venerdì 14 settembre 2012

Tipografia Web. Design, stile, tecnologia

Scegliere la forma e l'aspetto di lettere, parole, paragrafi, significa progettare il modo in cui appare e viene letta una pagina. Se il ruolo e l'importanza del carattere tipografico sono noti e vantano una lunga tradizione nei media stampati, è solo negli ultimi anni che si è vista un'evoluzione analoga anche in Rete.

Oggi abbiamo accesso a un'incredibile varietà di caratteri progettati specificamente per il Web, disponiamo di metodi efficaci per incorporare font nei siti, siamo abituati a utilizzare applicazioni la cui identità è definita in modo quasi esclusivo dalla tipografia. Si moltiplicano le possibilità, si moltiplica la complessità, diventa sempre più importante fare scelte consapevoli e significative per ogni progetto.

Questo tascabile distilla, organizza e fornisce i punti di riferimento essenziali per orientarsi tra colori, caratteri e punteggiatura, offrendo risorse, tecniche ed esempi.

Per maggiori informazioni: il volume "Tipografia Web. Design, stile, tecnologia" di Matteo Balocco, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,42) e come eBook in formato PDF su IBS.it al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: