sabato 15 settembre 2012

jQuery

jQuery è la libreria di funzioni che ha trasformato il modo di utilizzare JavaScript, consentendo di integrare in poche, eleganti, linee di codice tutte le potenzialità interattive di questo complesso linguaggio di scripting.

In questo piccolo manuale è condensato quello che serve per iniziare a comprendere e utilizzare la potenza di jQuery: si inizia dalle funzionalità di base e si giunge fino alle tecniche per manipolare il DOM e creare interfacce utente piacevoli e coinvolgenti, mantenendo la piena compatibilità tra browser diversi. Senza dimenticare una rapida passeggiata nel mondo di jQuery mobile, il framework che consente di creare applicazioni ottimizzate per smartphone e tablet.

Un testo dedicato a sviluppatori HTML e CSS curiosi, web designer in cerca d'azione e appassionati conoscitori di JavaScript che vogliono semplificarsi la vita.

Per maggiori informazioni: il volume "jQuery" di Enrico Amedeo, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 8,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 7,56) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99.

Nessun commento: