martedì 4 settembre 2012

Aggiornamento VMware Fusion 5.0.1 per Mac OS X

VMware ha pubblicato la versione 5.0.1 del noto software VMware Fusion che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su Mac OS X 10.6 Snow Leopard, 10.7 Lion e 10.8 Mountain Lion.

VMware Fusion 5 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, Vista, 7 o 8 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di della versione 5 che include:
  • Ottimizzazioni per Mountain Lion e Windows 8
  • Supporto a OS X Mountain Lion come macchina virtuale
  • Supporto per il display Retina
  • Connettività USB 3
  • Supporto migliorato per Mac con 16GB o più di memoria RAM
  • Prestazioni quasi native e, sui portatili, minore consumo della batteria
  • Grafica 3D più veloce

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 30 giorni del prodotto).

È richiesto un Mac con processore Intel a 64 bit, sono raccomandati 4GB di RAM, 750MB di spazio libero su disco rigido per VMware Fusion e almeno 5GB per ogni macchina virtuale, Mac OS X 10.6.7 o superiore (raccomandato OS X Lion).

VMware Fusion 5 è in vendita sullo Store di VMware al prezzo di Euro 43,07 oppure al prezzo di Euro 74,85 nella versione VMware Fusion 5 Professional e al prezzo di Euro 90,65 (1 anno) o Euro 116,50 (3 anni) nella versione VMware Fusion 5 Professional con Supporto.

[update] VMware Fusion 5 è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: