sabato 21 luglio 2012

Liquidazione del Danno da R.C.A. Con CD-ROM

Questo manuale è principalmente destinato agli operatori del diritto (avvocati, giudici etc), ai consulenti assicurativi e a tutti coloro i quali sono interessati a trovare una risposta ai frequenti dubbi e quesiti, derivanti dalla complessità raggiunta negli ultimi anni dagli istituti risarcitori.

Il testo si occupa delle procedure regolate dal Codice delle assicurazioni, relative ai sinistri derivanti dalla circolazione dei veicoli e natanti e ha un taglio essenzialmente pratico tale da consentire una rapida consultazione degli argomenti d'interesse, riconducibili a fattispecie concrete.

Il volume, aggiornato al D.L. 24-1-2012, n. 1 (Decreto Liberalizzazioni), conv. con modif., in L. 24-3-2012, n. 27, è diviso in capitoli in ragione delle normali cadenze procedurali (dalla denuncia di sinistro e dall'atto di costituzione in mora in poi), nonché, per quanto possibile, nel rispetto della collocazione degli argomenti nel Codice delle assicurazioni.

Ogni singola procedura è stata esaminata a fondo, senza trascurare richiami ai principali istituti giuridici e agli aspetti dottrinali e giurisprudenziali. La giurisprudenza, in particolare, utile per la redazione degli atti processuali, è riportata sia nelle note a pie pagina, che in appendice e le decisioni più importanti sono riportate per esteso. Per ogni singola procedura trattata, è posto a disposizione dei lettori un formulario degli atti processuali e pre-processuali.

Per maggiori informazioni: il volume "Liquidazione del Danno da R.C.A. Con CD-ROM" di Natale De Angelis, edito da Edizioni Giuridiche Simone, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: