martedì 2 ottobre 2012

Analisi e contabilità dei costi. Con CD-ROM

La contabilità dei costi è la prima tecnica direzionale che fa fare all’azienda un salto di qualità nella gestione dei processi e nell’assunzione delle decisioni, operative e non. Appare, quindi, un passaggio obbligato per tutte quelle unità produttive che intraprendono un percorso di sviluppo e scoprono che la contabilità generale e il bilancio d’esercizio non sono più in grado di soddisfare il proprio fabbisogno informativo. Appare, inoltre, indispensabile a quelle imprese in crisi che sentono l’esigenza di migliorare l’efficienza, eliminare gli sprechi, tagliare i “rami secchi”.

Il volume offre un quadro completo e approfondito delle problematiche inerenti a tale tecnica direzionale (classificazione dei costi, analisi degli andamenti e dei comportamenti dei costi, impiego dei costi per le decisioni aziendali, sistemi di calcolo dei costi, contabilità per centri di costo e activity-based costing, calcolo dei costi per la valutazione delle rimanenze di magazzino), esaminandone tutti gli aspetti operativi e applicativi.

Il volume si rivolge, quindi, a tutti coloro che si occupano, a vario titolo, di determinazione dei costi: imprenditori, manager, controller, consulenti, dottori commercialisti, esperti contabili, software-house.

Il testo è corredato da un Cd-Rom che contiene una serie di applicazioni informatiche, personalizzabili dall’utente, utili per risolvere i più rilevanti problemi decisionali.

Per maggiori informazioni: il volume "Analisi e contabilità dei costi. Con CD-ROM" di Valerio Antonelli e Raffaele D'Alessio, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 52,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 44,20).

Nessun commento: