lunedì 29 ottobre 2012

Aggiornamento Parallels Desktop 8.0.18305 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.0.18305 del noto software Parallels Desktop 8. Parallels Desktop 8 per Mac rende possibile la gestione di qualsiasi esigenza informatica su un computer Mac. Sarà possibile eseguire Windows e Mac OS X parallelamente. Funziona anche con il controllo per genitori per gestire l'accesso alle applicazioni Windows.

Per l'ufficio si potrà continuare ad eseguire le applicazioni business-critical per Windows su Mac di cui utenti, clienti e partner hanno bisogno. I sistemi di fatturazione, di contabilità e di monitoraggio del tempo possono coesistere perfettamente su Mac.

Con Parallels 8 si potranno sfruttare le innovative funzioni di Launchpad di OS X Mountain Lion, supporto di gesti Multi Touch, Schermo Intero e Mission Control. È anche possibile usare Dictation nelle app Windows e usufruire dell'intero supporto per il display Retina.

Le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento per Parallels Desktop per Mac (build 8.0.18305) segnalano i seguenti miglioramenti e correzioni:
Windows 8 support
  • Support for Windows 8 one finger swipe gesture to display the application menu, list of running applications, and Charm Bar.
  • Easily launch Windows 8 applications from the shared applications folder in the Dock.
  • Full speed support for USB 3.0 devices.
  • Protect Windows 8 from viruses with Kaspersky Internet Security 2013 that can be downloaded from Parallels Desktop.
  • Easily access your OS X applications from the Windows 8 Start Screen.
  • Windows 8 system notifications are displayed as Mountain Lion notifications.
  • Fixed visual artifacts when launching Windows 8 applications.
  • Launch Windows 8 applications on small displays from the Parallels icon || when Windows 8 is in Coherence.
  • Improved visual process of switching Windows to Coherence.

Other
  • You can now assign up to 16 GB of memory (RAM) to a single virtual machine.
  • Support for Windows Server 2012.
  • New, more intuitive design to optimize Windows for working on Retina displays.
  • Easily check the reclaiming disk space progress with a new progress bar.

L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial di 14 giorni del prodotto).

Richiede un Macintosh con Mac OS X 10.6.8, 10.7.4 oppure 10.8 o versioni successive, almeno 2GB di RAM (consigliati 4 GB di memoria o superiore per eseguire Windows 7 in una macchina virtuale o se il SO host è Lion), processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon, circa 700 MB di spazio su disco sul volume di avvio (Macintosh HD) per l'installazione di Parallels Desktop, circa 15 GB di spazio su disco per ogni macchina virtuale. Ovviamente, i sistemi operativi della macchina virtuale - come Windows, Linux e Solaris o le versioni supportate di OS X - non sono inclusi.

Parallels Desktop 8 per Mac è in vendita anche su Amazon.it.

I clienti che hanno acquistato Parallels Desktop 7 per Mac presso un rivenditore autorizzato il 25 luglio 2012 o dopo tale data hanno diritto ad un aggiornamento gratuito a Parallels Desktop 8 per Mac. I clienti che hanno acquistato il software dal sito Parallels, riceveranno automaticamente la chiave di aggiornamento per e-mail per aggiornare gratuitamente a Parallels Desktop 8.

L'App Parallels Mobile 3.2.550.2998 per iPhone, iPod touch e iPad permette di utilizzare remotamente le applicazioni Mac e Windows da qualsiasi postazione. È disponibile su iTunes Store al prezzo speciale di Euro 4,49 (prezzo di vendita Euro 17,99).

Disponibile, inoltre, Parallels Transporter 7.0.14944 per Mac OS X al prezzo di Euro 8,99 sul Mac App Store.

Nessun commento: