lunedì 14 maggio 2012

Successioni e Volture. Con CD-ROM

"Successioni e Volture" è un'applicazione che consente di gestire in modo semplice e rapido procedure di successioni legittime e testamentarie aperte dopo il 20 settembre 1975. Partendo da un semplificato input dati, "Successioni e Volture" consente di ottenere subito: l'elenco completo dei successori e le rispettive quote millesimali, il calcolo automatico del valore degli immobili, l'importo di tutte le imposte da pagare, la stampa completa e dettagliata dei seguenti documenti: la dichiarazione della successione, la voltura catastale, il prospetto di autoliquidazione delle imposte, il modello di pagamento delle imposte ed il prospetto di liquidazione delle imposte con riparto delle quote che ciascun successore deve versare.

Con "Successioni e Volture" è possibile: calcolare le quote degli eredi in frazione ed in millesimi, importare all'interno della Successione l'asse ereditario di un'altra successione, utilizzare la tabella Usufrutto secondo Legge Finanziaria, stampare Autocertificazioni in DOC e RTF per Microsoft Word, Open Office e altro Editor testuale.

La quinta edizione di "Successioni e Volture" riporta le seguenti novità: modifica del saggio d'interesse legale dal 1.5% al 2.5%, con conseguente adeguamento della "Tabella dei tassi legali" e del calcolo degli interessi per il Ravvedimento Operoso, adeguamento della tabella dei coefficienti di calcolo dell'usufrutto, aggiornamento dell'interfaccia grafica.

Per maggiori informazioni: il volume "Successioni e Volture. Con CD-ROM", 5ª ed., edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 96,80 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 82,28).

Nessun commento: