mercoledì 5 settembre 2012

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2012 versione 1.0.4 per Mac, Windows e Linux

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2012 versione 1.0.4 del 5/9/2012 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, e della coerenza economica per i 206 studi di settore applicabili per il periodo d'imposta 2011. Il software è aggiornato con le modifiche agli studi previste dal DM 26/04/2012 e con correttivi crisi da applicare alle risultanze degli studi di settore approvati con DM 13/06/2012.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:
  • circa 25 MB di spazio libero sull'hard disk
  • ambiente di run-time JAVA, versione 1.6
  • Sistemi operativi: Windows 7, Windows Vista e Windows XP; Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9); Mac OS X 10.5 e superiori

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l’esito dell’elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell’attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT"

Le istruzioni per l'installazione del software, la guida operativa ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

La versione 1.0.4 del 5 settembre 2012 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
  • per lo studio VK04U è stata rimossa un’anomalia, già segnalata dalla precedente versione 1.0.3, nella gestione della territorialità specifica per il solo comune di Gravedona ed Uniti;
  • per lo studio UM80U, in relazione all’indicatore di normalità economica “Incidenza del costo del venduto e del costo per la produzione dei servizi sui ricavi”, è stata rimossa un’anomalia che determinava un erroneo esito di “Non normalità” in presenza di valori che comportano la non calcolabilità dell’indicatore.

Disponibile, inoltre, la Procedura di controllo degli Studi di settore e Parametri allegati ai modelli Unico 2012 versione 1.0.2 del 5/9/2012 (download versione Mac e versione Win) che rimuove un'anomalia nel controllo telematico del calcolo degli studi VG75U e VK04U.

Nessun commento: