Decreto Semplificazioni (D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in Legge n. 35/2012) in materia di collegio sindacale e sindaco unico nelle società di capitali e società cooperative; le funzioni del collegio sindacale e del sindaco unico; le innovazioni in tema di sovrapposizione dei poteri dell’organismo di vigilanza e del collegio sindacale. Argomento del secondo e terzo capitolo è l’analisi dettagliata delle Norme di comportamento del collegio sindacale e delle Linee guida che lo riguardano, nel caso riceva un incarico di revisione. Il quarto capitolo fornisce una concreta operatività al testo, riportando una serie di formule, schemi, fac-simile e check list utili per la pratica quotidiana e replicati anche sull’allegato Cd-Rom, per consentirne la compilazione e la stampa.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) - Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF.

Per maggiori informazioni: il volume "Il collegio sindacale. Con CD-ROM" di Giorgio Gentili e Virginia Tosi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

Nessun commento: