lunedì 25 giugno 2012

Codice dell'ambiente. Disciplina antinquinamento e tutela delle risorse naturali. Con CD-ROM

Il codice, esce caratterizzato da numerosi interventi legislativi e interessando, principalmente, le voci acqua, aria e rifiuti.

I decreti legge Monti (ambiente, liberalizzazioni e semplificazioni) hanno modificato numerose norme ambientali, soprattutto in materia di rifiuti, di bonifiche e di VIA-AIA, per lo più inserite nel Testo Unico (d.lgs. n. 152/2006).

Il decreto mille proroghe ha fissato nuovi termini relativamente ai principali adempimenti ambientali, mentre sono stati ridefiniti i nuovi allegati al Sistri.

La voce acqua si è arricchita di nuovi provvedimenti, tra cui quelli sulla prevenzione dell'inquinamento marino e sull'utilizzazione e commercio delle acque minerali e naturali (d.lgs. n. 176/2011), mentre alla voce aria, in tema di cambiamenti climatici, figurano i nuovi provvedimenti sulle emissioni di gas ad effetto serra (d.lgs. n. 162/2011; d.P.R. n. 43/2012).

Per maggiori informazioni: il volume "Codice dell'ambiente. Disciplina antinquinamento e tutela delle risorse naturali. Con CD-ROM" di M. Fabrizio e Paola Ficco, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 86,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 73,10).

Nessun commento: