domenica 17 giugno 2012

3D Stereoscopico. Guida professionale per cinema, Tv, new media. Con DVD-Rom e gadget

Un testo professionale completo che porta sia il giovane film-maker che il professionista ad acquisire i segreti professionali del 3D, ormai indispensabili per tutti gli addetti ai lavori del settore audiovisivo, cinematografico e dei new media. Il volume descrive in maniera dettagliata le tecniche e le tecnologie utilizzate nel 3D stereoscopico.

È suddiviso in due parti, la prima riguarda i fondamenti e affronta introduzione alla stereoscopia 3D, visione e supporti di ripresa/proiezione; la seconda è invece prettamente pratica ed affronta regia 3D e riprese stereo, editing 3D, compositing 3D, CGI stereoscopico e lo sviluppo dei processi realizzativi di un'opera 3D.

Il volume include occhiali 3D e il DVD con i file video usati per gli esempi, realizzati mediante piattaforme di software ed attrezzature professionali. Il lettore può così seguire step by step il processo ideativo/produttivo per realizzare i propri lavori professionali in 3D.

Una guida specialistica unica nel genere, coinvolgente e pratica, che pone le fondamenta professionali per il settore più che del futuro ormai del presente.

Tra gli argomenti trattati: Introduzione alla Stereoscopia 3D. Sistemi di ripresa, elaborazione e fruizione 3D. Regia 3D e riprese stereo. Editing Stereoscopico con le principali piattaforme, fra cui Avid, CineForm, Premiere e Final Cut Pro. Compositing Stereoscopico su After Effects. CGI Stereoscopico

Per maggiori informazioni: il volume "3D Stereoscopico. Guida professionale per cinema, Tv, new media. Con DVD-Rom e gadget" di Gianfranco Confessore e Jordan River, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,66).

Nessun commento: